Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 9 di 18 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 178

Discussione: Governo Prodi; No tassa ai suv ma aumenta Bollo Moto!

TCP Rider L'avatar di giuva
    Moto
    gs immukkato!
    Il problema grosso dal punto di vista dei conti pubblici è chiaro e lampante, ci giriamo attorno ma nessuno lo dice a gran voce.
    Il problema del pubblico è di circa un milione di posti di lavoro in esubero sotto lo stato. Forse esagero il numero, ma dovunque e comunque analizziamo le strutture pubbliche (vedi ferrovie, sanità sicurezza , ma anche enti locali) troviamo personale in esubero rispetto a modelli più efficienti europei. La maggior parte quindi delle risorse delle aziende pubbliche non vengono spese in innovazione per migliorare il servizio ma bensì per pagare gli stipendi alle centinaia di migliaia di dipendenti. I continui aumenti di tassazione vanno di seguito, questi stipendi vanno pagati.Le imprese private soppresse da miriadi di tasse non hanno le risorse per assumere gli eventuali licenziati.
    E' un cane che si morde la coda, un sistema assistenziale sviluppato in quaranta anni di mediocre politica italiana fatta di raccomandazioni e piaceri; nessun leader attuale è tanto coraggioso o intelligente da porre rimedio.
    Questo è un mio pensiero, chiaro.
    VENDO PORTATARGA ORIGINALE

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Zio
    Moto
    Speed Triple 955 '01 Neon Blue!!!!!
    Vedremo che finanziaria ne uscirà. certo che votare un governo che prometteva di aumentare le tasse....
    Gamba lunga non è mai corta!

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Citazione Originariamente Scritto da Mitsuhashi Visualizza Messaggio
    Benone, nessuno è contento di niente...
    Soluzione? Niente più tasse per nessuno, neppure un centesimo...
    Che paradiso vero? Tutti quei soldoni che ci restano in tasca finalmente...
    Ma poi accidenti devo andare all'ospedale per farmi ingessare un braccio e mi chiedono 4/5000 euro sennò ciccia.
    Se voglio mandare i miei bambini a scuola devo tirare fuori ancora 3/4000 euro perchè le scuole sono solo private e più pago e migliori sono le strutture ed insegnanti.
    Inoltre devo pagare istituti di sorveglianza perchè non c'è più polizia ne caramba ne niente.
    Ancora, voglio andare a fare un giretto in moto, in macchina in bici? Cavolo ma cha bellezza le strade senza nessuno che le riasfalti...
    E via così... dai, facciamolo che mi piace!!!
    E' evidente che non è questa la soluzione, ma nemmeno far pagare sempre più tasse solo ai soliti noti. Trovàteli, questi evasori e soprattutto fategli pagare il doppio di quello che hanno rubato. In mezzo al discorso hai messo cose su cui sono d'accordo con te, per le strade, invece, c'è già qualcuno che non le riasfalta o peggio le ri-rompe subito dopo averle asfaltate....

TCP Rider L'avatar di morris955
    Moto
    Sprint RS
    Citazione Originariamente Scritto da Hannibal Visualizza Messaggio
    Ma scusa Markus, una volta nella vita che in Italia c'e' un governo che sta facendo errori, verissimo, ma che, proprio in base a questo e' disposto a parlarne, a discutere anche con l'opposizione, a non USARE LA FIDUCIA, ed a cambiare quello che ha proposto,
    lo critichiamo ?????!!!!

Ma allora e' vero ci meritiamo gli altri,
    quelli che andavano avanti a colpi di fiducia e di provvedimenti votati in agosto quando la gente non se ne accorgeva...

Provvedimenti che non venivano minimamente discussi nella maggioranza, per forza non esisteva nessun confronto, decideva uno solo.

Ma questo ha un altro nome non si chiama democrazia.
    Forse stai confondendo i due mandati della sinistra...le leggi fatte ed approvate in agosto le ha fatte la sinistra (vedi tassa sui depositi bancari)...a me sembra che per campare e governare questo governo debba OGNI volta dare un colpo al cerchio ed uno alla botte..e ricorrere spesso a votazioni di fiducia...certo mettere daccordo estremisti di sx,islamici,omosessuali,moderati di sx,black-block, crik & crock , ci&ciop e quant'altro abbiano raccimolato per vincere le elezioni è dura...ma il mortadellone che ,vorrei ricordare a tutti , è uno dei fautori del disastro IRI,del crack PARMALAT,del disastro CIRIO , saprà risollevare l'italia come solo lui sa fare...dopo l'ingresso nell'euro(con l'UNA-TANTUM-ICI,che di una tantum ha veramente poco) ci porterà ai livelli dell'argentina...
    non sono pro-berlusca,anzi...lui come persona mi fa particolarmente schifo...ma a sinistra vedo solo persone intente a vendere fumo...a creare confusione e a promettere e non mantenere...ma le famose promesse elettorali sono state rispettate?non mi sembra proprio!!
    ora anche i delinquenti stanno uscendo di galera (grazie indulto!!)così per le prossime elezioni potranno accaparrarsi anche i loro voti...

TCP Rider L'avatar di Bastardly #911
    Moto
    Daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da Hannibal Visualizza Messaggio
    Io sono uno dei COGLIONI, e quello che mi rincuora e' il vedere che per fortuna in italia c'e' gente intelligente come te, che ha governato per almeno 5 anni e i risultati si vedono eccome, basta andare in un supermercato qualunque e fare la spesa.

Ci avete salvati grazie.

Grazie anche per gli epiteti, vedo che sei rispettoso e coerente con le regole del Forum.

PS: non siamo disposti a pagare 20 euro di bollo in piu' all'anno, ma si pagano senza batter ciglio 1000 euro al sig. Zard, accettando che quel pezzo ferro valga due milioni delle vecchie lire... siamo davvero coerenti.

Essendo libero di esprimere un mio parere ed avendo liberta' di parola, mi sono solo espresso su un collettivo generico, e nn e' colpa mia se tu ne hai deciso di far parte, anche tu hai espresso il tuo libero diritto al voto.
    Innanzi tutto i prezzi hai supermercati sono dovuti al passaggio all'euro, (voluto dal governo Prodi), dovuto ad un cattivo monitoraggio dei prezzi. Io giudico solo l'operato sulla volonta' di chi tassare e chi no e nn il governo in generale e sul suo operato quindi nn generalizzo.
    Es: Tu fai l'operaio e hai due figli minorenni che studiano, entrambi hanno lo scooter regalatogli da te perche' se lo meritano.Se approvano la tassa i ricchi con il SUV saranno sempre ricchi e i loro figli continueranno ad avere lo scooter perche' a loro i soldi nn mancano.Tu invece se nn potrai pagare l'aumento del bollo perche' magiare devi, dovrai vendere lo scooter di uno dei tuoi figli.
    Se tu avevi in programma di cambiare la tua panda del 1990 con l'aiuto delle nuove promozioni NO al bollo per le macchine euro 4, sappi che pagherai ancora tu e nn i ricchi poiche' 70/80 milaeuro li spendono uguali bollo o nn bollo.
    Con questo volevo solo far notare che coloro che hanno scelto il governo Prodi, un governo propenso ad aiutare i ceti bassi, ha sbagliato per l'ennesima volta!
    Ultima modifica di Bastardly #911; 18/10/2006 alle 12:11
    Copa Daytona......seguici su Facebook https://www.facebook.com/pages/Copa-...45155532376937

TCP Rider L'avatar di Lupin
    Moto
    ex legend; ex TT600; ex thruxton; ex TBS...ora solo ex... sigh
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    E' evidente che non è questa la soluzione, ma nemmeno far pagare sempre più tasse solo ai soliti noti. Trovàteli, questi evasori e soprattutto fategli pagare il doppio di quello che hanno rubato. In mezzo al discorso hai messo cose su cui sono d'accordo con te, per le strade, invece, c'è già qualcuno che non le riasfalta o peggio le ri-rompe subito dopo averle asfaltate....
    voglio puntualizzare una cosa l'evasore non è solo chi non emette scontrino o fattura, ma anche chi non lo richiede sia pure per risparmiare, per avere uno sconto....
    a quanti di noi sarà capitato di dover fare dei lavori sulla moto o comprare un pezzo.. quante volte possiamo aver detto di non battere lo scontrino se ti faceva uno scoanto maggiore?
    se si avesse la possiblità di scaricare l'iva su molte più cose...si eviterebbe poidi prenderlo in culo con l'aumento delle tasse...
    ma ciò non conviene a chi ci governa... perché così si può dire c'è una forte evasione.. dopo che scuse può trovare per ammettere che è tutta la gestione del pubblico, delle pensioni che non và?

TCP Rider L'avatar di Mitsuhashi
    Moto
    Speed 2005 Jet Black
    Citazione Originariamente Scritto da Zio Visualizza Messaggio
    Vedremo che finanziaria ne uscirà. certo che votare un governo che prometteva di aumentare le tasse....
    Nessun gruppo politico in campagna elettorale promette tasse più alte, sacrifici, ristrettezze economiche e scelte impopolari... Altrimenti che politici sarebbero? Da bravi cittadini esperti della nostra politica e della situazione italiana, però, noi sappiamo benissimo che è impossibile che si avverino quelle promesse, non per mancanza di volontà ma perchè per mettere le toppe ai bilanci disastrosi del nostro paese i soldi non bastano mai mai e poi mai...
    Ho la lentezza nelle vene
    Fermo per antonomasia
    Più polvere che strada sulla mia Speed

TCP Rider L'avatar di morris955
    Moto
    Sprint RS
    Citazione Originariamente Scritto da AOTEAROA Visualizza Messaggio
    In quanto alla tassazione, non credo che 20€ annue siano letali per i bilanci familiari di nessuno qui dentro, visto e considerato che cavalchiamo moto da più di 11.000€, con altri migliaia di € di pezzi montati sopra e, voglio dire, sfido chiunque di voi a dire che la moto non è un Sur-plus rispetto ad altri mezzi di strasporto in casa...
    mi spiace ma devo contraddirti...io ho solo la moto (perchè non posso mantenere due mezzi)..comprata usata e particolarmente sudata senza costosi pezzi montati sopra..e così come me credo anche altri sudano ad arrivare a fine mese...venti euro che mi sta sottraendo dalle tasche si vanno a sommare a tutti gli altri € che mi sfila in altri modi..permetti che mi rode?

TCP Rider L'avatar di Ice
    Moto
    1050 - legend modificata
    Citazione Originariamente Scritto da antonio Visualizza Messaggio
    Se un governo ti blinda i futuri eletti con una legge ad hoc, se tra tali personaggi vedo che un DANTONA eletto nel cdx, ex segretario di un famoso sindacato, viene eletto nel csx, tu pretendi che noi poveri mortali che forse sappiamo cos'è la consob o chi è mandela possiamo avere voce?
    l'unica cosa certa è che se tra uno/due/tre/quattro o cinque anni se questo governo mi ha deluso io voterò dall'altra parte. Non è essere cojoni o meno ma è importante il cambiamento laddove si pensi che non si è stati rappresentati nel migliore dei modi.
    se il 50% degli elettori ha votato a sx qualcosa varrà pur dire o sbaglio?
    il problema di fondo è che indietro non si potrà più tornare. i prezzi sono tali che si possono fermare ma mai diminuire.. vedi il petrolio che 5 anni fa costava 20 dollari al barile e adesso che ha toccato i 50 i produttori decidono di tagliare l'estrazione così da far lievitare i prezzi.
    però quando nel lontano 97/2000 i prezzi del petrolio sono saliti il governo di allora tagliò l'accise di 50 lire per calmierare i prezzi. Il governo di cdx l'ha fatto? no...
    Prodi si è tagliato lo stipendio di 30.000€ l'anno... il governo di cdx l'ha fatto? no
    con i sacrifici del 96/2000 siamo entrati in europa e siamo stati tutelati dall'euro, ma chi doveva controllari che non ci fosse un cambio uno a uno lira euro? prendi un es. non dico pane frutta o altro ma i jeans fatti in america col dollaro è possibile che il giorno prima costino 90.000£ ed il giorno dopo 90€? eppure il dollaro si è svalutato tantissimo rispetto all'euro ....
    io ho votato a sx per queste ragioni e non mi sento affatto un cojone.
    se poi tra 5 anni non starò bene voterò a dx.
    siamo stati governati per 30 dalla DC ed ecco i risultati... cambiare ogni 5 fa bene almeno non si arricchiscono sempre gli stessi...
    guarda che nessuno dei politi siè ridotto lo stipendio,anzi da adesso fino al 2008 aumentera ancora...

TCP Rider L'avatar di Lupin
    Moto
    ex legend; ex TT600; ex thruxton; ex TBS...ora solo ex... sigh
    scusate se mi ripeto ma leggete i giornali o vi informate solo ora?
    1) il cdx voleva fare l'aministia
    2) vi siete scordati degli aumenti sul bollo passaporto, sulle bevande alcoliche sulle sigarette?
    3) per dastrdly, prodi ci ha fatto entrare nell'euro... ma chi governava quando si doveva controllare era il cdx...
    forse non sapete che nella tassa di successionecon il cdx si pagava il 3% dell'importo... ragazzi su che il governo prodi con questa finanziaria non stia facendo bene è un conto ma ammettere che con il cdx si stava meglio...
    bà.. cmq rispetto le vs opinioni...

Pagina 9 di 18 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima