da MOTOBLOG:

Ossia, prima di tutto, niente esenzioni per nessuno. Con le entrate della "ecotassa", e a questo punto ci sentiamo anche un po' presi in giro da questa definizione, verrà finanaziato il trasporto pubblico. Cosa che detta così significa tutto ed il contrario di tutto, cioè niente. Niente esenzioni per l'Euro 3, niente esenzioni per l'Euro 4: potete cestinare tranquillamente tutte le tabelle uscite nelle scorse settimane sui giornali.
Poi, visto che il nemico Suv era stato colpito e affondato, qualcuno si sarà guardato attorno chiedendosi con chi potersela prendere. Taxisti? Già fatto. Farmacisti? Già fatto. Lavoratori dipendenti? Tfr già andato. Chi manca? Ma si, quegli scapestrati, inquinatori, incivili, rumorosi e fastidiosi motocilisti! Bingo!
Cosa importa che snelliscono il traffico delle città, chissenefrega se comunque inquinano meno delle automobili. Cosa vuoi che possa interessare agli intelligentoni al governo il fatto che in molti paghino il bollo annuale anche se usano le due ruote sei mesi all'anno e solo nei week end per farsi una meritatissima gita.
Cari amici motocilcisti, siete in giro? Pagherete caro, pagherete tutto. A parità di cilindrata, ai possessori di motocicli Euro zero di cilindrata superiore ai cinquanta arriverà una bella legnata: 25 euro fino a 11 kw, più 1,60 euro per ogni kw in piu' di potenza. E se avete moto storiche o di scarso valore, non c'è problema: paghere lo stesso.
All'estremo opposto, secondo la nuova tabella, i motocicli Euro 3. In questo caso, fino a 11 Kw si paga un pò di meno di chi possiede un vecchio Euro zero (19,11). Ma attenzione, non penserete mica di risparmiare davvero, brutti inquinatori che non siete altro? Il risparmio si ottiene se si deve pagare l'aggiunta: per ogni kw in più infatti si dovrà tirare fuori praticamente la metà dei soldi, vale a dire 0,88 euro. Una specie di più paghi e più risparmi, ma all'atto pratico paghi più di prima.

-----------------------------------------------------------------------

ennesimo commento ... ma tanto per chi vota a SINISTRA va tutto benissimo e non ammetterebbero MAI che qualcosa sta davvero andando fuori controllo, anzi..

ricordate la barzelletta su MUSSOLINI che incitava le folle?

"daremo l'acqua a tutti" ........ popolo: "eeeeeeee vaiiiiii"
"daremo il pane a tutti" ........ popolo: "eeeeeeee vaiiiiii"
"daremo strade migliori" ........ popolo: "eeeeeeee vaiiiiii"
"metteremo le luci nei campi" ........ popolo: "eeeeeeee vaiiiiii"
"così potrete lavorare anche di notte" ........ popolo: "eeeeeeee vaiiiiii"



alcune scelte, fatte da Berlusca (che non voto), sarebbero state talmente tanto criticate da far crollare il governo.. mentre, facendole Fassino, Prodi, etc, vanno benissimo e sono giuste per risollevare il paese..

va bene, va bene.. va benissimo.. speriamo che gli extracomunitari abbiano la moto, almeno pagheranno anche loro la supertassa ed i politici potranno comprarsi le nuove ALFA come auto blu