cmq la maggior parte ha notato questo problema......

cmq la maggior parte ha notato questo problema......
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

ma penso sia normalissimo il fatto che la pastiglia sfreghi contro il disco...mica è frenata è semplicemente appoggiata...
prova a muovere con forza il disco, è flottante....poi senza pinzare fai girare la ruota![]()
- Crederci sempre...arrendersi mai -
Questa parte di firma è dedicata a tutti i miei amici più cari (iTreTriumphisti), e alla mia ''EX'' ragazza, che mi sono stati davvero vicino in un momento di puro bisogno! Grazie Ragazzi! martedì9giugno2009

scusa ma cosa significa flottante?perdona la mia ignoranza......

Spero di risponderti correttamente;
possono essere flottanti i dischi e le pinze,ma uno esclude l'altra,mi spiego:
la pinza flottante in genere lavora su disco fisso alla ruota e viceversa la pinza fissa lavora sul disco flottante,appunto per permettere un certo gioco affinchè le pastiglie lavorino sempre bene a contatto con la superficie del disco e viceversa..
ad esempio la Rocket monta anteriormente dischi flottanti e posteriormente,pinza flottante e disco fisso.
Ultima modifica di Chelito; 11/12/2009 alle 00:07
-------ojs-------
L'importante è stare lì ad abbracciare il vento.
Bonnie True Carbs
Long Distance Rocket

- Crederci sempre...arrendersi mai -
Questa parte di firma è dedicata a tutti i miei amici più cari (iTreTriumphisti), e alla mia ''EX'' ragazza, che mi sono stati davvero vicino in un momento di puro bisogno! Grazie Ragazzi! martedì9giugno2009

capito.....

Non conosco l'impianto freno RIII in dettaglio ma ipotizzo due cause
1) pistoncini effettivamente sporchi piu' che nell'altra pinza (IMHO meno probabile)
2) pinza che lavora piu' dell'altra a causa dell'impianto idraulico non equamente sdoppiato... in sostanza se dalla pompa parte UN tubo che va alla pinza 1, e da qui parte un tubo che va alla pinza 2, la pinza 1 lavorera' un poco di piu' della pinza 2.

Quoto questa partee anche il fatto che lavori un pelino in più (visto che inizia prima..) quindi influenzando l'usura. Ma non dovrebbe centrare molto col fatto di mantenere le pastiglie troppo vicine al disco. Per quel singolo aspetto, anch'io propenderei per la sporcizia dei pistoncini. Non dimentichiamoci che l'unica cosa che li riporta indietro una volta cessata la frenata, è l'elasticità dei gommini (parapolvere e tenute..) in tempo breve, e i movimenti della pista frenante dei dischi nel tempo lungo.....
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.