Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 78910111213 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 127

Discussione: azz e poi come si fa a credere nel made in Italy: FIAT

  1. #101
    Bannato
    Data Registrazione
    08/05/09
    Messaggi
    8,238
    Citazione Originariamente Scritto da Hannibal Visualizza Messaggio
    Come fai ad essere cosi' certo che nessuna classe A abbia mai cappottato in qualche angolo recondito della terra?

    Le Lancia.... e' passato, ma passato remoto..... saran 30 anni fa...

    Semplice perché era nell'occhio del ciclone e se avesse cappottato per il problema del baricentro alto c'avrebbero riempito le pagine di tutte le riviste specialistiche, eppoi perché io l'ho avuta, non é stata una gran macchina, ma la dote migliore era proprio la tenuta, a scapito del comfort, tutto era tranne che una mercedes tradizionale, era dura come un mattone, una macchina da corsa incollata all'asfalto...
    A parte che non sono 30 anni, basta vedersi la data della sentenza, ma se anche fossero, le responsabilità cambiano?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #102
    TCP Rider Senior L'avatar di Hannibal
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    North West Milan
    Moto
    Monster, T509, T955, Speed1050, Bonnie, Thruxton, Thruxton R, Street Scrambler now
    Messaggi
    6,823
    Citazione Originariamente Scritto da Anacleto68 Visualizza Messaggio
    Semplice perché era nell'occhio del ciclone e se avesse cappottato per il problema del baricentro alto c'avrebbero riempito le pagine di tutte le riviste specialistiche, eppoi perché io l'ho avuta, non é stata una gran macchina, ma la dote migliore era proprio la tenuta, a scapito del comfort, tutto era tranne che una mercedes tradizionale, era dura come un mattone, una macchina da corsa incollata all'asfalto...
    A parte che non sono 30 anni, basta vedersi la data della sentenza, ma se anche fossero, le responsabilità cambiano?
    Ok d'accordo,
    ma se vai indietro negli anni, che comunque sono una ventina se ricordo bene... sulle Dedra,
    e' ovvio che certo la fiat (o lancia che sia) non e' l'unica di sicuro
    ad aver fatto richiami sostanziosi....
    Toyota mi pare abbia richiamato 4 milioni.... di auto il mese scorso in USA................
    Ultima modifica di Hannibal; 04/12/2009 alle 23:01
    Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
    (Anonimo)

  4. #103
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/11/08
    Moto
    dayotna 675
    Messaggi
    516
    io penso che nel 2009 un problema del genere dove puo addirittura scapparci il morto non dovrebbe esserci, indifferentemente dal fatto che sia fiat bmw merced honda ecc non deve succedere..

  5. #104
    TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Data Registrazione
    25/04/06
    Località
    Tarraba bella
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Messaggi
    46,471
    Mi sento di quotare tony e tutti quelli che sostengono che tutta questa pubblicità negativa non serva a nulla se non a mettere in cattiva luce il marchio,io ho detto e ribadisco che sono cose che non dovrebbero,ma purtroppo capitano in tutti i marchi quindi non ci vedo nulla di strano,ne capisco ne condivido tutto questo accanimento
    anche la triumph ha fatto dei richiami perchè la moto NON FRENAVA eppure nessuno ha sollevato un polverone simile
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

  6. #105
    TCP Rider Senior L'avatar di Fulvioz
    Data Registrazione
    17/05/06
    Località
    San Zenone degli Ezzelini (TV)
    Moto
    Triumph Street Triple
    Messaggi
    18,549
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    beh il marchio è italiano......se si va a vedere la reale produzione il made in Italy ormai è solo una fantasia....salvo piccole rare eccezioni
    Tipo Alfa e Lancia?
    In ogni caso la Grande Punto è fatta in Italia

  7. #106
    Bannato
    Data Registrazione
    08/05/09
    Messaggi
    8,238
    Citazione Originariamente Scritto da Hannibal Visualizza Messaggio
    Ok d'accordo,
    ma se vai indietro negli anni, che comunque sono una ventina se ricordo bene... sulle Dedra,
    e' ovvio che certo la fiat (o lancia che sia) non e' l'unica di sicuro
    ad aver fatto richiami sostanziosi....
    Toyota mi pare abbia richiamato 4 milioni.... di auto il mese scorso in USA................
    Ma io non critico i richiami, io critico quando i richimi non vengono fatti, anche se mi augurerei maggiore attenzione agli organi importanti di un veicolo, sterzo e freni sopattutto

  8. #107
    TCP Rider L'avatar di obrady
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Back to Florence
    Moto
    SPEED '08 Black Calliope
    Messaggi
    3,749
    Citazione Originariamente Scritto da Anacleto68 Visualizza Messaggio
    Mah, fino a ieri giravano col fire, e comunque non hanno scoperto nulla di ché, in Honda l'hanno fatto alemno 5 anni l'alzata e la fasatura variabile della valvole.
    ASSOLUTAMENTE NO! Per favore non spariam cazzate. Il sistema fasatura variaible honda automobilistico (xe il VTEC della VFR era diverso) variava la vasatura semplicemente spostando assialmente uno degli alberi a camme col risultato che la fasatura rimaneva identica ma sfasata solo di qualche grado dell angolo di manovella SENZA permettere di variare l alzata in alcun modo
    Il sistema FIAT permette di variare veramente la fasatura e l alzata sui parametri veramente ottimali per ogni regime di rotazione. E PERMETTE DI ABOLIRE LA FARFALLA con tutte le perdite connesse

    Un sistema simile a quello cui stava lavorando BMW da anni (Valvetronic) senza successo pero'

    Inoltre per i motori Diesel Fiat-Bosh e' stata la partnership che ha dato via al common rail...che ora tutti montano...compresa la tanto osannata VW che per non pagare le loyalties a BOSH sinora si ostinava ad usare l'iniettore pompa.
    In Fiat le buone idee ci sono...non sono in grado di tenersele o di farsele pagare quando gli altri voglion copiare

    Citazione Originariamente Scritto da Anacleto68 Visualizza Messaggio
    Semplice perché era nell'occhio del ciclone e se avesse cappottato per il problema del baricentro alto c'avrebbero riempito le pagine di tutte le riviste specialistiche, eppoi perché io l'ho avuta, non é stata una gran macchina, ma la dote migliore era proprio la tenuta, a scapito del comfort, tutto era tranne che una mercedes tradizionale, era dura come un mattone, una macchina da corsa incollata all'asfalto...
    A parte che non sono 30 anni, basta vedersi la data della sentenza, ma se anche fossero, le responsabilità cambiano?
    Te confondi la mancanza di comfort con la capacità di tenere la strada. La classe A cappottava a causa del baricentro alto quindi la soluzione improvvisata per salvare il salvabile fu aumentare il peso del pianale per abbassare il baricentro, montare sospensioni piu' rigide per diminuire beccheggio e rollio e montare di serie l'ESP.
    Se tutte queste operazioni le avessi fatte su un'auto che aveva il baricentro dove si deve allora si che avrebbe tenuto bene la strada. La prima classe A, estetica a parte, era un autentico bocchino di auto e la gente la comprava proprio per il malsano gusto di schifare la produzione nazionale o ambire ad un marchio di lusso che, in quel caso, offriva una concimaia di auto

    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    Mi sento di quotare tony e tutti quelli che sostengono che tutta questa pubblicità negativa non serva a nulla se non a mettere in cattiva luce il marchio,io ho detto e ribadisco che sono cose che non dovrebbero,ma purtroppo capitano in tutti i marchi quindi non ci vedo nulla di strano,ne capisco ne condivido tutto questo accanimento
    anche la triumph ha fatto dei richiami perchè la moto NON FRENAVA eppure nessuno ha sollevato un polverone simile
    quoto

    e io ho una triumph e una VW

    Citazione Originariamente Scritto da Fulvioz Visualizza Messaggio
    Tipo Alfa e Lancia?
    In ogni caso la Grande Punto è fatta in Italia
    la 500 in Polonia pero'
    Ultima modifica di obrady; 05/12/2009 alle 09:13 Motivo: UnionePost automatica
    virtute siderum tenus

  9. #108
    Bannato
    Data Registrazione
    08/05/09
    Messaggi
    8,238
    Citazione Originariamente Scritto da obrady Visualizza Messaggio
    ASSOLUTAMENTE NO! Per favore non spariam cazzate. Il sistema fasatura variaible honda automobilistico (xe il VTEC della VFR era diverso) variava la vasatura semplicemente spostando assialmente uno degli alberi a camme col risultato che la fasatura rimaneva identica ma sfasata solo di qualche grado dell angolo di manovella SENZA permettere di variare l alzata in alcun modo
    Il sistema FIAT permette di variare veramente la fasatura e l alzata sui parametri veramente ottimali per ogni regime di rotazione. E PERMETTE DI ABOLIRE LA FARFALLA con tutte le perdite connesse

    Un sistema simile a quello cui stava lavorando BMW da anni (Valvetronic) senza successo pero'

    Inoltre per i motori Diesel Fiat-Bosh e' stata la partnership che ha dato via al common rail...che ora tutti montano...compresa la tanto osannata VW che per non pagare le loyalties a BOSH sinora si ostinava ad usare l'iniettore pompa.
    In Fiat le buone idee ci sono...non sono in grado di tenersele o di farsele pagare quando gli altri voglion copiare



    Te confondi la mancanza di comfort con la capacità di tenere la strada. La classe A cappottava a causa del baricentro alto quindi la soluzione improvvisata per salvare il salvabile fu aumentare il peso del pianale per abbassare il baricentro, montare sospensioni piu' rigide per diminuire beccheggio e rollio e montare di serie l'ESP.
    Se tutte queste operazioni le avessi fatte su un'auto che aveva il baricentro dove si deve allora si che avrebbe tenuto bene la strada. La prima classe A, estetica a parte, era un autentico bocchino di auto e la gente la comprava proprio per il malsano gusto di schifare la produzione nazionale o ambire ad un marchio di lusso che, in quel caso, offriva una concimaia di auto



    quoto

    e io ho una triumph e una VW



    la 500 in Polonia pero'
    Se permetti le cazzate non le sparo io, il sitema Honda varia sia la fasatura che l'alzata della vavola, informati meglio... e tanto per dimostrare ch fra noi spara cazzate ecco una testimonianza, autorevole
    http://www.autoblog.it/post/7033/honda-advanced-vtec/2
    .
    Sulla classe A ho parlato di baricentro alto infatti, leggi meglio, e non fu affatto appesantito il pianale ( solo un mentecatto portebbe farlo, immagina se uno sulla speed gli zavorra 30 kg sotto la sella per abbassare il baricentro quando lo potrebbe fare tranquillamente agendo sull'altezza della molla), ma abbassarono il baricentro tramite gomme superribassate, oltre a questo, che di per se irrigidisce anche la macchina, furono irrigidite anche le sospensioni appunto per limitare beccheggio e rollio, fatto sta che l'unica qualità che aveva la classe A alla fine era proprio una gran tenuta, a scapito di un interno schifo e scricchiolante, tu l'hai mai provata che fai tanto il sapientino?
    Ultima modifica di Anacleto68; 05/12/2009 alle 12:21

  10. #109
    TCP Rider Senior L'avatar di papitosky
    Data Registrazione
    09/09/08
    Località
    friul
    Moto
    XT550 motobì250 fantic241 Cagiva Mito naked KTM GS125 1979
    Messaggi
    25,552
    l'atteggiamento fiat mi sembra serio
    l'amico è uno che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci

  11. #110
    TCP Rider Senior L'avatar di DocHollyday
    Data Registrazione
    19/11/07
    Località
    Ludesan in trasferta
    Messaggi
    8,876
    Richiamare dei modelli per un difetto che verrà sistemato non significa, secondo me, cattiva gestione. Tuttaltro, è sinonimo di un concreto modello di servizio verso la clientela. Era peggio quando vendevano le auto ed erano sempre cavoli tuoi!

    Per inciso: da Citroen a Toyota, passando per SAAB, BMW e Mercedes (per non parlare di marche motociclistiche) la cosa è successa un po' a tutti.
    Prima legge del dibattito
    Non discutere mai con un imbecille, la gente potrebbe non notare la differenza

Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 78910111213 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Cartelli made in italy
    Di alessandro2804 nel forum 4 risate
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 02/06/2011, 11:15
  2. Nuove marche Made in Italy
    Di Armandblake nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 29/01/2011, 21:03
  3. ristorazione made in Italy
    Di D74 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 02/07/2009, 10:44
  4. ma le triumph dove sono fatte? made in england o made in italy?
    Di simone pd nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 03/03/2007, 10:29
  5. W il Made In Italy !!! FOTO !!!
    Di Darius4475 nel forum 4 risate
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 02/08/2006, 17:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •