Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 70

Discussione: PERICOLO DELLE RUOTE A RAGGI !!!

Bannato
    Moto
    Mrs. Noisy Bonneville Special
    Citazione Originariamente Scritto da Andrea Bonnie Visualizza Messaggio
    io oggi ho chiesto ad un gommista di zona e parecchio esperto nonchè abbastanza quotato ( non il piccolo gommista di sotto casa ! ) e dice che non si possono mettere i tubless sulle attuali ruote a raggi della Bonneville T100 !!!
    occorre sostituire il cerchione !!!!!

:::
    pneumatici tubeless già li monti e ancora non te ne sei reso conto....solo che hanno dentro la camera d'aria

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di CHRISTIANTILT
    Moto
    Goldfinger 2.0 CR
    io oggi ho chiesto ad un gommista di zona e parecchio esperto nonchè abbastanza quotato ( non il piccolo gommista di sotto casa ! ) e dice che non si possono mettere i tubless sulle attuali ruote a raggi della Bonneville T100 !!!
    occorre sostituire il cerchione !!!!!

:::
    potere si può eccome,conosco più di una persona che lo ha fatto...
    MCM - Modern Classic Mascherati
    Goldfinger 2.0
    "Quando il bicilindrico chiama bisogna pistonare,è giusto,è giusto..!" (Gianz)

Bannato
    intendevo senza la camera d'aria interna Noisy....
    ok dai ...

Citazione Originariamente Scritto da doccerri Visualizza Messaggio
    Guarda che la cosa è un po' diversa. I raggi montati sull'esterno del canale del cerchio è, ad esempio, il sistema che monta BMW sulle enduro di grossa cilindrata. Ma si tratta di enduro esclusivamente stradali, che al massimo sopportano qualche strada bianca... Diverso è il sistema brevettato da Alpina, che prevede i raggi che si attaccano al cerchio in modo tangenziale, esattamente come sulle nostre. La differenza è data dal canale del cerchio, il cui bordo è studiato per tenere pneumatici privi di camera d'aria, e soprattutto dai nipples, che sono sigillati in modo tale da evitare l'uscita dell'aria (limite dei nostri cerchi a raggi di serie).
    Io ho già ordinato i cerchi da Alpina...
    QUINDI SECONDO TE sono migliori gli originali con la camera d'aria come resistenza ????
    Quelli di Alpina offrono meno stabilità quindi ???
    ????
    Ultima modifica di Mr. Buy; 14/12/2009 alle 10:39 Motivo: UnionePost automatica

Bannato
    Moto
    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)
    intendevo senza la camera d'aria interna Noisy....
    ok dai ...

QUINDI SECONDO TE sono migliori gli originali con la camera d'aria come resistenza ????
    Quelli di Alpina offrono meno stabilità quindi ???
    ????
    esattamente!!!!

TCP Rider L'avatar di alepeo
    Moto
    Scrambler black
    Se vi interessa una fantastica anodizzazione giallo paglierino dei vostri cerchi posso fornirvi il mio tecnico di fiducia

Bannato
    Fitz , visto che ti reputo un esperto e non solo mi dici delle caratteristiche delle ruote originali con camera d'aria rispetto alle tubless che tutti per la sicurezza consigliano di mettere sulla Bonneville ?
    A me non è che piace sputtanarla cosi subito , è ancora vergine la mia bella !!!!

Un saluto !!!

Bannato
    Moto
    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)
    Fitz , visto che ti reputo un esperto e non solo mi dici delle caratteristiche delle ruote originali con camera d'aria rispetto alle tubless che tutti per la sicurezza consigliano di mettere sulla Bonneville ?
    A me non è che piace sputtanarla cosi subito , è ancora vergine la mia bella !!!!

Un saluto !!!
    Io sono veramente esperto!!!!infatti sono fidanzato con una gommista e..per la proprietà transitiva.... ma sulle ruote tubeless forse è meglio che chiedi a chi le monta già.... tipo Sam il cinghio o KKK... penso siano soddisfatti,ma dipende sempre dalle tue esigenze.

Bannato
    tempo fà avevo sentito parlare di una azienda che li faceva ,
    credo si chiami extreme raiders o qualcosa del genere !!
    Qualcuno può postare il sito dove conviene di più qualora uno li voglia ordinare ?
    Alpina o ditte come questa extreme raiders ???
    ma ???

Citazione Originariamente Scritto da fitzcarraldo Visualizza Messaggio
    Io sono veramente esperto!!!!infatti sono fidanzato con una gommista e..per la proprietà transitiva.... ma sulle ruote tubeless forse è meglio che chiedi a chi le monta già.... tipo Sam il cinghio o KKK... penso siano soddisfatti,ma dipende sempre dalle tue esigenze.
    Voi cosa dite ???
    Ultima modifica di Mr. Buy; 14/12/2009 alle 11:10 Motivo: UnionePost automatica

10. 14/12/2009, 11:31

TCP Rider L'avatar di Nicco73
    Moto
    Scrambler
    Citazione Originariamente Scritto da Luca BB Visualizza Messaggio
    Quando ci si incomincia a preoccupare di guidare vuol dire che è giunto il momento di vendere la moto
    ..azz come sei drastico..secondo me invece è buono preoccuparsi un pochino di guidare...ti aiuta ad usare di più la testa
    MCM
    ....ho deciso quest'autunno mi metto in proprio...faccio il puttano così guadagno soldi per gli spippoli...

Bannato
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    Ma era extreme riders o ghost riders? Se è ghost riders, lascia perdere, quel film è una cagata.

Andrea, la tua Bonneville monta cerchi di acciaio con camera d'aria. I cerchi a raggi, salvo particolari casi, necessitano della camera d'aria perchè altrimenti con il tubeless perderebbero pressione dall'attacco del raggio sul cerchio (nipplo).

Il tubeless ha alcuni vantaggi rispetto alla camera, primo fra tutti la sicurezza. In caso di chiodo il tubeless si sgonfia più lentamente, la camera invece va a terra subito (provato in Vespa, non è piacevole). Questo in genere, è poi ovvio che ogni maledetto chiodo è diverso dall'altro.

Se vuoi rendere tubeless le tue gomme, hai alcune soluzioni:

- far sigillare i cerchi originali: con una speciale resina vengono resi stagni i cerchi originali, in modo da montare i tubeless. Pregi: costa poco. Difetti: se dei tirare un raggio la resinatura è da rifare; è possibile inoltre che tu abbia problemi di pressione causa in diverso profilo del tallone del cerchio

- montare cerchi Alpina: sono di alluminio, dunque leggeri, i nippli hanno una speciale costruzione brevettata che, tramite alcune guarnizioni, tengono la pressione. Pregi: leggerezza, sicurezza. Difetti: costo

- esiste una soluzione intermedia: se cerchi leggerezza puoi montare una coppia di cerchi il alluminio e farli sigillare. Pregi: leggerezza e costo inferiore ad Alpina Difetti: hai gli inconvenienti della soluzione 1 ad un costo rilevatne.

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima