Originariamente Scritto da
Medoro
quello che dici sarà anche vero e condivisibile,ma pare che parti dal presupposto che chi sostiene il rinnovabile voglia cambiare tutto il sistema x punatre esclusivamente su quello,quando secondo me non è cosi
Certo. Ho espresso infatti le mie perplessità non tanto sulle fonti rinnovabili (sulle quali credo molto, visto che ci ho studiato 1 anno all'università e successivamente ci ho lavorato per 5 anni), quanto su alcune loro lacune che non vengono mai menzionate.
per essere chiari, se mi trovassi a scegliere tra un programma nucleare ed uno + ecosostenibile concreto non avrei alcun dubbio.
Io ho riportato l'esempio di casa mia 1 singola abitazione con i pannelli fotovoltaivi,10 case 100 case 1000 1 milione ecc ecc fanno la differenza,bisogna decidere su cosa puntare,ora sappiamo che le fonti esauribili come dice la parola stessa finiranno quindi perchè puntare su una tecnologia gia morta???? ci sono le centrali che bruciano gas x produrre energia,bene sfruttiamole compriamo adesso il gas,ma facciamo in modo di produrne anche noi cosi ne compriamo meno e i soldi risparmiati li usiamo x altre applicazioni o no.
Stai dicendo quello che ho detto io, percui non posso non quotarti.
Ma bada bene: se ho una casa in campagna posso renderal autonoma energeticamente con impianti fotovoltaici (tranne la notte, o quando piove, e quindi una fonte non dipendente da sole o vento servirebbe comunque)
ma nel condominio di città questo non è possibile.
Anche ricomprendo il tetto di pannelli potrei forse fornire il 10/20% della corrente elttrica.
E comunque non di notte e non se piove.
Ma ben venga quel 20%......