Originariamente Scritto da
Bikerneofita
Questa è estremizzazione-... e me ne sento tirata in causa perchè io ho parlato di libertà di stampa.........
il confronto con Pakistan ed Africa ed Italia....è un confronto fatto per mettere in evidenza il fatto che benchè si sia un paese "avanzato" rispetto ad Afroca e Pakistan ad esempio....la nostra situazione è tale per cultura situazione politico economica e ignoranza che vi siamo elementi importanti particolarmente deficitari.............
facendo confronto con altri paesei"avanzati" sai dove sta lìItalia????? dopo il fondo della bottiglia!!!!
poi cmq nonostante ciò sempre VIVA l'ITALIA che è il mio paese e che amo con tutta me stessa......proprio perchè l'amo ...mi incavolo!
Ma certo, la mia è stata una estremizzazione bella e buona.
Ho sentito di esprimermi così perchè le scale di valori basate sulle statistiche internazionali sono, molto spesso, di una totale assurdità.
Si può migliorare il nostro paese ? Certo che sì, vi sono milioni di cose da cambiare.
Ma questi accostamenti a presunte maggiori libertà di cui si godrebbe nei paesi africani o islamici sono, nel migliore dei casi, assurdi.
E sopratutto non aiutano a focalizzare i reali problemi, in quanto portano spesso a polemiche roventi...

; detto questo concordo con te sul fatto che ci sia moltissimo da fare.