Scusate l'ignoranza ma cosa intendete per seghettamento e come si riconosce? Sulle pedane sento a volte delle vibrazioni e le sente anche il passeggero sulle sue, ne sapete niente? (TENGO A PRECISARE CHE HO SOLO 300KM FATTI)

Scusate l'ignoranza ma cosa intendete per seghettamento e come si riconosce? Sulle pedane sento a volte delle vibrazioni e le sente anche il passeggero sulle sue, ne sapete niente? (TENGO A PRECISARE CHE HO SOLO 300KM FATTI)
Con quel termine si intende l'erogazione a "scattini" (danno l'idea dei denti di un seghetto...) della potenza ad acceleratore fisso e solitamente col filo di gas, cioè a lancio effettuato. Nulla a che vedere con le vibrazioni in generale (tipo quelle che senti sulle pedane...).
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

No quelle son normali vibrazioni.
Ad andatura costante (diciamo in 5°o 6° a 3-4000 rpm) si avverte un'irregolarità di erogazione,come se la moto andasse a scatti (mentre il gas rimane aperto in modo costante).Tutto dovuto alle restrizioni dell'euro3,che sulla nostra genera questo problema;per alcuni insostenibile,per me inesistente,ma dipende anche dalle modifiche di scarico,mappatura,filtro,cat (si o no) e la sensibilità del piulota.
tutto corretto, il seghettamento sparisce sopra i 4000 giri
io l'ho fatto presente al concessionario che mi ha detto che pulendo i corpi farfallati al prossimo tagliando dei 10.000, tra 1 mese, dovrebbe sparire
in alternativa sempre lui mi ha consigliato di usare benzina premium o plus, quella con + ottani, per tenere puliti più a lungo i suddetti corpi farfallati
ci devo credere ?

Io uso v power,e dopo un paio di pieni consecutivi migliora ;devo dire che la mia non ha problemi di on-off (zero),ma solo una lieve (molto lieve)irregolarità intorno ai 3000-3500 rpm(ho rapporti + corti).Forse la mancanza di cat e db killer (mappa scarico aperto 08),ma non mi ha mai creato problemi:metto v power perchè ripulisce il motore e la moto mi sembra andare meglio.

quello che scrive triunz mi interessa fino ad un certo punto( se non errro c'è scritto di mettere la gomma post a 2.9 e l'ant a 2.34.....erano ubriachi quando hanno compilato la cartella!):son state fatte prove su motori identici usati con vpower e sp normale e vedere le incrostazioni sulle povere valvole dopo l'uso della benzina normale ( quelle della moto con vpower sembravano nuove),mi ha convinto!