Questi sono cani selezionati in Sardegna:
Il Pastore Fonnese
e il Dogo Sardo
A me piacciono molto anche i Cur statunitensi, come il
Southern Blackmouth Cur
e il Plott Hound, in origine selezionato come cane per la caccia all'orso
Mi dispiace vedere che tutti quanti considerano l' Epagneul Breton (un cane magnifico, ne ho avuto uno) solo un bel cane da compagnia, non si riconoscono i dovuti meriti a chi lo ha selezionato come CANE DA CACCIA
![]()

Ultima modifica di luka; 10/12/2009 alle 20:04
Il mio cucciolo.....:http://www.forumtriumphchepassione.c...i-di-cane.html [B]
La differenza tra me e un proiettile si vede in curva

-SAVE THE PLANET, KILL YOURSELF-
aiutali anche a distanza

Il mastino del piumone è troppo bello![]()
Attenzione: L'autore del presente messaggio non si ritiene responsabile di quanto dice, in genere nemmeno lo capisce e a volte non condivide la propria opinione

Nessuno considera il breton "solo" un animale da compagnia. E' un superbo "fermatore", un po' testardo, ma, soprattutto, ha un'andatura più lenta di quella, ad esempio, del Setter che lo rende più sfruttabile.
Si parlava di cani particolari e il discorso, essendo andato sul buon carattere, mi ha portato a parlare del Breton.
Se vogliamo guardare anche il cocker era un ottmo cacciatore.
Era...
Prima legge del dibattito
Non discutere mai con un imbecille, la gente potrebbe non notare la differenza

il mastino del tibet,il cane da orsi di ciarlapica(se mi ricordo bene),l'akita inu americano,il dodesian(cane per la caccia ai leoni),il cane per la caccia ai lupi(irishvolfound...non mi ricrdo come si scrive).![]()
La devozione che il CANE ha verso l'uomo,lo porta a volte in alcune situazioni a oltrepassare i suoi limiti per salvare esseri umani,alcuni di questi CANI negli anni sono diventati leggende dando prova con le loro imprese di cosa erano capaci.......YADO NO FEAR
The"Jolly Roger"bike