Ragazzi alcune volte.. (questa mattina per la cronaca ben 4 volte..) quando sto nel traffico lento e scalo da 3^ in 2^ mi si spegne la moto.. che sono i corpi farfallati? mi consigliate di andare in moto? che devo dire al conce?![]()
Ragazzi alcune volte.. (questa mattina per la cronaca ben 4 volte..) quando sto nel traffico lento e scalo da 3^ in 2^ mi si spegne la moto.. che sono i corpi farfallati? mi consigliate di andare in moto? che devo dire al conce?![]()

Credo che potrebbero essere i corpi farfallati, tra i "sintomi" c'è anche la difficoltà a tenere il minimo.
Al conce fai semplicemente presente quello che hai scritto qui, cioè che si spegne in scalata; vacci appena possibile, perchè se si spegne in curva o in un momento delicato potrebbe essere "poco simpatico".
Ex-IrishCoffee (:-P) --->My Bike!<--- Stirpe Triple Varese
Stesso problema anche a me!ho già parlato col conce ed ho apppuntamento tra un paio di giorni.La sua diagnosi è infatti corpi farfallati, e dice nn essere niente di grave, sl un pò da pulire.Vedremo..vi farò sapere quando la ritiro..![]()
che palle

Ragazzi i CF li potete pulire in Garage perché portarla dal conce???
Se siete a 10000 fatelo fare perché è compreso nel tagliando altrimenti basta smontare serba ed airbox e pulire l'interno dei cf.

Lorenzo AKA ZioVic on Speed Triple 1050 fusion white
Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me.[Enzo Ferrari]
Anche io sarei interessato ad una eventuale guida, anche se non sono meccanico, e nella vita faccio tutt'altro mi piace capire e conoscere cose nuove, e sopratutto non regalare soldi inutilemnte... poi chi ha i soldi in eccesso può benissimo pagare le pulizie dei corpi farfallati a tutti!!!![]()

Ciao Marco sono di sicuro i corpi farfallati. Ho avuto lo stesso tuo problema questa estate a quota 7500 km. L'ho portata in officina autorizzata e in un paio di ore mi hanno ridato la moto. Ho pagato 30 euro compreso di lavaggio. So che è una truffa ma per me che non ho tempo di metterci mano alla fine è andata bene. Ora ne ho 11000 di km e il problema non si è verificato più per il momento... (speriamo bene).
Il meccanico mi disse che la colpa era della benzina sporca (non so se mi ha preso per il culo o no).
I giri del motore al minimo mi sballavano anche un po (700 - 800) e quando tiravo la frizxione per scalare arrivavano addirittura a 500 (per poi riportarsi piano piano a 1000 grazie al motorino che compensa). Ti consiglio di portare la moto immediatamente dal meccanico perchè come ti è stato detto prima, se ti capita in curva non è simpatico per niente. Facci sapere poi come è andata e il prezzo. Ciaoooooooooo.
RAT PESCARA