MCM - Modern Classic Mascherati
Goldfinger 2.0
"Quando il bicilindrico chiama bisogna pistonare,è giusto,è giusto..!" (Gianz)

Ultima modifica di Mr. Buy; 14/12/2009 alle 10:39 Motivo: UnionePost automatica

Fitz , visto che ti reputo un esperto e non solo mi dici delle caratteristiche delle ruote originali con camera d'aria rispetto alle tubless che tutti per la sicurezza consigliano di mettere sulla Bonneville ?
A me non è che piace sputtanarla cosi subito , è ancora vergine la mia bella !!!!
Un saluto !!!

Io sono veramente esperto!!!!infatti sono fidanzato con una gommista e..per la proprietà transitiva....ma sulle ruote tubeless forse è meglio che chiedi a chi le monta già.... tipo Sam il cinghio o KKK...
penso siano soddisfatti,ma dipende sempre dalle tue esigenze.

tempo fà avevo sentito parlare di una azienda che li faceva ,
credo si chiami extreme raiders o qualcosa del genere !!
Qualcuno può postare il sito dove conviene di più qualora uno li voglia ordinare ?
Alpina o ditte come questa extreme raiders ???
ma ???
Voi cosa dite ???
Ultima modifica di Mr. Buy; 14/12/2009 alle 11:10 Motivo: UnionePost automatica
TCP Rider

Ma era extreme riders o ghost riders? Se è ghost riders, lascia perdere, quel film è una cagata.
Andrea, la tua Bonneville monta cerchi di acciaio con camera d'aria. I cerchi a raggi, salvo particolari casi, necessitano della camera d'aria perchè altrimenti con il tubeless perderebbero pressione dall'attacco del raggio sul cerchio (nipplo).
Il tubeless ha alcuni vantaggi rispetto alla camera, primo fra tutti la sicurezza. In caso di chiodo il tubeless si sgonfia più lentamente, la camera invece va a terra subito (provato in Vespa, non è piacevole). Questo in genere, è poi ovvio che ogni maledetto chiodo è diverso dall'altro.
Se vuoi rendere tubeless le tue gomme, hai alcune soluzioni:
- far sigillare i cerchi originali: con una speciale resina vengono resi stagni i cerchi originali, in modo da montare i tubeless. Pregi: costa poco. Difetti: se dei tirare un raggio la resinatura è da rifare; è possibile inoltre che tu abbia problemi di pressione causa in diverso profilo del tallone del cerchio
- montare cerchi Alpina: sono di alluminio, dunque leggeri, i nippli hanno una speciale costruzione brevettata che, tramite alcune guarnizioni, tengono la pressione. Pregi: leggerezza, sicurezza. Difetti: costo
- esiste una soluzione intermedia: se cerchi leggerezza puoi montare una coppia di cerchi il alluminio e farli sigillare. Pregi: leggerezza e costo inferiore ad Alpina Difetti: hai gli inconvenienti della soluzione 1 ad un costo rilevatne.