CHI DI VOI HA FATTO IL TAGLIANDO DEI 20.000 DA SE E FATTIBILE O I LAVORI DA FARE SONO TROPPI?
CHI DI VOI HA FATTO IL TAGLIANDO DEI 20.000 DA SE E FATTIBILE O I LAVORI DA FARE SONO TROPPI?

Secondo me sono molti i contolli da fare valvole ecc ecc
anche secondo me , ma il primo propietario della moto mi ha detto che alcuni concessionari si limitano a cambiare olio e filtro dichiarando di aver eseguito i lavori e che olio e filtro e piu che sufficente se la moto non ha problemi evidenti sconsigliandomi di effettuarli perche non neccessari ? che sia da credergli ?

per le valvole non so ma io ai 20.000 devo pulire e regolare i corpi farfallati,cambiare le candele oltre all'olio e filtro...quindi vado dal meccanico e sto piu tranquillo.......
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

regolare i corpi farfallati ?
ma perche' mai dovrebbero sregolarsi ????
comunque le valvole le puoi controllare ai 40mila, le candele anche loro possono durare piu' di 20mila (sostituzione prevista ai 40) resta olio e filtro, piu' il filtro aria, tutta roba facilmente fattibile, con un minimo di volonta'
a dire la verita e un diciamo amico che lavora su un conce multimarca tra cui triumph a dirmi questo chiedendogli per i 20.000 si e messo a ridere dicendomi che se cambio olio e filtri e gia tanto per il resto ripassare ai 40,000 il mio dubbio e che i conce ufficiali facciano solo olio e filtro come mui e stato detto come si fa a controllare a meno che non si resti a guardare i lavori che nessuno pere legge puo farti assistere alle operazioni salvo casi rari dunque chi fa per se fa per tre![]()

si i controlloni si fanno sempre verso i 30/40 mila. cmq dipende dal modello... le 955 spesso si svalvolano!

trovo inutile e dannoso risparmiare sui tagliandi, soprattutto nel tuo caso, che la moto l'hai comprata usata...
spesso un rutto vale più di mille parole
fai un tagliando fatto bene, a 20mila la Casa prescrive, tra le altre cose, controllo valvole, pulizia e riallineamento dei corpi farfallati.
Se non ti fidi dei conc ufficiali, chiedi a noi un consiglio su dove andare
7