Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: liquido refrigerante "Rosa"

Presidente Speed Four Club L'avatar di Smash82
    Moto
    STREET TRIPLE R CRYSTAL WHITE,ex SPEED4 NEON BLUE

liquido refrigerante "Rosa"

oggi mi sono recato in triumph per prendere appuntamento per la sotituzione del liquido refrigerante e mi hanno parlato di un nuovo liquido fatto fare dalla triumph di colore rosa che raffredda meglio i motori in alluminio...qualcuno ne sa nulla?
    grazie a tutti
    ...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di SpeeDino
    Moto
    speed"98"1050-k100rt85
    Citazione Originariamente Scritto da Smash82 Visualizza Messaggio
    oggi mi sono recato in triumph per prendere appuntamento per la sotituzione del liquido refrigerante e mi hanno parlato di un nuovo liquido fatto fare dalla triumph di colore rosa che raffredda meglio i motori in alluminio...qualcuno ne sa nulla?
    grazie a tutti
    dipende da quanto te lo fanno pagare,cé il motul che va benone,poi fa raffreddare meglio il motore é una parola grossa,forse avra' un punto di ebollizione maggiore o ancora meglio nn si ghiaccia a meno 30,cmq ormai tutti i liquidi refrigeranti si sono adeguati da un pezzo ai materiali usati per i motori,tipo il magnesio della triumph e altri,nn ti far inculare anche se sembrano che abbiano scoperto l'acqua calda,vai di motul e sei apposto.

Presidente Speed Four Club L'avatar di Smash82
    Moto
    STREET TRIPLE R CRYSTAL WHITE,ex SPEED4 NEON BLUE
    Citazione Originariamente Scritto da SpeeDino Visualizza Messaggio
    dipende da quanto te lo fanno pagare,cé il motul che va benone,poi fa raffreddare meglio il motore é una parola grossa,forse avra' un punto di ebollizione maggiore o ancora meglio nn si ghiaccia a meno 30,cmq ormai tutti i liquidi refrigeranti si sono adeguati da un pezzo ai materiali usati per i motori,tipo il magnesio della triumph e altri,nn ti far inculare anche se sembrano che abbiano scoperto l'acqua calda,vai di motul e sei apposto.
    piu che altro perche ho su quello originale ancora
    ...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...

TCP Rider L'avatar di MissionTriple955i
    Moto
    Speed Triple 955i '02 - BMW R1100R - Vespa 50 - ''Newbikeworkinprogress''
    io l'ho cambiato con il paraflu Rosso per carter in megnesio, e credimi è un gran bel liquido! Dopo 6 mesi è ancora rosso e perfettamente pulito!
    Dicono che normalmente Viene Montato su 999R e 1098R per via dei carter in magnesio che lasciano sporcizia con lungo andare. Ps: se non erro i carter della speed sono in magnesio, dove passa il liquido
    - Crederci sempre...arrendersi mai -
    Questa parte di firma è dedicata a tutti i miei amici più cari (iTreTriumphisti), e alla mia ''EX'' ragazza, che mi sono stati davvero vicino in un momento di puro bisogno! Grazie Ragazzi! martedì9giugno2009

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    ogni quanto si cambia il liquido?
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Moto
    nel manuale c'è scritto ogni due anni, ma io l'ho cambiato ogni 4 mesi fino a quando non ho messo il paraflù rosso specifico per carter in magnesio
    Questa parte di firma è dedicata a tutti i miei amici più cari (iTreTriumphisti), e alla mia ''EX'' ragazza, che mi sono stati davvero vicino in un momento di puro bisogno! Grazie Ragazzi! martedì9giugno2009

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Speed triple 1050

liquido rosa

Il paraflù "rosa" è stato studiato specificatamente per basamenti in alluminio ed è stato sostituito a quello "verde". BMW,Audi WW lo utilizzano da tempo. Si che duranante il flusso in quello "verde" si formano delle microcorrenti che limano via particelle si alluminio. Per questo dopo sei mesi è ancora bello pulito, il "verde" se lo lasci decantare i una bottiglia di plastica, si formano dei sedimenti grigiastri sul fondo. Anche io da tempo uso il "rosa" e quando lo cambio alla fine della stagione, è sempre bello pulito, mentre l'altro no. Il liquido come dice la Triumph va cambiato ogni 20.000KM oppure dopo due anni.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da simone1 Visualizza Messaggio
    Il paraflù "rosa" è stato studiato specificatamente per basamenti in alluminio ed è stato sostituito a quello "verde". BMW,Audi WW lo utilizzano da tempo. Si che duranante il flusso in quello "verde" si formano delle microcorrenti che limano via particelle si alluminio. Per questo dopo sei mesi è ancora bello pulito, il "verde" se lo lasci decantare i una bottiglia di plastica, si formano dei sedimenti grigiastri sul fondo. Anche io da tempo uso il "rosa" e quando lo cambio alla fine della stagione, è sempre bello pulito, mentre l'altro no. Il liquido come dice la Triumph va cambiato ogni 20.000KM oppure dopo due anni.
    ben detto!

TCP Rider L'avatar di SpeeDino
    Moto
    speed"98"1050-k100rt85
    Citazione Originariamente Scritto da MissionTriple955i Visualizza Messaggio
    ben detto!
    parlate del G12 della VW-audi,si ottimo prodotto

TCP Rider Senior L'avatar di FlashFX
    Moto
    [ex] Speed³ 955i 04 allBlack [now] Day 955i 05/13 even more Black!! ;-)
    ...il liquido rosso "fatto fare dalla triumph" non è altro che un "semplice" liquido refrigerante ad inibizione organica migliore sicuramente di quello blu/verde... provate a fare una ricerca qui sul forum, se ne è già parlato parecchio...
    we don't see things as they are, we see them as we are - Anais Nin

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima