Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 82

Discussione: 150 km/h in autostrada

Bannato
    Moto
    trebbia
    Citazione Originariamente Scritto da Segy Visualizza Messaggio
    a me restano simpaticissimi... anzi... più lo fanno e più resto nella corsia di sorpasso... e saluto con la manina
    e ogni tanto qualche bella inchiodatona.... non restano più attaccati al culo
    quoto...io non inchiodo altrimenti consumo i freni, ma accendo i retronebbia

stranamente poi si tranquillizzano e finito il mio sorpasso li faccio passare

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di edotto
    Moto
    BMW R1200GS ADV 2011
    Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    più alta é la velocità, più é necessaria una certa disciplina nella guida. In Germania che superano a destra non se ne vedono

Comunque non sono contrario, su certe tratte i 130 sono addirittura pericolosi, devi guidare controllando di continuo il conta km., distraendoti dalla strada, in altre tratte, come quelle di montagna, potrebbero essere esagerati i 150 km.

Quello che non capisco é come si possa creare un limite di velocità differenziato a seconda dei mezzi che si hanno ... io rischio che con la mia Speedmaster venga limitato ai 30 kmh.

sinceramente non sono solo le auto a creare o meno la sicurezza, se al volante ci stanno dei rincoglioniti, la velocità alta non potrà che creare ulteriori danni. In più c'é da dire che la reazione di un uomo alla frenata non viene migliorato certamente da freni più prestanti. Calcola pure che se ti trovi davanti un ostacolo e tu stai cazzeggiando con il tuo telefonino o con qualche altro fattore di cattiva educazione, la tua ABS o quant'altro potrai usarla poi per la rottamazione.
    Come già detto, più si va veloci e più ci vuole una certa auto-disciplina e vi assicura, in modo particolare in Italia, sulle strade se ne vede veramente poca.
    quoto in tutto.

Citazione Originariamente Scritto da Silvan Visualizza Messaggio
    quoto...io non inchiodo altrimenti consumo i freni, ma accendo i retronebbia

stranamente poi si tranquillizzano e finito il mio sorpasso li faccio passare
    delinquente!
    Ultima modifica di edotto; 08/12/2009 alle 07:49 Motivo: UnionePost automatica
    "Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).

TCP Rider L'avatar di montine
    Moto
    Prima la Street ora la Tiger
    anch'io sono favorevole

TCP Rider L'avatar di superzip12
    a me restano simpaticissimi... anzi... più lo fanno e più resto nella corsia di sorpasso... e saluto con la manina
    Faccio esattamente la stessa cosa Ti dirò di più. Inchiodatina col piede sinistro e il destro sempre sul gas: c'è più gusto a schizzare via subito dopo

TCP Rider L'avatar di 595Abarth
    Marche/Basilicata (e che te lo dico a fare!)
    Moto
    Bicilindrica in bianco e nero.
    Ragazzi, non son d'accordo con alcuni di voi... Il codice della strada parla chiaro:

"Il conducente che sorpassa un veicolo o altro utente della strada che lo precede sulla stessa corsia, dopo aver fatto l'apposita segnalazione, deve portarsi sulla sinistra dello stesso, superarlo rapidamente tenendosi da questo ad una adeguata distanza laterale e riportarsi a destra appena possibile, senza creare pericolo o intralcio."

Non si possono effettuare i sorpassi a 1 km/h in più del veicolo che ti precede altrimenti crei intralcio. Quando si sorpassa, ci si sposta sull'altra corsia, si accelera per sorpassare fluidamente l'altro veicolo e si rientra.
    Io rispetto i limiti, (che per me personalmente son bassi), però detesto chi si mette in corsia di sorpasso a 100km/h per sorpassare un camion che va a 95.
    non esiste! li sfanalo finchè non si levano dai maroni.

E quando arrivano i "fearless" di turno ( ) certamente finisco il mio sorpasso, ma lo agevolo non cerco in nessun modo di ostacolare, ne faccio durare il sorpasso un quarto d'ora.

Per non parlare di quelli che stanno dietro ai camion da mezz'ora... tu segnali sulla corsia di sorpasso che stai sopraggiungendo e costantemente si buttano, senza freccia... e rigorosamente ai 100 km/h.... quelli sarebbero da rinchiudere... (idem per i camionisti)

Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    Speriamo che vada in porto, dovrebbero vedere rivedere anche gli altri limiti alla luce dei nuovi mezzi.

essere severi dove serve, dove c'è reale pericolo e molto più liberi dove si può
    Riporto un Virgolettato di Lunardi che ho appena letto sull'Ansa, mi ha colpitto quello che ho messo in grassetto...:
    "Finalmente hanno messo giudizio - ha detto all'ANSA - ma la legge c'é già, lo fatta io, si può già correre a 150 su alcuni tratti, ma le concessionarie non hanno voluto prendere la responsabilità di elevare il limite. Ma i tutor - sostiene Lunardi - sono già tarati sul limite di 150 anziché di 130 e tutti in autostrada lo fanno, dove possibile"

quindi vuol dire che si può già andare sui 150 senza multe??
    Ultima modifica di 595Abarth; 08/12/2009 alle 11:07 Motivo: UnionePost automatica
    ROTTAMOTO BRITISH CLUB

TCP Rider L'avatar di TriplePave
    Tromello (Pv) ...A spasso per la Lomellina...
    Moto
    KTM 990 ADV 2012
    Sembrerebbe.... E' necessario indagare!
    S.G... Chevvordi'?? Che e', Sandro Giacobbe? Impossibile, Sandro non ha lo spessore; e poi c' ha il mantellino, minimo dev'essere, che so, un illusionista, un contorsionista. No, ma e' un supereroe!
    L' hai detto, matusa. Sono SuperGiovane!!!

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Una bella inchiodatona non é consigliabile, basta mantenere la velocità e toccare appena, con l'altro piede, il freno, ma senza frenare ... basterà la lucina rossa a cambiar colore alle mutande dello screanzato ...
    Le verre est un liquide lent

Bannato
    Moto
    trebbia
    Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    Una bella inchiodatona non é consigliabile, basta mantenere la velocità e toccare appena, con l'altro piede, il freno, ma senza frenare ... basterà la lucina rossa a cambiar colore alle mutande dello screanzato ...
    io come precedentemente segnalato uso il retronebbia, cosicchè il genio che mi segue si fa anche una bella lampada abbronzante

TCP Rider L'avatar di TriplePave
    Tromello (Pv) ...A spasso per la Lomellina...
    Moto
    KTM 990 ADV 2012
    Purtroppo solo alcune machine hanno (uno o due) retronebbia veramente molesti, altre appena si notano!
    S.G... Chevvordi'?? Che e', Sandro Giacobbe? Impossibile, Sandro non ha lo spessore; e poi c' ha il mantellino, minimo dev'essere, che so, un illusionista, un contorsionista. No, ma e' un supereroe!
    L' hai detto, matusa. Sono SuperGiovane!!!

TCP Rider L'avatar di superzip12
    Citazione Originariamente Scritto da Silvan Visualizza Messaggio
    io come precedentemente segnalato uso il retronebbia, cosicchè il genio che mi segue si fa anche una bella lampada abbronzante
    Non mi convince il retronebbia. Resto sempre per il piede sx sul freno con inchiodatina o accensione luci stop (dipende dalla distanza di quello dietro)
    Quanto alle dichiarazioni di Lunardi io finché non avranno ufficializzato il passaggio dei tutor da 130 a 150 non rischio. Ovviamente fra un tutor e l'altro ... rallento molto ...

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima