Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 41 a 44 di 44

Discussione: per gli esperti di multe...

TCP Rider Senior L'avatar di CHRISTIANTILT
    Moto
    Goldfinger 2.0 CR
    Citazione Originariamente Scritto da franz triple Visualizza Messaggio
    ti posso rispondere per certo perché ci sono passato senza però cadere nell'insidioso errore di non comunicare che era alla guida del mezzo.
    funziona così, paghi la multa per eccesso di velocità e sei tenuto a comunicare entro una certa scadenza che non ricordo esattamente i dati del trasgressore. avrai infatti notato che al verbale era allegato un modulo da compilare e spedire.....il trucco stava lì.
    perché esistono questi espedienti....
    prova a pensare ad un rappresentante che vive in macchina, ovvero una persona che mangia e beve grazie alla propria patente!!! lui sicuramente preferirebbe pagare una multa supplementare piuttosto che vedersi decurtare il punteggio e, nella peggiore delle ipotesi, vedersi stracciare sul faccione la patente....
    p a g a!!!
    In allegato al verbale non c'era nessun modulo, ne sono sicuro, ne tantomeno il vigile si è preoccupato di darmelo quando sono andato a pagare la multa.. Il modulo devono metterlo per forza? Perché se nessuno me l'ha dato lo dovevo richiedere io? Posso attaccarmi al fatto del modulo o mi tocca attaccarmi al........?
    MCM - Modern Classic Mascherati
    Goldfinger 2.0
    "Quando il bicilindrico chiama bisogna pistonare,è giusto,è giusto..!" (Gianz)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di franz triple
    Moto
    speed triple fusion white 2006
    Citazione Originariamente Scritto da CHRISTIANTILT Visualizza Messaggio
    In allegato al verbale non c'era nessun modulo, ne sono sicuro, ne tantomeno il vigile si è preoccupato di darmelo quando sono andato a pagare la multa.. Il modulo devono metterlo per forza? Perché se nessuno me l'ha dato lo dovevo richiedere io? Posso attaccarmi al fatto del modulo o mi tocca attaccarmi al........?
    anche nel mio caso non c'è stata l'immediato riscontro da parte delle forze dell'ordine. il verbale è arrivato per raccomandata ed erano più fogli contenenti più dichiarazioni mediante le quali, in breve sostanza, potevi incolpare della mancanza te stesso o un agnello sacrificale a scelta (di solito mamma, nonno, zietta ecc...).
    io nei confronti di quell'elefante che è la giustizia italiana assumo atteggiamento passivo. mi informo bene, faccio quello che mi viene detto e conservo tutto per secoli sicuro del fatto che un burocrate dell'ultimo ufficio a sinistra un giorno decide di perdersi i miei incartamenti e richiedermi sti cazzo di soldi.
    è un pò quello che diceva bikerneofita....in certi casi si parte perdente almeno di non essere certi. della serie buoni ma non fessi!!!
    MEGLIO SUBIRE UNA SCONFITTA CHE STARE LONTANI DALLE BATTAGLIE

TCP Rider Senior L'avatar di CHRISTIANTILT
    Moto
    Goldfinger 2.0 CR
    nel mio caso è arrivata solamente una cartella verde contenente il verbale ed il bollettino del pagamento..
    in fondo al verbale c'era scritto di fornire entro 60gg i dati della patente del conducente,ma di fogli allegati manco l'ombra...
    mi informerò per bene..
    MCM - Modern Classic Mascherati
    Goldfinger 2.0
    "Quando il bicilindrico chiama bisogna pistonare,è giusto,è giusto..!" (Gianz)

TCP Rider L'avatar di hotdog
    Moto
    triumph sprint 955 my04 "La Littorina"
    carissimi
    sono anche io reduce dallo scontro con il maledetto a.velox e conseguente chiarimento con l'ufficio contravvenzioni.
    ci sono 3 punti fermi da tenere presente:
    1°la data del rilievo dell'infrazione e la data in cui l'ufficio contravvenzioni ha spedito alla posta il verbale (tale data si trova in fondo alla seconda pagina del verbale) se tra la prima data e la seconda ci sono piu' di 150 giorni,quindi da 151 in poi, conviene fare ricorso perchè c'è la prescrizione.
    2°la data di ricevimento della letterina verde che poi viene rimarcata dalla seconda lettera delle poste, è la data da cui decorrono i 60 gg. per il pagamento in forma abbreviata.
    3° la cifra della multa in forma abbreviata è la metà della multa vera cioè quella dettata dalla legge, quindi il pagamento in via breve è un atto di favore
    nei confronti del reo.
    n.b. la faccenda dei 273 euro con la sottolineatura da 273 a 1000 e rotti euro in caso di mancata decurtazione dei punti fa riferimento all'ammontare della multa dalla forma abbreviata (il minimo ) alla cartella esattoriale in caso di mancato pagamento(il massimo)
    quindi pagare entro 60 gg dal ricevimento e fare i propri conti con i propri punti per la seconda mazzata ciao a tutti

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345