anch'io sono favorevole
Ragazzi, non son d'accordo con alcuni di voi... Il codice della strada parla chiaro:
"Il conducente che sorpassa un veicolo o altro utente della strada che lo precede sulla stessa corsia, dopo aver fatto l'apposita segnalazione, deve portarsi sulla sinistra dello stesso, superarlo rapidamente tenendosi da questo ad una adeguata distanza laterale e riportarsi a destra appena possibile, senza creare pericolo o intralcio."
Non si possono effettuare i sorpassi a 1 km/h in più del veicolo che ti precede altrimenti crei intralcio. Quando si sorpassa, ci si sposta sull'altra corsia, si accelera per sorpassare fluidamente l'altro veicolo e si rientra.
Io rispetto i limiti, (che per me personalmente son bassi), però detesto chi si mette in corsia di sorpasso a 100km/h per sorpassare un camion che va a 95.
non esiste! li sfanalo finchè non si levano dai maroni.
E quando arrivano i "fearless" di turno (![]()
![]()
![]()
) certamente finisco il mio sorpasso, ma lo agevolo non cerco in nessun modo di ostacolare, ne faccio durare il sorpasso un quarto d'ora.
Per non parlare di quelli che stanno dietro ai camion da mezz'ora... tu segnali sulla corsia di sorpasso che stai sopraggiungendo e costantemente si buttano, senza freccia... e rigorosamente ai 100 km/h.... quelli sarebbero da rinchiudere... (idem per i camionisti)
Riporto un Virgolettato di Lunardi che ho appena letto sull'Ansa, mi ha colpitto quello che ho messo in grassetto...:
"Finalmente hanno messo giudizio - ha detto all'ANSA - ma la legge c'é già, lo fatta io, si può già correre a 150 su alcuni tratti, ma le concessionarie non hanno voluto prendere la responsabilità di elevare il limite. Ma i tutor - sostiene Lunardi - sono già tarati sul limite di 150 anziché di 130 e tutti in autostrada lo fanno, dove possibile"
quindi vuol dire che si può già andare sui 150 senza multe??
Ultima modifica di 595Abarth; 08/12/2009 alle 11:07 Motivo: UnionePost automatica
Sembrerebbe.... E' necessario indagare!
S.G... Chevvordi'?? Che e', Sandro Giacobbe? Impossibile, Sandro non ha lo spessore; e poi c' ha il mantellino, minimo dev'essere, che so, un illusionista, un contorsionista. No, ma e' un supereroe!
L' hai detto, matusa. Sono SuperGiovane!!!
Purtroppo solo alcune machine hanno (uno o due) retronebbia veramente molesti, altre appena si notano!
S.G... Chevvordi'?? Che e', Sandro Giacobbe? Impossibile, Sandro non ha lo spessore; e poi c' ha il mantellino, minimo dev'essere, che so, un illusionista, un contorsionista. No, ma e' un supereroe!
L' hai detto, matusa. Sono SuperGiovane!!!
Non mi convince il retronebbia. Resto sempre per il piede sx sul freno con inchiodatina o accensione luci stop (dipende dalla distanza di quello dietro)
Quanto alle dichiarazioni di Lunardi io finché non avranno ufficializzato il passaggio dei tutor da 130 a 150 non rischio. Ovviamente fra un tutor e l'altro ... rallento molto ...![]()