Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37

Discussione: MIVV X CONE PLUS

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Ti3
    Moto
    Monster 900 S i.e., ninja 636/05, Speed Triple 1050/07 black, Trident 660 Orange

MIVV X CONE PLUS

..vorrei comprare il terminale in oggetto, a mio avviso la nuova forma è molto bella, punta in alto quanto basta e il costo è accessibile, non capisco però perchè nessuno lo monta, vorrei qualche info su pregi e difetti da chi ne sa qualcosa.

http://cgi.ebay.it/Scarico-Mivv-X-Co...item27ad5484d6

TCP Rider Senior L'avatar di Leo67
    Moto
    una ex triumph con gomme quadrate burcio SH 300 con gomme tonde
    perchè in questo forum montano prevalentemente zard e arrow, e non mi chiedere perchè. A me non mi piacciono nessun dei due. Anch'io ho l'X cone e te la consiglio vivamente.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    mi ha fatto da tappo per 3 giri il maledetto....credevo fosse uno di Rovigo sponsorizzato da un liquore...Bayleis..Bayliss..billesh...cazzo ne so..

TCP Rider L'avatar di stiz
    Moto
    Spid traiple 08 blech!
    io sono il prossimo che lo compra
    Fir Na Tine

Vi Veri Veniversum Vivus Vici
    Si Vis Pacem Para Bellum

Moto
    bravo fai proprio bene!
    mi ha fatto da tappo per 3 giri il maledetto....credevo fosse uno di Rovigo sponsorizzato da un liquore...Bayleis..Bayliss..billesh...cazzo ne so..

Moto
    Monster 900 S i.e., ninja 636/05, Speed Triple 1050/07 black, Trident 660 Orange
    Citazione Originariamente Scritto da Leo67 Visualizza Messaggio
    perchè in questo forum montano prevalentemente zard e arrow, e non mi chiedere perchè. A me non mi piacciono nessun dei due. Anch'io ho l'X cone e te la consiglio vivamente.
    1° premio per la migliore risposta chi dice che la speed deve montare solo zard? per l'arrow diciamo che è stata l'azienda più furba a firmare per prima la convenzione con triumph.

Ma hai il plus o il classico, se hai rimappato con quale mappa?

Citazione Originariamente Scritto da loris.1050 Visualizza Messaggio
    vai vecchio senza pensiero montalo sibito......io monto il gp e va che è una bomba...ho dovuto pero' montare una centralina della tamburini perche' scoppiettava troppo la mia moto pero' e del 08 nn so se cambia qualcosa....
    la mia è del 2007 quindi non cambia nulla, la centralina di cui parli è tipo la memjet?

Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    a me il plus non piace,ma l'x cone normale il vecchio molto,è il basso che preferisco
    ma x me la speed è da doppio alto
    certo è una questione di gusti e solamente di gusti perchè in fatto di prestazioni il solo terminale non cambia quasi nulla. Io quando ho preso la moto la pensavo come te, poi ho visto di presenza una 2005 con il mivv e mi è piaciuta moltissimo, si alleggerisce e snellisce il retro e inoltre non ti nascondo che lo stile retrò del terminale conico basso ha sempre il suo fascino.
    Ultima modifica di Ti3; 18/12/2009 alle 09:06 Motivo: UnionePost automatica

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Ti3 Visualizza Messaggio
    1° premio per la migliore risposta chi dice che la speed deve montare solo zard? per l'arrow diciamo che è stata l'azienda più furba a firmare per prima la convenzione con triumph.

Ma hai il plus o il classico, se hai rimappato con quale mappa?

la mia è del 2007 quindi non cambia nulla, la centralina di cui parli è tipo la memjet?

certo è una questione di gusti e solamente di gusti perchè in fatto di prestazioni il solo terminale non cambia quasi nulla. Io quando ho preso la moto la pensavo come te, poi ho visto di presenza una 2005 con il mivv e mi è piaciuta moltissimo, si alleggerisce e snellisce il retro e inoltre non ti nascondo che lo stile retrò del terminale conico basso ha sempre il suo fascino.
    ho il classico con il db praticamente inesistente! La mappatura è quella dell'arrow 3 in 1

Moto
    ho il classico con il db praticamente inesistente! La mappatura è quella dell'arrow 3 in 1
    e come ti trovi con questa mappa, a me il concessionario diceva che forse sarebbe meglio montare quella del'arrow doppio alto perchè conserva i collettori originali mentre il basso arrow è tutto aperto. Con la tua dovrebbe profumare di benzina incombusta perchè, a rigor di logica, la tua mappa dovrebbe essere bella grassa.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Ti3 Visualizza Messaggio
    e come ti trovi con questa mappa, a me il concessionario diceva che forse sarebbe meglio montare quella del'arrow doppio alto perchè conserva i collettori originali mentre il basso arrow è tutto aperto. Con la tua dovrebbe profumare di benzina incombusta perchè, a rigor di logica, la tua mappa dovrebbe essere bella grassa.
    mi hanno consigliato quella perchè ho anche il filtro BMC e l'Xcone ti assicuro è praticamente un tubo vuoto diritto e di aria ce n'è a sufficenza! Poi nn mi ha dato mai problemi con questa mappa, anzi va molto bene...lo so che la mappa dell'arrow basso è con i collettori aperti, ma il terminale è più "tappato" dell' Xcone

e cmq penso che per avere una carburazione perfetta si deve mettere una centralina aggiuntiva e poi sul banco, altrimenti bisogna accontentarsi !
    Ultima modifica di Leo67; 18/12/2009 alle 11:16 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di Mettiu
    Moto
    S3
    Chiedo scusa, Leo: non avevo letto i tuoi post successivi.

... ho l'X cone e te la consiglio vivamente...
    Ciao. Ti chiedo un'informazione, se posso. Ho letto che monti un Mivv x-cone su Speed 08, come me e ti trovi bene. Hai fatto qualche intervento particolare (nuova mappatura, filtri...) o niente? Te lo chiedo perché la mia moto ha perso molto in allungo: fa fatica a prendere i giri in alto, insomma. Secondo il mecca, dipende dalla forma conica e dalla lunghezza ridotta della marmitta, che fa si che la carburazione sia sempre troppo magra. (Anche cambiando le varie mappature precaricate.)
    Lui sostiene che l'unico rimedio sia montare una nuova centralina e creare una nuova mappatura ad hoc, per una modica spesa di circa 800 euro... Hai/avete qualche consiglio più a buon mercato?
    Grazie...

Ps
    Io cambierei i filtri aria, ma dubito che facciano chissachè
    Ultima modifica di Mettiu; 11/01/2010 alle 17:15
    [...] in order to be grounded, I've got to be crazy and I must be crazy to keep flying. But if I ask to be grounded, that means I'm not crazy any more and I have to keep flying.

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    mhh...di solito perde ai bassi con uno scarico più aperto...e agli alti dovrebbe essere meglio

con la mappa originale può anche essere che sia magra (lo senti cmq che scoppietta praticamente sempre) ma mi pare strano che con la mappa del Arrow basso lo sia cmq

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima