Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: Domanda importante e presentazione

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider
    Moto
    Scrambler 900 2009 All Black

Domanda importante e presentazione

Ciao a tutti triumphisti quello che scrive è uno che già da 4 anni in sella alla sua vespa insegue una triumph modern classic ogni volta ke la incontra per strada aspettando il giorno di averne una tutta sua. Mi sono innamorato subito di queste moto ma l'indecisione è forte. come ho detto ho avuto tre vespe tutte tre sparite nell'arco di un anno e mezzo, l'ultima domenica sera.Comunque bando ai sentimentalismi, a me la moto serve tanto, come a tutti voi del resto, ma io intendo che la mia esigenza principale è girare in città. Siccome sono un amante delle vespe ma purtroppo non avendo un box e abitando a palermo non me le posso permettere, volevo trovare una soluzione. L'ideale sarebbe stato per me avere un vespino 50 come l'ultimo che mi hanno sgraffignato (era tutto scassato, cmq si vede che gli interessava) e una triumph per le uscite serali e perchè no per viaggetti. Ma pazienza. Arrivo alle domande: 1a Sono alto 170cm la scrambler è consigliabile?
    2a per chi la usa tutti i giorni in città per lavoro o altro, avete difficoltà nei parcheggi stradali ovvero senza posteggi ad hoc per moto?3a qualcuno di voi usa l'antifurto satellitare?4a e utlima che differenza c'è tra bonnie 865 e 790?
    Ringrazio anticipatamente tutti voi se mi acceterete nel forum da neofita di moto e sopratt di triumph e particolarmente ringrazio tutti quelli che mi toglieranno qualche dubbio e mi spiegheranno che cosa vuol dire avere una triumph...un abbraccio a tutti

Socio Fondatore TFF L'avatar di criomat
    Moto
    Gertrude
    ... zàrbe ^^

dunque...
    io sono più basso di te e mi destreggio dignitosamente con la bonnie.... che è praticamente identica allo scrambler come ciclistica: non hai problemi

usala tutti i giorni e pure tutte le notti che vuoi... è maneggevolissima. circa il furto, non so che dirti.... certo se il panorama della tua zona è quello che descrivi non stai sicuro nemmeno se la posteggi sempre in garage O_O

non ho altro antifurto che un lucchettone da mettere alla corona... niente satellitare ma, mi ripeto... forse le condizioni al contorno sono differenti

per quanto ne so le 790 sono moto di qualche anno fa, attualmente la cilindrata delle 3 "classic" è identica: 865 cc e sono ormai tutte ad iniezione elettronica
    le ultime a carburatori sono del 2007

ecco ^^
    vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole e più non dimandare... ce fui!!

TCP Rider
    Moto
    Grazie troppo gentile, purtroppo non è la zona è palermo in generale..cmq per quanto riguarda la differenza tra carburatore e iniezione quali sono i pro e i contro? attendo altre risposte..grazie ancora

Socio Fondatore TFF L'avatar di criomat
    Moto
    Gertrude
    Citazione Originariamente Scritto da liam87 Visualizza Messaggio
    Grazie troppo gentile, purtroppo non è la zona è palermo in generale..cmq per quanto riguarda la differenza tra carburatore e iniezione quali sono i pro e i contro? attendo altre risposte..grazie ancora
    guarda... ci sono fiumi di caratteri ASCII che sono stati versati in merito

se utilizzi la funzione "cerca" trovi un'infinità di discussioni a riguardo sicuramente molto più esaustive di quello che posso dirti io

in ogni caso c'è Triumphsicilia ed un mucchio di gente che ha una triumph a palermo... credo che la cosa migliore sia chiedere a loro come si sono organizzati per evitare dispiaceri ^^

buon proseguimento
    vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole e più non dimandare... ce fui!!

TCP Rider
    Moto
    Grazie non sapevo dell'esistenza di triumph sicilia..buona giornata

TCP Rider Senior L'avatar di ramarro
    Moto
    Tante ex Triumph.. ora Rocket 3 R
    Ma la scrabmli, non è un pelino più alta?? Io comunque sono basso come te, ho alzato il post, e le gomme tassellate, non c'è problema, però pesp 90kg, quindi si abbassa e tocco senza problemi

TCP Rider Senior L'avatar di gianz
    Moto
    dyna super glide
    come guida la bonny e la scrambler è indicata sia in città e sia fuori, per la sicurezza su questo non sò che dire, io la mia moto la tengo in garage e quando sono fuori ho il lucchetto ma se te la vogliono fregare te la fregano anche se hai il satellitare, e per ultimo io sono alto 1.72

Bannato
    Moto
    Mrs. Noisy Bonneville Special
    si, la ciclistica non è uguale...la scrambler è 2 cm più alta dietro e davanti rispetto alla bonneville

mah...lasciare una moto all'aperto....mah....a palermo......mah....io non lo farei

TCP Rider Senior L'avatar di oldbonnie
    Moto
    Bonneville Black Chrome 2005
    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Noisy Visualizza Messaggio

mah...lasciare una moto all'aperto....mah....a palermo......mah....io non lo farei

Razzista.

Bannato
    Moto
    Mrs. Noisy Bonneville Special
    Citazione Originariamente Scritto da oldbonnie Visualizza Messaggio
    Razzista.
    ma va....io sono di lecce mica di copenaghen

però è vero che ci sono alcune città nelle quali l'incidenza di furti è più alta....

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima