Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Visualizza Risultati Sondaggio: MAC vs. PC

Partecipanti
61. Non puoi votare in questo sondaggio
  • MAC - OSx

26 42.62%
  • MAC - Windows

4 6.56%
  • PC - Windows

27 44.26%
  • altro .......( ma c'è altro ?? )

6 9.84%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 98

Discussione: SONDAGGIO..... chi usa PC e chi MAC !

Bannato
    Moto
    bonnie
    Citazione Originariamente Scritto da kkk Visualizza Messaggio
    In ambiente Windows è possibile, previo acquisto della licenza per il s.o., essere perfettamente nella legalità attraverso l'utilizzo di software freeware e/o open source, con il 100% dei programmi necessari all'utente medio.
    Tempo fa avevo assemblato alcuni pc per amici che mi chiedevano, appunto, di NON utilizzare software piratato, una volta trovati i software giusti ne sono rimasti molto soddisfatti.

Aggiungo inoltre che molte distro Linux freeware allo stesso modo contengono interessanti suite piuttosto complete.
    quando usavo Windows Xp non ho mai dovuto formattare causa virus o bug di sistema ma sempre perchè sono stato io a causare il danno , sono uno dei pochi che non si è lamentato troppo di xp. utilizzavo software free e di piratato credo di aver avuto solo photoshop perchè la licenza era davvero costosa e per il primo approccio ho preferito fare così.

da xp son passato al mondo linux provando diverse distro fino a stabilizzarmi con ubuntu con la 5.04 quindi aprile 2005. ran parte dei programmi per piattaforma windows sono reperibili in versioni gratuite per linux se si parlo di un uso per utente medio, non venite a dirmi che GIMP è la versione free di photoshop perchè non lo accetto.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    Citazione Originariamente Scritto da Bebo.4 Visualizza Messaggio
    ...non venite a dirmi che GIMP è la versione free di photoshop perchè non lo accetto.
    perfettamente d'accordo, il confronto GIMP - Photoshop è del tutto improponibile... il primo sembra una brutta versione del Paint di Windows... ma sai com'è, il linusiano medio non è molto interessato alla grafica... in effetti per il fotoritocco e la grafica non c'è molta roba seria e freeware...

TCP Rider L'avatar di zzapp
    Moto
    Bonnie '09
    Citazione Originariamente Scritto da doccerri Visualizza Messaggio
    Finora ho usato solo Windows... Ma oramai ho deciso: presto passo a MAC... Tutti coloro che conosco che hanno provato il MAC mi ripetono esattamente le stesse parole di Mr Noisy...
    E fai bene!

Per quel che mi riguarda, mi sono sempre assemblato i pc da solo (ho cominciato con pezzi di 286 riciclati da miei amici a 15 anni, quando loro passavano al 486...) raccattando spesso pezzi qua e la...(i miei pc sonon sempre stati moolto MC)... ho un pc fisso ormai vecchiotto con il quale spesso ingaggio furiose guerre contro virus ed errori strani... e dall'anno scorso ho preso il macbook...il migliore acquisto che abbia fatto. Che il mac sia istintivo facile da configurare e con poche ma azzeccate opzioni non significa che è per chi non sa usare il computer ma solo che è ben progettato e che si fa usare senza richiedere all'utente una laurea in ingegneria informatica, elettronica (e talvolta un master in occultismo ed enigmistica...: vi è mai capitato il messaggio in Windows: "Si è verificato un errore sconosciuto"? ...A me si...). In più mettete che l'Apple fa circa 3-4 macchine e sulla base di quelle (e delle poche varianti precedenti) testa il software è chiaro che il SO è imbattibile rispetto ad un windows che deve adattarsi a 3 miliardi di di diverse configurazioni hw....
    in più è esente dai virus, è molto bello esteticamente e i le batterie dei portatili durano veramente tanto...
    Io l'ho comprato pensando di metterci anche windows con boot camp ma poi non ne ho sentito l'esigenza e non ho voluto "inquinarlo".
    Quindi lo consiglio a tutti, assolutamente.
    Ultima modifica di zzapp; 18/12/2009 alle 13:46
    "Viaggiare in moto è un esperienza dell'anima", L'Ostile Inglese.
    "e ricorda nel dubbio .... rall semp 'nfacc", 081.
    La MotoZzapp
    BRIGATA BORBONE

Bannato
    Moto
    bonnie
    Citazione Originariamente Scritto da zzapp Visualizza Messaggio
    Io l'ho comprato pensando di metterci anche windows con boot camp ma poi non ne ho sentito l'esigenza e non ho voluto "inquinarlo".
    se proprio vuoi "inquinarlo" vai di VMWARE FUSION

TCP Rider L'avatar di umbert0
    Citazione Originariamente Scritto da kkk Visualizza Messaggio
    perfettamente d'accordo, il confronto GIMP - Photoshop è del tutto improponibile... il primo sembra una brutta versione del Paint di Windows... ma sai com'è, il linusiano medio non è molto interessato alla grafica... in effetti per il fotoritocco e la grafica non c'è molta roba seria e freeware...
    Non sarei troppo daccordo.

Gimp è estremamente potente, addirittura ti permette di creare/modificare matrici e crearti filtri personalizzati per l'elaborazione delle immagini.
    PhotoS mette a disposizione alcuni strumenti, con Gimp te li puoi creare.
    ho due cocker che pistano come una minimoto

Bannato
    Moto
    bonnie
    una curiosità: mi rivolgo a chi ha votato l'opzione "altro", che sistemi operativi usate? chi usa linux immagino abbia ubuntu, vorrei sapere qual'è la distro che va per la maggiore tra gli adepti del pinguino.

"GIMP brutta versione di paint" immagino fosse una descrizione sarcastica, trovo il software buono e valido ma di certo non paragonabile alla versione Adobe.

TCP Rider L'avatar di alepeo
    Moto
    Scrambler black
    Citazione Originariamente Scritto da zzapp Visualizza Messaggio
    E fai bene!

Per quel che mi riguarda, mi sono sempre assemblato i pc da solo (ho cominciato con pezzi di 286 riciclati da miei amici a 15 anni, quando loro passavano al 486...) raccattando spesso pezzi qua e la...(i miei pc sonon sempre stati moolto MC)... ho un pc fisso ormai vecchiotto con il quale spesso ingaggio furiose guerre contro virus ed errori strani... e dall'anno scorso ho preso il macbook...il migliore acquisto che abbia fatto. Che il mac sia istintivo facile da configurare e con poche ma azzeccate opzioni non significa che è per chi non sa usare il computer ma solo che è ben progettato e che si fa usare senza richiedere all'utente una laurea in ingegneria informatica, elettronica (e talvolta un master in occultismo ed enigmistica...: vi è mai capitato il messaggio in Windows: "Si è verificato un errore sconosciuto"? ...A me si...). In più mettete che l'Apple fa circa 3-4 macchine e sulla base di quelle (e delle poche varianti precedenti) testa il software è chiaro che il SO è imbattibile rispetto ad un windows che deve adattarsi a 3 miliardi di di diverse configurazioni hw....
    in più è esente dai virus, è molto bello esteticamente e i le batterie dei portatili durano veramente tanto...
    Pure io non ho inquinato i miei 2 Mac

Io uso la distro Ubuntu perchè fornisce un ottimo supporto.

Kubuntu per il mio notebook
    Ubuntu per quello di mia figlia
    Xubuntu per la mia compagna che ha un notebook con 256 mega di ram (ma cmq nn cè la fà).

Bannato
    Moto
    bonnie
    Citazione Originariamente Scritto da umbert0 Visualizza Messaggio
    Io uso la distro Ubuntu perchè fornisce un ottimo supporto.

Kubuntu per il mio notebook
    Ubuntu per quello di mia figlia
    Xubuntu per la mia compagna che ha un notebook con 256 mega di ram (ma cmq nn cè la fà).
    se non ricordo male per computer con ram inferiore a 384mb ram un tempo esisteva la versione "alternate" io a casa ho la 7.10, non so però se il progetto è stato poi portato avanti con le attuali versioni

Citazione Originariamente Scritto da Bebo.4 Visualizza Messaggio
    se non ricordo male per computer con ram inferiore a 384mb ram un tempo esisteva la versione "alternate" io a casa ho la 7.10, non so però se il progetto è stato poi portato avanti con le attuali versioni
    Si, credo che il progetto sia confluito nella versione Xubuntu che utilizza un ambiente desktop Xfce alleggerito.

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima