Abbiamo una destra che ogni qual volta la giustizia coinvolge la figura del premier, e badate bene, non questo o quel magistrato, ma qualsiasi magistrato intervenga e coinvolga Berlusconi, grida alle toghe rosse, al complotto, delegittimando e ancor di più, criminalizzando tali giudici.
Ora, mi stavo chiedendo, se uno di questi giudici dovesse essere colpito da un cittadino riterremmo tutta la destra come la legittima mandante del fatto?
Mi sembra che ognuno cerchi di nascondere la mano delegittimante indicando come colpevole solo e unicamente la parte opposta. Abbiamo barboni bruciati vivi, extracomunitari picchiati a sangue, gente del sud schernita da gente del nord ... islamici onesti presi di mira come fossero terroristi ... non credete che un mia culpa, una riflessione pacata e profonda di quanto sta succedendo dovremmo farla tutti, senza più tirare in ballo destra e sinistra, ma solo persone estremiste, talebani della politica ... e così facendo creare, al limite, uno schieramento trasversale che contrasti l'estremismo?