Ma ancora ti meravigli???
cmq e' cosi', se non ti fermano e nella foto non si vede chi e' per non pagare si mettono i nomi dei nonni o di chi ne ha molti, altrimenti paghi e ti tieni tutti i punti.
Si basano sul fatto che e' una dichiarazione e che se poi ti beccano hai pure le conseguenze per dichiarazione mendacea, ma secondo me la municipale preferisce far cassa e non si mette nemmeno a guardare se nella foto c'e' un bimbo!!!
SE ABBANDONI UN ANIMALE NON TI TIRA PIU' IL PISELLO
aggiornamento:
sono appena tornato da comando della municipale..
purtroppo come immaginavo loro non possono più fare nulla una volta scaduto il termine..
però il vigile,piuttosto cordialmente,mi ha suggerito di presentare ricorso al giudice di pace spiegando l'accaduto e facendo leva sulla mia buona fede,nel senso che essendo la prima volta che incorro in una sanzione del genere non sapevo che si dovesse comunicare gli estremi della patente una volta pagata la multa e che davo per scontato essendomi presentato di persona per farlo,che i punti mi fossero già stati decurtati..
lui dice che è già successo che qualche giudice di pace clemente abbia accolto questi tipi di ricorsi..
speriamo bene..
MCM - Modern Classic Mascherati
Goldfinger 2.0
"Quando il bicilindrico chiama bisogna pistonare,è giusto,è giusto..!" (Gianz)
Se poi il giudice di pace non è clemente però ti devi pagare la multa più le more.....e arrivi a più di € 1.000....vedi tu se il gioco vale la candela!!......
capisco l'inc....tura.....l'ho vissuta anche io -5 punti e €165 di multa azz.....però....poi ti devi calmare un attimo e ragionare su cosa conviene fare!!![]()
La vita è come una commedia: non importa quanto sia lunga, ma come è recitata ---- Seneca
Goldfinger 2.0
Mi spiace moltissimo, ma un pò di tempo per pagare ce l'hai e quindi ci si può informare se è come dice bikerneofita.
forse non hai letto tutto il post,qualche messaggio dopo ho scritto che ho chiamato il numero per sapere del saldo punti..non me li hanno ancora tolti,probabilmente perchè non è stato comunicato nulla
sì mic 60 gg dalla data della notifica,cioè oggi..
domattina vado all'ufficio della cancelleria del palazzo di giustiziae mi informo,soprattutto in caso di respinta del ricorso,se non ho la matematica certezza che la cifra resta quella non lo presento nemmeno..![]()
Ultima modifica di CHRISTIANTILT; 14/12/2009 alle 15:22 Motivo: UnionePost automatica
Goldfinger 2.0
TCP Rider
Io ti assicuro che la multa in sè resta invariata ma poi ti devi pagare le more........quando mi hanno fatto la multa per eccesso di velocità....ero nera ..nerissima......e mi sono confrontata con il papà di un mio amico che fa l'avvocato e mi ha spiegato bene bene come funziona........inoltre dato che quando hai ricevuto la mula...hai ricevuto anche un avviso in cui ti si spiegavano le modalità da seguire per ottemperare ai tuoi "doveri" non hai excusatio e "lex ignorantiam non excusat"........son certa di quanto dico...ma naturalmente è tuo diritto informarti personalmente ovvio......![]()
La vita è come una commedia: non importa quanto sia lunga, ma come è recitata ---- Seneca