Citazione Originariamente Scritto da franz triple Visualizza Messaggio
ti posso rispondere per certo perché ci sono passato senza però cadere nell'insidioso errore di non comunicare che era alla guida del mezzo.
funziona così, paghi la multa per eccesso di velocità e sei tenuto a comunicare entro una certa scadenza che non ricordo esattamente i dati del trasgressore. avrai infatti notato che al verbale era allegato un modulo da compilare e spedire.....il trucco stava lì.
perché esistono questi espedienti....
prova a pensare ad un rappresentante che vive in macchina, ovvero una persona che mangia e beve grazie alla propria patente!!! lui sicuramente preferirebbe pagare una multa supplementare piuttosto che vedersi decurtare il punteggio e, nella peggiore delle ipotesi, vedersi stracciare sul faccione la patente....
p a g a!!!
In allegato al verbale non c'era nessun modulo, ne sono sicuro, ne tantomeno il vigile si è preoccupato di darmelo quando sono andato a pagare la multa.. Il modulo devono metterlo per forza? Perché se nessuno me l'ha dato lo dovevo richiedere io? Posso attaccarmi al fatto del modulo o mi tocca attaccarmi al........?