Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: SEGHETTAMENTO

TCP Rider L'avatar di LUCIO55
    Moto
    TIGER 800 XC ora V-Strom 650XT

SEGHETTAMENTO

Scusate l'ignoranza ma cosa intendete per seghettamento e come si riconosce? Sulle pedane sento a volte delle vibrazioni e le sente anche il passeggero sulle sue, ne sapete niente? (TENGO A PRECISARE CHE HO SOLO 300KM FATTI)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Con quel termine si intende l'erogazione a "scattini" (danno l'idea dei denti di un seghetto...) della potenza ad acceleratore fisso e solitamente col filo di gas, cioè a lancio effettuato. Nulla a che vedere con le vibrazioni in generale (tipo quelle che senti sulle pedane...).
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da LUCIO55 Visualizza Messaggio
    Scusate l'ignoranza ma cosa intendete per seghettamento e come si riconosce? Sulle pedane sento a volte delle vibrazioni e le sente anche il passeggero sulle sue, ne sapete niente? (TENGO A PRECISARE CHE HO SOLO 300KM FATTI)
    No quelle son normali vibrazioni.
    Ad andatura costante (diciamo in 5°o 6° a 3-4000 rpm) si avverte un'irregolarità di erogazione,come se la moto andasse a scatti (mentre il gas rimane aperto in modo costante).Tutto dovuto alle restrizioni dell'euro3,che sulla nostra genera questo problema;per alcuni insostenibile ,per me inesistente,ma dipende anche dalle modifiche di scarico,mappatura,filtro,cat (si o no) e la sensibilità del piulota.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di Paolo Bitta
    Moto
    Tiger 1050 bianca
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    No quelle son normali vibrazioni.
    Ad andatura costante (diciamo in 5°o 6° a 3-4000 rpm) si avverte un'irregolarità di erogazione,come se la moto andasse a scatti (mentre il gas rimane aperto in modo costante).Tutto dovuto alle restrizioni dell'euro3,che sulla nostra genera questo problema;per alcuni insostenibile ,per me inesistente,ma dipende anche dalle modifiche di scarico,mappatura,filtro,cat (si o no) e la sensibilità del piulota.
    tutto corretto, il seghettamento sparisce sopra i 4000 giri

io l'ho fatto presente al concessionario che mi ha detto che pulendo i corpi farfallati al prossimo tagliando dei 10.000, tra 1 mese, dovrebbe sparire

in alternativa sempre lui mi ha consigliato di usare benzina premium o plus, quella con + ottani, per tenere puliti più a lungo i suddetti corpi farfallati

ci devo credere ?

Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Bitta Visualizza Messaggio
    tutto corretto, il seghettamento sparisce sopra i 4000 giri

io l'ho fatto presente al concessionario che mi ha detto che pulendo i corpi farfallati al prossimo tagliando dei 10.000, tra 1 mese, dovrebbe sparire

in alternativa sempre lui mi ha consigliato di usare benzina premium o plus, quella con + ottani, per tenere puliti più a lungo i suddetti corpi farfallati

ci devo credere ?
    Io uso v power,e dopo un paio di pieni consecutivi migliora ;devo dire che la mia non ha problemi di on-off (zero),ma solo una lieve (molto lieve)irregolarità intorno ai 3000-3500 rpm(ho rapporti + corti).Forse la mancanza di cat e db killer (mappa scarico aperto 08),ma non mi ha mai creato problemi:metto v power perchè ripulisce il motore e la moto mi sembra andare meglio.
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Io uso v power,e dopo un paio di pieni consecutivi migliora ;devo dire che la mia non ha problemi di on-off (zero),ma solo una lieve (molto lieve)irregolarità intorno ai 3000-3500 rpm(ho rapporti + corti).Forse la mancanza di cat e db killer (mappa scarico aperto 08),ma non mi ha mai creato problemi:metto v power perchè ripulisce il motore e la moto mi sembra andare meglio.
    Ma scusate, sul manuale non c'è scritto che va usata TASSATIVAMENTE benzina a 95 ottani?

Fatemi sapere...

Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da albatetra Visualizza Messaggio
    Ma scusate, sul manuale non c'è scritto che va usata TASSATIVAMENTE benzina a 95 ottani?

Fatemi sapere...
    quello che scrive triunz mi interessa fino ad un certo punto( se non errro c'è scritto di mettere la gomma post a 2.9 e l'ant a 2.34.....erano ubriachi quando hanno compilato la cartella!):son state fatte prove su motori identici usati con vpower e sp normale e vedere le incrostazioni sulle povere valvole dopo l'uso della benzina normale ( quelle della moto con vpower sembravano nuove),mi ha convinto!
    Ultima modifica di leo; 08/12/2009 alle 20:11

TCP Rider L'avatar di LUCIO55
    Moto
    TIGER 800 XC ora V-Strom 650XT

seghettamento

Anche sulla mia tigre nuova ho notato il seghettamento. Al tagliando dei 1000 spero possano farmelo sparire.

TCP Rider L'avatar di cencio75
    Moto
    Ex Suzuki V-Strom 650, Ex Triumph Tiger 1050, Triumph Tiger 800XC
    quello che scrive triunz mi interessa fino ad un certo punto( se non errro c'è scritto di mettere la gomma post a 2.9 e l'ant a 2.34.....erano ubriachi quando hanno compilato la cartella!):son state fatte prove su motori identici usati con vpower e sp normale e vedere le incrostazioni sulle povere valvole dopo l'uso della benzina normale ( quelle della moto con vpower sembravano nuove),mi ha convinto!
    per curiosità,a quanto le metti le gomme dunque???

TCP Rider L'avatar di solenero
    Moto
    Ex tigrotta ksettete - KtM SM-T(anta tobba)
    ahahahhah!

pensa che con le originali ho provto a fare un giro delle alpi pertendo con 2.9, derapavo che manco un motard!!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima