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Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: pinza anteriore sx

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  1. #1
    Collaboratore domestico
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    Citazione Originariamente Scritto da chelito Visualizza Messaggio
    Devo dire che la ruota non è frenata,ma effettivamente le pastiglie su quella pinza sono leggermente più consumate...secondo voi rientra nella norma o devo smontare e controllare i pistoncini?
    Non conosco l'impianto freno RIII in dettaglio ma ipotizzo due cause
    1) pistoncini effettivamente sporchi piu' che nell'altra pinza (IMHO meno probabile)
    2) pinza che lavora piu' dell'altra a causa dell'impianto idraulico non equamente sdoppiato... in sostanza se dalla pompa parte UN tubo che va alla pinza 1, e da qui parte un tubo che va alla pinza 2, la pinza 1 lavorera' un poco di piu' della pinza 2.

  2. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
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    Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    Non conosco l'impianto freno RIII in dettaglio ma ipotizzo due cause
    1) pistoncini effettivamente sporchi piu' che nell'altra pinza (IMHO meno probabile)
    2) pinza che lavora piu' dell'altra a causa dell'impianto idraulico non equamente sdoppiato... in sostanza se dalla pompa parte UN tubo che va alla pinza 1, e da qui parte un tubo che va alla pinza 2, la pinza 1 lavorera' un poco di piu' della pinza 2.
    ho un dubbio sul punto 2,credo che la pressione dell'olio nei tubi si sempre la stessa indipendentemente dalla lunghezza degli stessi,opterei per il punto due,cioè una interferenza sullo scorrimento dei pistoncini
    Send with the butterfly d' mammt

  3. #3
    Collaboratore domestico
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    Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
    ho un dubbio sul punto 2,credo che la pressione dell'olio nei tubi si sempre la stessa indipendentemente dalla lunghezza degli stessi,opterei per il punto due,cioè una interferenza sullo scorrimento dei pistoncini
    Non hai del tutto torto, ma nella pratica si e' visto che la pinza 1 lavora un istante prima (e quindi piu') della pinza 2.

    Gli impianti sdoppiati alla pompa, tipici delle competizioni, sono la conseguenza di questo comportamento.

  4. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
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    Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    Non hai del tutto torto, ma nella pratica si e' visto che la pinza 1 lavora un istante prima (e quindi piu') della pinza 2.

    Gli impianti sdoppiati alla pompa, tipici delle competizioni, sono la conseguenza di questo comportamento.
    Quoto questa parte e anche il fatto che lavori un pelino in più (visto che inizia prima..) quindi influenzando l'usura. Ma non dovrebbe centrare molto col fatto di mantenere le pastiglie troppo vicine al disco. Per quel singolo aspetto, anch'io propenderei per la sporcizia dei pistoncini. Non dimentichiamoci che l'unica cosa che li riporta indietro una volta cessata la frenata, è l'elasticità dei gommini (parapolvere e tenute..) in tempo breve, e i movimenti della pista frenante dei dischi nel tempo lungo.....
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

  5. #5
    TCP Rider Senior
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    non hai nulla di grave, 1 pinza freni non lavorerà mai sputata alla compagna quindi vai sereno, lo sfregolamento è nella norma

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