Calciopoli, clamorose accuse all'Inter nel processo di NapoliCoppola, ex guardalinee, ha detto: "Mi chiesero di ammorbidire un referto su Cordoba".Pubblicato il 04/12/09 in Home, Calcio|TAG: inter, calciopoli, accuse, massimo coppola
Al processo in corso a Napoli, oggi in aula il guardalinee Coppola ha dichiarato che dopo un Inter-Venezia del 16 settembre 2001, in cui fu espulso Cordoba per un pugno a Bettarini, fu chiamato dal designatore Gennaro Mazzei e che questi gli chiese di cambiare referto e di modificare il pugno con una strattonata, specificando che l'ordine veniva dall'alto. "Mi chiesero di ammorbidire un referto su Cordoba", ha detto.
Coppola ha dichiarato che, però, si rifiutò di cambiare il referto e che per questo motivo non fu più designato per partite di Serie A.
Tutte le società calcistiche e in particolare quelle "che avevano un peso maggiore" raccomandavano e facevano segnalazioni ha poi sostenuto l'ex guardalinee. Il teste ha aggiunto che, raccogliendo un appello alla collaborazione dell'ex procuratore Borrelli, si presentò spontaneamente dai carabinieri per rendere dichiarazioni sul sistema delle designazioni nonché delle segnalazioni che provenivano dalle società di calcio.
Coppola ha sostenuto che tale vicenda non fu tuttavia verbalizzata dai carabinieri in quanto agli investigatori perché ciò "non interessava" in quanto, secondo gli investigatori, ciò non emergeva dalle intercettazioni telefoniche in possesso degli inquirenti.
In aula ha spiegato inoltre che tale vicenda non fu tuttavia verbalizzata dai carabinieri perché ciò "non interessava" in quanto ciò non emergeva dalle intercettazioni telefoniche in possesso degli inquirenti.
TANTO, TRANQUILLI, TRATTANDOSI DEGLI ONESTI NON SE NE FARA' NULLA