Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 44

Discussione: per gli esperti di multe...

TCP Rider L'avatar di 595Abarth
    Marche/Basilicata (e che te lo dico a fare!)
    Moto
    Bicilindrica in bianco e nero.
    Citazione Originariamente Scritto da CHRISTIANTILT Visualizza Messaggio
    io ho solo pagato e non ho comunicato nulla..
    spero solo che accettino i dati della patente anche se in ritardo e mi tolgano i punti,non voglio pagare 270 euro
    eh... è un bel pò cavolo...mi spiace! prova a sentire... ma "la legge non ammette ignoranza" (non lo dico io eh... è un principio... )
    ROTTAMOTO BRITISH CLUB

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di simone160
    Moto
    STREET TRIPLE R
    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Noisy Visualizza Messaggio
    ahhhhh....bel sistema del cazzo

Ma ancora ti meravigli???
    cmq e' cosi', se non ti fermano e nella foto non si vede chi e' per non pagare si mettono i nomi dei nonni o di chi ne ha molti, altrimenti paghi e ti tieni tutti i punti.
    Si basano sul fatto che e' una dichiarazione e che se poi ti beccano hai pure le conseguenze per dichiarazione mendacea, ma secondo me la municipale preferisce far cassa e non si mette nemmeno a guardare se nella foto c'e' un bimbo!!!
    SE ABBANDONI UN ANIMALE NON TI TIRA PIU' IL PISELLO

Bannato
    Moto
    Mrs. Noisy Bonneville Special
    Citazione Originariamente Scritto da simone160 Visualizza Messaggio
    Ma ancora ti meravigli???
    cmq e' cosi', se non ti fermano e nella foto non si vede chi e' per non pagare si mettono i nomi dei nonni o di chi ne ha molti, altrimenti paghi e ti tieni tutti i punti.
    Si basano sul fatto che e' una dichiarazione e che se poi ti beccano hai pure le conseguenze per dichiarazione mendacea, ma secondo me la municipale preferisce far cassa e non si mette nemmeno a guardare se nella foto c'e' un bimbo!!!
    possiamo concludere dicendo:

"come al solito, se hai soldi non ti importa una sega della patente a punti...paghi e basta, non perderai mai la patente neanche se vai a 300 km/h nel cortile dell'asilo"

TCP Rider Senior L'avatar di CHRISTIANTILT
    Moto
    Goldfinger 2.0 CR
    aggiornamento:
    sono appena tornato da comando della municipale..
    purtroppo come immaginavo loro non possono più fare nulla una volta scaduto il termine..
    però il vigile,piuttosto cordialmente,mi ha suggerito di presentare ricorso al giudice di pace spiegando l'accaduto e facendo leva sulla mia buona fede,nel senso che essendo la prima volta che incorro in una sanzione del genere non sapevo che si dovesse comunicare gli estremi della patente una volta pagata la multa e che davo per scontato essendomi presentato di persona per farlo,che i punti mi fossero già stati decurtati..
    lui dice che è già successo che qualche giudice di pace clemente abbia accolto questi tipi di ricorsi..
    speriamo bene..
    MCM - Modern Classic Mascherati
    Goldfinger 2.0
    "Quando il bicilindrico chiama bisogna pistonare,è giusto,è giusto..!" (Gianz)

TCP Rider L'avatar di Bikerneofita
    Moto
    Suzuki GSR 600
    aggiornamento:
    sono appena tornato da comando della municipale..
    purtroppo come immaginavo loro non possono più fare nulla una volta scaduto il termine..
    però il vigile,piuttosto cordialmente,mi ha suggerito di presentare ricorso al giudice di pace spiegando l'accaduto e facendo leva sulla mia buona fede,nel senso che essendo la prima volta che incorro in una sanzione del genere non sapevo che si dovesse comunicare gli estremi della patente una volta pagata la multa e che davo per scontato essendomi presentato di persona per farlo,che i punti mi fossero già stati decurtati..
    lui dice che è già successo che qualche giudice di pace clemente abbia accolto questi tipi di ricorsi..
    speriamo bene..
    Se poi il giudice di pace non è clemente però ti devi pagare la multa più le more.....e arrivi a più di € 1.000....vedi tu se il gioco vale la candela!!......

capisco l'inc....tura.....l'ho vissuta anche io -5 punti e €165 di multa azz.....però....poi ti devi calmare un attimo e ragionare su cosa conviene fare!!
    La vita è come una commedia: non importa quanto sia lunga, ma come è recitata ---- Seneca

Moto
    Goldfinger 2.0 CR
    Citazione Originariamente Scritto da Bikerneofita Visualizza Messaggio
    Se poi il giudice di pace non è clemente però ti devi pagare la multa più le more.....e arrivi a più di € 1.000....vedi tu se il gioco vale la candela!!......

capisco l'inc....tura.....l'ho vissuta anche io -5 punti e €165 di multa azz.....però....poi ti devi calmare un attimo e ragionare su cosa conviene fare!!
    il vigile però mi ha detto che se il ricorso non viene accolto la cifra resta invariata,non si deve pagare altro..
    chi sbaglia?
    Goldfinger 2.0

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Mi spiace moltissimo, ma un pò di tempo per pagare ce l'hai e quindi ci si può informare se è come dice bikerneofita.

TCP Rider L'avatar di Grunf
    Moto
    bonneville t100
    premessa.. sono un pirla...
    a settembre mi è stata notificata una multa per eccesso di velocità,rilevata con velox su s.s inserita nel decreto prefettizio,quindi non contestata immediatamente mi è arrivata a casa..
    71 km/h tenuto conto dello scarto in un punto dove il limite era 50km/h..
    bestemmie varie,incazzature ecc. pago la multa di 170 euro e mi ritirano 5 punti dalla patente.

pensavo fosse finita e invece....
    stamattina arriva il postino con una bella cartolina verde che contiene una sorpresina.. 270,90 euro da pagare per aver omesso chi guidava la moto durante l'infrazione..
    ora mi chiedo,pagare la multa non equivale ad ammettere la colpa?
    sono andato di persona alla polizia municipale quel giorno (in moto) per avere la foto del velox e per pagare la multa.. il vigile mi disse che se avevo i soldi contati potevo pagarla lì,altrimenti in un qualsiasi ufficio postale.. bene sono andato alle poste e ho pagato e ora questa amara sorpresa...
    devo pagarla per forza? non è che se vado dalla municipale con la ricevuta del pagamento e dico che ero io a guidare (e mi pare ovvio) mi tolgono i 5 punti e basta?
    ecchecaxxo 300 euro per aver omesso un particolare che a me sembrava ovvio....
    comunque resta il fatto che sono un pirla..
    c'è qualcosa che non quadra, se dici che ti hanno decurtato 5 punti dalla patente e se tu sei l'intestatario del motoveicolo, non possono redigere il secondo verbale. peò bisogna verificare per bene quello che hannbno scritto sul primo e sul secondo atto

Moto
    Goldfinger 2.0 CR
    Citazione Originariamente Scritto da Grunf Visualizza Messaggio
    c'è qualcosa che non quadra, se dici che ti hanno decurtato 5 punti dalla patente e se tu sei l'intestatario del motoveicolo, non possono redigere il secondo verbale. peò bisogna verificare per bene quello che hannbno scritto sul primo e sul secondo atto
    forse non hai letto tutto il post,qualche messaggio dopo ho scritto che ho chiamato il numero per sapere del saldo punti..non me li hanno ancora tolti,probabilmente perchè non è stato comunicato nulla

Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Mi spiace moltissimo, ma un pò di tempo per pagare ce l'hai e quindi ci si può informare se è come dice bikerneofita.
    sì mic 60 gg dalla data della notifica,cioè oggi..
    domattina vado all'ufficio della cancelleria del palazzo di giustiziae mi informo,soprattutto in caso di respinta del ricorso,se non ho la matematica certezza che la cifra resta quella non lo presento nemmeno..
    Ultima modifica di CHRISTIANTILT; 14/12/2009 alle 15:22 Motivo: UnionePost automatica
    Goldfinger 2.0

11. 14/12/2009, 15:35

TCP Rider L'avatar di Bikerneofita
    Moto
    Suzuki GSR 600
    il vigile però mi ha detto che se il ricorso non viene accolto la cifra resta invariata,non si deve pagare altro..
    chi sbaglia?
    Io ti assicuro che la multa in sè resta invariata ma poi ti devi pagare le more........quando mi hanno fatto la multa per eccesso di velocità....ero nera ..nerissima......e mi sono confrontata con il papà di un mio amico che fa l'avvocato e mi ha spiegato bene bene come funziona........inoltre dato che quando hai ricevuto la mula...hai ricevuto anche un avviso in cui ti si spiegavano le modalità da seguire per ottemperare ai tuoi "doveri" non hai excusatio e "lex ignorantiam non excusat"........son certa di quanto dico...ma naturalmente è tuo diritto informarti personalmente ovvio......
    La vita è come una commedia: non importa quanto sia lunga, ma come è recitata ---- Seneca

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima