Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Problema dopo sostituzione frecce street triple

Nuovo TCP Rider L'avatar di Fuoc9

Exclamation Problema dopo sostituzione frecce street triple

Ciao a tutti,
    non ho mai utilizzato una discussione su questo Forum quindi abbiate pazienza se non seguo tutte le regole alla perfezione.
    Avrei bisogno di aiuto magari da qualcuno che ha già avuto il mio stesso problema.
    Ho sostituito le frecce della mia street triple con delle rizoma avio 21. Ho montato tutto resistenze comprese, le frecce funzionano a meraviglia solo che la moto non parte più!!!
    Girando la chiave la pompa gira per un bel po' di tempo e non come faceva prima per alcuni secondi e poi si fermava (oltretutto non sono sicuro sia la pompa, non vorrei aver detto una cavolata). Provando ad accendere si sente un rumore strano, come di un corto e la moto non parte e si blocca tutto.
    Non ho toccato altro che i cavi delle frecce, il resto non l'ho neanche guardato proprio per non creare problemi.
    Qualcuno sa aiutarmi??????
    Vi ringrazio anticipatamente..

Ciao..

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di MotoTopo69
    Moto
    Street Triple R - Matt Graphite
    Citazione Originariamente Scritto da Fuoc9 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    non ho mai utilizzato una discussione su questo Forum quindi abbiate pazienza se non seguo tutte le regole alla perfezione.
    Avrei bisogno di aiuto magari da qualcuno che ha già avuto il mio stesso problema.
    Ho sostituito le frecce della mia street triple con delle rizoma avio 21. Ho montato tutto resistenze comprese, le frecce funzionano a meraviglia solo che la moto non parte più!!!
    Girando la chiave la pompa gira per un bel po' di tempo e non come faceva prima per alcuni secondi e poi si fermava (oltretutto non sono sicuro sia la pompa, non vorrei aver detto una cavolata). Provando ad accendere si sente un rumore strano, come di un corto e la moto non parte e si blocca tutto.
    Non ho toccato altro che i cavi delle frecce, il resto non l'ho neanche guardato proprio per non creare problemi.
    Qualcuno sa aiutarmi??????
    Vi ringrazio anticipatamente..

Ciao..
    Ok, come prima regola avresti dovuto presentarti. Vabbeh... capisco la situazione e il panico!
    Parto dal semplice fatto che non ho avuto il tuo problema in quanto non ho sostituito le frecce originali ma ho dovuto lavorare nella parte posteriore perchè ho sostituito il portatarga.
    Tanto per iniziare, hai staccato il connettore del debimetro?
    Il quadro si accende a quanto ho capito anche perchè provi anche ad accendere ma non parte. Hai tagliato qualche cavo per collegare le nuove frecce? Se si, potresti avere messo in corto l'impianto se hai rifatto male i collegamenti. A naso credo che le frecce non funzionino. Prova a scollegarle e senza e senza rimontarle prova a vedere come va (ovviamente non accenderle e isola i cavi in modo che non vadano in corto).
    Di più non saprei cosa dirti... sicuramente ci sarà qualcun altro che saprà datti maggiori spiegazioni.
    Ciao, facci sapere!
    Ah dimenticavo... benvenuto!
    Nec sine marsis nec contra marsos triumphari posse.
    La motina

TCP Rider Senior L'avatar di ZioVic
    Moto
    Speed Triple 1050 fusion white
    Non ho idea di cosa possa essere successo pero',se hai solo smanettato con le frecce,potrebbe trattarsi di un fusibile saltato...apri la scatola e controllali uno ad uno.
    Lorenzo AKA ZioVic on Speed Triple 1050 fusion white

Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me.[Enzo Ferrari]

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Se il fusibile delle frecce è saltato, la moto non parte, quindi come ha detto ziovic controlla per prima cosa tutti i fusibili; inoltre, accertati che la batteria non si sia scaricata, altrimenti è normale che quando premi il pulsantino d'avviamento, il relé scatta ma la tensione si abbassa e la centralina si riavvia come se ci fosse un "malfunzionamento".

grazie ragazzi per le risposte e scusate se mi sono presentato.
    Mi chiamo Gherardo e scrivo da Brescia..
    Non ho tagliato nessun cavo, ho mantenuto tutti i cablaggi originali e ho collegato le frecce nuove con dei connettori che sono riuscito a trovare.
    Le frecce funzionano ancora, è la moto che non parte proprio e fa delle cose strane.
    Non ho idea di cosa possa essere successo, comunque adesso provo subito tutti i fusibili.
    Ho gia provato anche a scollegare le frecce ma il problema rimane.
    Si ho staccato il connettore del debimetro ma poi ho rimesso tutto a posto. Ho sostituito anche il portatarga.
    grazie per le risposte

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Se il fusibile delle frecce è saltato, la moto non parte.
    azz.... veramente? Strano, eppoi mi pare abbia detto che le frecce funzionano, quindi il fusibile é da escludere

si ragazzi le frecce funzionano.. adesso vado a fare le prove che mi avete detto e poi appena torno vi faccio sapere. ci metterò un pochino perchè la moto non l'ho qui a casa.
    intanto vi ringrazio.

TCP Rider Senior L'avatar di ZioVic
    Moto
    Speed Triple 1050 fusion white
    Citazione Originariamente Scritto da Anacleto68 Visualizza Messaggio
    azz.... veramente? Strano, eppoi mi pare abbia detto che le frecce funzionano, quindi il fusibile é da escludere
    Si, e' vero che le frecce funzionano ma potrebbe aver fatto far corto a qualche altro filo...e poi,controllare i fusibili,e' la prima cosa da fare ed anche la piu' veloce...andando per ordine
    Lorenzo AKA ZioVic on Speed Triple 1050 fusion white

Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me.[Enzo Ferrari]

TCP Rider L'avatar di MotoTopo69
    Moto
    Street Triple R - Matt Graphite
    Citazione Originariamente Scritto da Fuoc9 Visualizza Messaggio
    grazie ragazzi per le risposte e scusate se mi sono presentato.
    Mi chiamo Gherardo e scrivo da Brescia..
    Non ho tagliato nessun cavo, ho mantenuto tutti i cablaggi originali e ho collegato le frecce nuove con dei connettori che sono riuscito a trovare.
    Le frecce funzionano ancora, è la moto che non parte proprio e fa delle cose strane.
    Non ho idea di cosa possa essere successo, comunque adesso provo subito tutti i fusibili.
    Ho gia provato anche a scollegare le frecce ma il problema rimane.
    Si ho staccato il connettore del debimetro ma poi ho rimesso tutto a posto. Ho sostituito anche il portatarga.
    grazie per le risposte
    Allora credo che il problema sia legato al debimetro! C'è un post in cui si parlava di questa anomalia proprio riguardo alla sostituzione del portatarga e allo scollegamento del debimetro. Dai un'occhiata qui: http://www.forumtriumphchepassione.c...barracuda.html
    E qui: http://www.forumtriumphchepassione.c...osa-serve.html
    Ciauzzz... e tienici aggiornati!
    Ultima modifica di MotoTopo69; 08/12/2009 alle 14:03
    Nec sine marsis nec contra marsos triumphari posse.
    La motina

Dopo aver controllato tutti i cavi e i fusibili senza risultato ho provato a caricare la batteria e la moto è partita. Non credevo si scaricasse in 2 settimane di inutilizzo e soprattutto luci e tutto funzionavano alla grande quindi pensavo non avesse problemi.
    Il rumore che sentivo era effettivamente il relè che scattava..
    Panico superato.. :-)
    Grazie a tutti per l'aiuto..
    Ciao!!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima