ho da 3 anni un quad 6600 overcloccato(su socket 775) che va che una bellezza, lo slot pci express mi sembra sia in funzione da 6-7 anni e oltre, basta cambiare scheda grafica (quando serve) per giocare con tutto, per spippolo poi intendo altri ammeniccoli, quali ventole colorate, dissipatori da 1 kg (o per la ram) insomma spendere soldi per avere un pezzo unico come per la bonnie. sul fatto che vada meglio o peggio il mac o il pc, è evidente che come gia detto, il mac esce bell'è fatto e settato su un unco hardware al contrario del pc. per la stessa ragione specialmente per macchine aziendali su server il mac è più stabile. comunque io con xp, da 4 anni non formatto e comunque il sistema è pulito e veloce e vi assicuro che uso (io e mia figlia) il pc per molto molto tempo. premesso il tutto concordo che il mac sia bello esteticamente, funzionale (per spazio occupato e facilità d'uso) e che vada bene, ma non ne sento il bisogno.
ps. per non parlare dell'eventualità di doverci mettere le mani, che da quel che so su un mac è piuttosto difficile se non impossibile, mentre (sapendolo fare9 su un pc cambi pezzi (eventualmente guasti)in più o meno tempo