Originariamente Scritto da
stalker
forse di un prete, che banalità. poi mi fai capire perchè le mie capacità devo metterle a disposizione per farti stare meglio con le tasse, perchè io con le tasse pago i servizzi che lo stato mi deve dare, per far stare meglio gli altri faccio le offerte. -> Se pensi che per far star meglio gli altri si debba fare la carità, a mio parere fai parte di quella schiera di persone che...."la carta delle sigarette la butto fuori dal finestrino perchè il MIO mondo finisce oltre alla portiera della MIA macchina. Al mondo degli altri ci pensino gli altri"...non so se mi sono spiegato con la metafora.
ricercatore?...mi dispiace, in Italia non ne vale la pena vai fuori vieni considerato di più. -> Purtroppo è vero, ma è anche triste ed una cosa che dovremmo anelare a cambiare, non rassegnarci a vedere
non mi sembrano cose a cui tu o chiunque altro può dare giudizzi, la società vuole questo e nessuno lo a imposto ai cittadini, considera chè per qualcun'altro questo consente di accrescere la qalità della vita, altrimenti tu con 2000€ al mese non potresti prenderti nemmeno una fiat 500 del secolo scorso perchè non ti basterebbero i soldi a fine mese per pagarla in contanti. -> Eh beh, pensiero profondo. Come dire: mica ti obbliga nessuno a pagarti i vestiti a rate (I VESTITI!!!), sappi che c'è la possibilità ma è stata creata solo perchè così i negozi possono dimostrare di saper fare le rate, mica per permettere all'acquirente di usarle!
Per cortesia, non so come la vedi tu, ma comprarsi televisori al plasma (a rate) ed avere il macchinone in garage (preso a rate) non ti migliorano la qualità della vita, migliorano solo la qualità del tuo FAR FINTA di avere una vita qualitativamente migliore.