Originariamente Scritto da
Anacleto68
No guarda, non confondermi, io dico che la 147 e la 156 non sono cattive macchine, ma nemmeno tradizionali Alfa, mi spiego, nel periodo degli anni 70-80, con il ponte dedion, dischi e pinze freni sui semiassi e cambio centro-posteriore, aveva trovato una perfetta distribuzione dei pesi, non c'era paragone ne con Mercedes ne con BMW in fatto di tenuta, si aveva un grande problema di ruggine, ma davano sensazini uniche....
La 156 é molto meglio della 159, credo tu sia d'accordo, la 159 ha un peso spaventoso, bellissima ma non sportiva, BMW fa macchine + leggere, + prestazionali e + sobrie ad esmpio, con una trazione posteriore.
Cocludendo, io credo che il gruppo fiat, dopo la svolta con General motors abbia imboccato un percorso nuovo e credo valido, ma ci vorrà tempo.
La puntata non so quale sia, io la vidi che ero a Londra, ma comunque non ne parlavano male, pero' sai com'é Jeremy no? Volle provarla senza controllo di trazione e gli sottosterzava di contuno
Ah ok, quello non lo sapevo e non l'ho mai avuto, comunque con la Touran mi hanno richiamato per cambiare il volano bimasse.....