Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Altezza sella nelle modern classic

TCP Rider L'avatar di jacky
    Moto
    Bmw k75 Yamaha XT500

Altezza sella nelle modern classic

Ciao a tutti e tanti Auguri!!!
    vorrei ricevere un'informazione sull'altezza della sellanella scrambler.
    Mi sto interessando all'acquisto di una scrambler\ bonnville,qualcuno mi sa dire da cosa dipende la differenza di altezza(T100:775mm scrambler:825mm) pur montando gli stessi cerchi e pneumatici?
    Immagino dipenda dagli ammortizzatori posteriori ma vorrei una conferma.
    Sono alto 1,73 devo dire che preferirei una scrambler ma,salendoci, ho notato che tocco appena in punta dei piedi.
    Avete qualche consiglio da darmi sulle modifiche che potrei apportare?:tipo sella della bonneville base ecc.
    Grazie raga!!

ah!!...vedo ora che CEVA nella sua bonni ha rifatto la sella peraltro bellissima e mi sembra un po' piu' bassa e sagomata:potrei in questo modo guadagnare qualche cm?
    Ultima modifica di jacky; 25/12/2009 alle 09:48 Motivo: UnionePost automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    Moto
    Mrs. Noisy Bonneville Special
    infatti l'iinterasse ammortizzatori t100 34 cm, mentre lo scrambler 36 cm

nessuna modifica...forse la sella, tanto impararerai presto

Moto
    Bmw k75 Yamaha XT500
    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Noisy Visualizza Messaggio
    infatti l'iinterasse ammortizzatori t100 34 cm, mentre lo scrambler 36 cm

nessuna modifica...forse la sella, tanto impararerai presto
    Grazie Mr. Noisy....ma restano sempre altri 3 cm di differenza,a cosa sono dovuti?

Bannato
    Moto
    Mrs. Noisy Bonneville Special
    Citazione Originariamente Scritto da jacky Visualizza Messaggio
    Grazie Mr. Noisy....ma restano sempre altri 3 cm di differenza,a cosa sono dovuti?
    non ti sono svelare i misteri della geometria...alla mia con ammortizzatori più lunghi e sella corbin la seduta si è spostata a 85 cm da terra....

TCP Rider Senior L'avatar di oldbonnie
    Moto
    Bonneville Black Chrome 2005
    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Noisy Visualizza Messaggio
    non ti sono svelare i misteri della geometria...alla mia con ammortizzatori più lunghi e sella corbin la seduta si è spostata a 85 cm da terra....
    ...azz, chissa che aria tira da lassù...

TCP Rider L'avatar di Gaetan3
    Prendila tranquillamente la scrambler. L'unico problema che potrai avere è quando dovrai fare le manovre andando in retromarcia.Ma è la tua prima moto?

Bannato
    ci devi prendere solo mano ,,,,
    non ti credere anche la T 100 è simile sulle manovre da fermo e sulle curve strette da quasi fermo.
    La Scramby è bellissima puoi mettere una sella ancor più piatta e guadagni qualcosa...
    Oppure fatti una Bonnie T 100 e spippola !"!"!"

Ciao , Auguri di buone feste e buona scelta !!!

N.B. : Pensa sempre da solo ciò che vorresti .

TCP Rider L'avatar di McSlow
    Moto
    Scrambler
    Ciao a tutti e tanti Auguri!!!
    vorrei ricevere un'informazione sull'altezza della sellanella scrambler.
    Mi sto interessando all'acquisto di una scrambler\ bonnville,qualcuno mi sa dire da cosa dipende la differenza di altezza(T100:775mm scrambler:825mm) pur montando gli stessi cerchi e pneumatici?
    Immagino dipenda dagli ammortizzatori posteriori ma vorrei una conferma.
    Sono alto 1,73 devo dire che preferirei una scrambler ma,salendoci, ho notato che tocco appena in punta dei piedi.
    Avete qualche consiglio da darmi sulle modifiche che potrei apportare?:tipo sella della bonneville base ecc.
    Grazie raga!!

ah!!...vedo ora che CEVA nella sua bonni ha rifatto la sella peraltro bellissima e mi sembra un po' piu' bassa e sagomata:potrei in questo modo guadagnare qualche cm?
    Benvenuto conterraneo. Io sono alto come te e non ho problemi con la sella della scrambler. Forse devi solo abituarti un po'. Non è poi così alta. Se non pesi tanto, puoi anche regolare il precarico degli ammortizzatori in posizione più morbida (senza esagerare!). Fammi sapere di dove sei, in Friuli siamo numericamente come i panda o le foche monache.

Moto
    Bmw k75 Yamaha XT500
    Citazione Originariamente Scritto da Gaetan3 Visualizza Messaggio
    Prendila tranquillamente la scrambler. L'unico problema che potrai avere è quando dovrai fare le manovre andando in retromarcia.Ma è la tua prima moto?
    non è la mia prima moto,le mie moto piu' recenti sono state Bmw r 65(con cui ho percorso 160.000 km)che non era certo una piuma;attualmente mi muovo con una yamaha tricker(quella si che è una piuma).
    Mi saventa un po' l'altezza perche' devo farne anche un uso cittadino per lavoro.....lo so l'ideale sarebbe tenerle tutte e due ma non ho molto spazio\$$$

Citazione Originariamente Scritto da McSlow Visualizza Messaggio
    Benvenuto conterraneo. Io sono alto come te e non ho problemi con la sella della scrambler. Forse devi solo abituarti un po'. Non è poi così alta. Se non pesi tanto, puoi anche regolare il precarico degli ammortizzatori in posizione più morbida (senza esagerare!). Fammi sapere di dove sei, in Friuli siamo numericamente come i panda o le foche monache.
    ciao paesa',sono di monfalcone....ora che vedo il tuo avatar, credo di averti visto recentemente alla conessionaria Triumph Nord Est.....

Bene,buono a sapersi,grazie per i consigli,mi avete quasi convinto...vi terro' aggiornati sulla mia ricerca di un usato(possibilmente nera ma mi piace anche verde opaco),nel frattempo accetto volentieri consigli e segnalazioni.
    Ultima modifica di jacky; 25/12/2009 alle 19:39 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di McSlow
    Moto
    Scrambler
    non è la mia prima moto,le mie moto piu' recenti sono state Bmw r 65(con cui ho percorso 160.000 km)che non era certo una piuma;attualmente mi muovo con una yamaha tricker(quella si che è una piuma).
    Mi saventa un po' l'altezza perche' devo farne anche un uso cittadino per lavoro.....lo so l'ideale sarebbe tenerle tutte e due ma non ho molto spazio\$$$

ciao paesa',sono di monfalcone....ora che vedo il tuo avatar, credo di averti visto recentemente alla conessionaria Triumph Nord Est.....

Bene,buono a sapersi,grazie per i consigli,mi avete quasi convinto...vi terro' aggiornati sulla mia ricerca di un usato(possibilmente nera ma mi piace anche verde opaco),nel frattempo accetto volentieri consigli e segnalazioni.
    Forse allora ci siamo visti molto recentemente nel tempietto Triumph di Fiumicello, assieme a Marino. Ti auguro di trovare presto una scrambly usata, ma temo non sia così facile. In bocca al lupo. Spero di incrociarci presto.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima