Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 13 di 18 PrimaPrima ... 391011121314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 178

Discussione: Governo Prodi; No tassa ai suv ma aumenta Bollo Moto!

TCP Rider L'avatar di lupocanuto
    Moto
    zrx 1200 r - speed 955i 99 - sky 70 - ex r1 98, ex gsxr 750, ex kx 250, ex tuareg rally 125, ex pks
    E' COLPA DI BERLUSCA SE OGGI DOBBIAMO PAGARE TUTTE QUESTE CAVOLO DI TASSE, SI PERCHE' CI HA LASCIATI NELLA MERDA PIU' TOTALE ED ORA SEMBRA QUASI CHE PRODI VOGLIA METTERSELI IN TASCA TUTTI QUESTI SOLDONI CHE DOVREMMO PAGARE!!

IL BASTARDO E' BERLUSCONI
    ti quoto in pieno
    Perchè crediamo che le tasse sono aumentate?Perchè ci sono i tagli?
    In ogni caso, ragionando a mente fredda e senza lasciarsi coinvolgere dalla passione, credo che la verità stia nel mezzo:
    - da un lato il governo berlusconi è stato veramente miserevole se non farsesco,tanta demagogia, tanta retorica e tante belle promesse ad effetto( tipo il ponte sullo stretto) oltre al lecchinaggio di culo a Bush e la relativa missione di "pace" in Irak visto che avevamo soldi da buttare...per appoggiare i liberatori del mondo che sanno solo tirare bombe sulla gente.
    il tutto senza considerare che il precedente governo non sarebbe riuscito a organizzare una festa in un bordello...figuriamoci l'economia di una nazione.
    - dall'altro il nuovo governo, prima all'opposizione, che non faceva altro che criticare il governo berlusca anzichè ragionare su come risollevare una nazione.Ora che sono al governo manco le belle parole, si sono un pò adagiati.
    Morale della favola siamo con il culo a terra un pò tutti, con meno soldi,più tasse, più criminalità e meno fiducia nel futuro.
    La verità è che " il male dell'uomo è che esso dimentica".

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di EIKONTRIPLE
    Moto
    speedtriple1050 VOODOOBIKE
    RAGA OCCHIO A CIO' CHE SI SCRIVE!!!!!!!!
    -SAVE THE PLANET, KILL YOURSELF-
    aiutali anche a distanza

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Le ultime dodici parole, sono parole sante.

TCP Rider L'avatar di Davide76
    Moto
    SPEED TRIPLE 1050 W.F.
    poveri noi

TCP Rider
    Moto
    Speed Triple 1050 Yellow
    ...quante cose vere e belle si dicono qui,....e quanto impotenti siamo di fronte a tutto questo.....

TCP Rider L'avatar di KDS
    Moto
    SPEED TRIPLE 1050 Vespa GL 150
    Citazione Originariamente Scritto da Hannibal Visualizza Messaggio
    non hai torto Darius,

ma questa e' un'altra storia
    ...tutta italiana
    (beh non solo italiana mi sa...)

Ciao Hannibal, volevo farti alcune domande se mi è permesso.
    Tu che sei di sinistra, (mi pare di capire) sei contento di come il "tuo" governo sta operando?, oppure hai qualche perplessità?
    La mia non vulole essere una provocazione, ma bensi una domanda a chi crede in queste leggi e alle persone a cui si è dato fiducia alle urne quel giorno fatidico.
    Pensi veramente che aumentando le tasse (e mi trovo daccordo con te, quando dici che tutti devono pagarle) risolveremo i reali problemi economici del paese?
    No perchè sai, a parer mio chi fa girare l'economia sono le aziende e non credo che questa finanziaria le aggevoli molto, anzi mi sembra che penalizzi chi nella vita si è realizzato e ha creato lavoro per centinaia di persone.
    Ultima modifica di KDS; 18/10/2006 alle 20:38

TCP Rider Senior L'avatar di Hannibal
    Moto
    Monster, T509, T955, Speed1050, Bonnie, Thruxton, Thruxton R, Street Scrambler now
    Citazione Originariamente Scritto da KDS Visualizza Messaggio
    Ciao Hannibal, volevo farti alcune domande se mi è permesso.
    Tu che sei di sinistra, (mi pare di capire) sei contento di come il "tuo" governo sta operando?, oppure hai qualche perplessità?
    La mia non vulole essere una provocazione, ma bensi una domanda a chi crede in queste leggi e alle persone a cui si è dato fiducia alle urne quel giorno fatidico.
    Pensi veramente che aumentando le tasse (e mi trovo daccordo con te, quando dici che tutti devono pagarle) risolveremo i reali problemi economici del paese?
    No perchè sai, a parer mio chi fa girare l'economia sono le aziende e non credo che questa finanziaria le aggevoli molto, anzi mi sembra che penalizzi chi nella vita si è realizzato e ha creato lavoro per centinaia di persone.
    certo che ti e' permesso,

caro KDS, premesso che, come tu hai accennato ti confermo che sono di sinistra, almeno di quella che io intendo per sinistra ed il cui sintetico pensiero potrebbe essere
    "credo fermamente che si possa stare tutti un po' meglio crescendo insieme e conportandoci con onesta' intellettuale, sociale e morale"
    questo e' l'essenza del mio pensiero di sinistra ora puoi decidere tu di che corrente potrei essere, forse di nessuna..., ma questo e' il mio pensiero.

Detto questo cerchero' di rispondere alle tue domande che, ti assicuro, in questo clima un po'"teso" del Forum, sono davvero gradite soprattutto per la tranquillità con cui le hai formulate.

Io non sono convinto che quello che il governo sta facendo sia tutto giusto, ne' che alcuni provvedimenti siano particolarmente indovinati ed intelligenti, pero' quello che vedo e' che almeno questo governo sta cercando di cambiare alcuni stati di fatto che in Italia erano consolidati ed intoccabili da 50 anni.

Non importa chi ha sbagliato prima, hanno sbagliato tutti, la DC in testa per 50 anni...., le sinistre, le destre, i berlusconi , i Dalema; non importa e non mi interessa "chi" ha sbagliato, mi nteressa solo vedere che qulacuno sta tentando di raddrizzare delle storture che hanno portato il Paese a credere di essere molto piu' ricco di quello che e' in realta'.

Parlo di una Mid Class (quella a cui credo di appartenere, di mestiere faccio il Ricercatore universitario) che negli ultimi anni si e' vista ingannare, prima dai media di mediaset, poi da tutti Rai in testa, e sai qual'e' stato, a parer mio, il grande inganno....?

Il "convincere" la classe media del paese che erano ricchi,
    che potevano permettersi beni che, in anni meno sospetti,
    erano appannaggio esclusivo dei ricchi (quelli veri)
    non quelli con stipendi come il mio.. (circa 2000 euro al mese....)
    Quelli che si trovano 2000 euro.... si ma ogni mattina sul comodino, quelli sono i ricchi, quelli possono comprarsi a cuor leggero una cajenne, un X5, una F4 tamburini etc etc.

Gli altri (la mid class) lo hanno fatto anche loro, ma senza poterlo fare davvero.
    Questo e' il vero problema del paese ed ora ce ne stiamo accorgendo tutti (meno quelli del comodino......)

Ti faro' un esempio:
    giorni fa' compro Quattroruote...., un tripudio di pubblicità di ogni genere,
    bene, ad ogni pagina pubblicità sensuali ed adescanti, pubblicità di auto medie, o costose, molto costose, costosissime...
    Ma in ognuna di queste pagine... come per magia, la stessa formula...

"puoi avermi con soli XXX euro al mese"

Cosi' il povero irretito rappresentante della classe media cosa fa... pensa e ripensa ed infine dice: beh... 350 euro al mese forse la posso prendere...

E cosi' in giro e' pieno di gente con le SLK, le X5 etc etc,
    che quasi non riescono a fare il pieno, perche' poi c'e' il mutuo, la rata della Speed, le spese condominiali, la spesa all'Esselunga etc etc.......

Ed a conti fatti ti accorgi che non sei affatto un benestante, ma

SEI UNO CHE STA VIVENDO AL DI SOPRA DELLE SUE POSSIBILITA !

Ed il guaio e' che questa splendida illusione ci ha pervasi proprio quando ci siamo contestualmente resi conto che gli stipendi hanno dimezzato il loro potere d'acquisto......, che amara realta'.
    I miei quattro milioni abbondanti al mese, che mi avrebbero definito benestante solo sette otto anni fa, ora valgono come lo stipendio di un apprendista di 25 anni... (massimo rispetto per gli apprendisti di 25 anni...)

Ora i nodi sono al pettine,
    non possiamo piu' vivere da pseudoricchi come abbiamo fatto fin'ora , la musica deve cambiare purtroppo..... (quelli del comodino come sempre sono a parte....)

Scusa la prolissità, cerchero' di concludere ribadendo che:

1) Non so se sono contento del governo che ho votato, so solo che ho cercato di cambiare una situazione che ristagnava ed ora aspetto e vedo cosa faranno, ma diamogli tempo, almeno stanno cercando di cambiare molte moltissime cose. E come sai "chi lavora sporca" e viene sempre criticato. Aspettiamo, poi decideremo.

2) Sono certo pero' che e' servito comunque, a qualcuno in particolare, per fargli capire che da quella poltrona poteva anche doversi alzare.... e in Italia sai che chi si sistema li' di solito non si muove piu'....

3) Se vogliamo che i parlamentari lavorino davvero per noi... (come dice Grillo) dobbiamo fargli capire che possiamo licenziarli se lo vogliamo, senno' (destra o sinistra che sia) faranno sempre il caxxo che vogliono alla faccia nostra.

4) perche' credo comunque nel cambiamento, credo che ad un certo punto chi c'e' da troppo tempo, deve lasciare posto ad altri, questo vale in molti campi e la politica non deve fare eccezione.

5) si hai ragione facciamo funzionare bene le aziende, aiutiamole, sono d'accordo con te, ma facciamo anche in modo che quello che queste aziende producono, ci sia ancora qualcuno che ha i soldi per comprarlo...................................

Ps: scusate gli errori di battitura
    Ultima modifica di Hannibal; 18/10/2006 alle 21:52
    Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
    (Anonimo)

TCP Rider L'avatar di stalker
    Moto
    Speed triple '07 green
    ... "credo fermamente che si possa stare tutti un po' meglio crescendo insieme e conportandoci con onesta' intellettuale, sociale e morale"
    questo e' l'essenza del mio pensiero di sinistra ora puoi decidere tu di che corrente potrei essere, forse di nessuna...
    forse di un prete, che banalità. poi mi fai capire perchè le mie capacità devo metterle a disposizione per farti stare meglio con le tasse, perchè io con le tasse pago i servizzi che lo stato mi deve dare, per far stare meglio gli altri faccio le offerte.

...Parlo di una Mid Class (quella a cui credo di appartenere, di mestiere faccio il Ricercatore universitario) che negli ultimi anni si e' vista ingannare, prima dai media di mediaset, poi da tutti Rai in testa, e sai qual'e' stato, a parer mio, il grande inganno....?
    ricercatore?...mi dispiace, in Italia non ne vale la pena vai fuori vieni considerato di più.

...Il "convincere" la classe media del paese che erano ricchi,
    che potevano permettersi beni che, in anni meno sospetti,
    erano appannaggio esclusivo dei ricchi (quelli veri)
    non quelli con stipendi come il mio.. (circa 2000 euro al mese....)
    Quelli che si trovano ogni mattina sul comodino 2000 euro.... quelli sono i ricchi, quelli possono comprarsi a cuor leggero una cajenne, un X5, una F4 tamburini etc etc.

Gli altri (la mid class) lo hanno fatto anche loro, ma senza poterlo fare davvero.
    Questo e' il vero problema del paese ed ora ce ne stiamo accorgendo, tutti (meno quelli del comodino......)

Ti faro' un esempio:
    compro Quattroruote, un tripudio di pubblicità di ogni genere,
    bene ad ogni pagina pubblicità sensuali.... ed adescanti, pubblicità di auto medie, o costose, molto costose, costosissime...
    Ma in ognuna di queste pagine... come per magia, la stessa formula...

"puoi avermi con soli XXX euro al mese"

Cosi' il povero arrrapatissimo rappresentante della classe media cosa fa... pensa e ripensa ed infine dice beh... 350 euro al mese la posso prendere...

E cosi' in giro e' pieno di gente con le SLK, le X5 etc etc, che quasi non riescono a fare il pieno, perche' poi c'e' il mutuo, la rata del Speed, le spese condominiali, la spesa all'Esselunga etc etc.......

Ed a conti fatti ti accorgi che non sei affatto un benestante, ma

SEI UNO CHE VIVE AL DI SOPRA DELLE SUE POSSIBILITA !

Ed il guaio e' che questa splendida illusione ci ha pervasi proprio quando ci siamo contestualmente resi conto che gli stipendi hanno dimezzato il loro potere d'acquisto......, che amara realta'.

ora i nodi sono al pettine, non possiamo piu' vivere da pseudoricchi come abbiamo fatto fin'ora
    (quelli del comodino sono a parte....)
    non mi sembrano cose a cui tu o chiunque altro può dare giudizzi, la società vuole questo e nessuno lo a imposto ai cittadini, considera chè per qualcun'altro questo consente di accrescere la qalità della vita, altrimenti tu con 2000€ al mese non potresti prenderti nemmeno una fiat 500 del secolo scorso perchè non ti basterebbero i soldi a fine mese per pagarla in contanti.

TCP Rider L'avatar di AOTEAROA
    Moto
    Triumph Speed Triple 955i
    Citazione Originariamente Scritto da stalker Visualizza Messaggio
    pago i servizzi

può dare giudizzi,

Serve aggiungere altro...?!?!

TCP Rider L'avatar di joebar
    Moto
    tiger 1050
    a parte tutti i discorsi politici destra e sinistra ecc ecc
    mi sembra che queste nuove tasse, che dovevano essere a sfondo ECOLOGICO, siano state trasformate in modo da trarre il maggior introito possibile.
    se mettono 1000 euro (non conosco la cifra, è un esempio) di tassa su un SUV, rischiano che il classico "sborone" acquirente medio si vada a comperare un auto di costo inferiore e quindi lo stato percepirà meno soldi (il 20% dell'iva).
    fate voi i conti di quanto può essere il 20% di 50-70 mila euro.
    se invece tassano lo sfigato di turno con un honda xl 600 o una vespa primavera, sono tutti soldi in più che entrano nelle casse dello stato.
    anzi continueranno a dire che se un mezzo non è euro 4 è altamente inquinante ed è giusto punirlo ed eliminarlo.
    non importa che un mezzo catalitico, fino a quando non è in temperatura di esercizio, inquini come una petroliera panamense smarmittata.
    non importa che che per fare 3 km a milano un'auto impieghi mezz'ora + un'altra mezz'ora x parcheggiare
    il vero inquinatore resta sempre la moto non catalizzata che ci mette 5 minuti parcheggio compreso.

nonci vorrebbe molto a fare una classificazione delle emissioni in base al consumo medio nel traffico cittadino/traffico autostradale.
    e ripeto in mezzo al traffico, non a 90 km/h costanti. e mi chiedo anche, ma chi caxxo riesce ad andare a 90 km/h costanti sulle nostre strade?

Pagina 13 di 18 PrimaPrima ... 391011121314151617 ... UltimaUltima