Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: MA STIAMO SCHERZANDO?

TCP Rider L'avatar di Spitfire
    Moto
    Speed Triple V-1650 MERLIN powered

MA STIAMO SCHERZANDO?

questo post nasce da una riflessione sul post"governo prodi; no tassa ai SUV ma aumenta il bollo moto!"
    trovo assolutamente fuori luogo che in un forum di moto si parli così spesso di politica..addirittura dando del coglione a quella parte di forumisti che non la pensano come il signor dastardly..
    è una cosa più o meno equivalente a dire "grazie a tutti quei coglioni che vengono da giussano/brianza"..non sarebbe qualcosa di offensivo nei riguardi una intera categoria di persone? ingiustamente per giunta?
    non sono affatto di sx, mi giudico un buon anarchico che confida solo in se stesso e amaramente deluso un pò da tutte le fazioni politiche (quelli stanno lì per il loro potere e per le loro poltrone, non per il bene comune)ma sentire certi forumisti uscire con simili impropri mi sembra davvero eccessivo..
    mi viene da chiedermi che grado di conoscenza politica abbia questo mister dastardly per uscirsene con simili offese pubbliche (immagino che ci sarà pure qualche forumista che per ideologia o semplicemente per evitare un ritorno del barzellettiere abbia votato-magari turandosi il naso-il mortadella...non trovo giusto che si becchi del coglione così insomma)
    le discussioni politiche spesso finiscono col creare forti attriti tra le parti e soprattutto hanno la fastidiosa tendenza a indurre le persone ad etichettarne delle altre senza considerare altre qualità delle stesse se non il loro "colore"..tutte cose queste secondo me in contrasto con quello che io penso essere lo spirito originario del forum
    spero di non essere frainteso da nessuno, soprattutto da dastardly (il riferimento agli abitanti della brianza è solo un esempio che calzava con la similitudine)ma credo che la sua uscita sia stata un attimino fuori luogo..ecco tutto

2. # ADS
    Circuit advertisement

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Marco7, purtroppo quando si parla di politica e di calcio il destino di un topic è sempre lo stesso: si finisce per litigare.

Un topic che inizia con un impropero rivolto a una categoria ben precisa di persone poi non ha speranza di finire bene.
    Solitamente fermo sul nascere questo tipo di discussioni per fare in modo che gli scontri non abbiano tempo di nascere (tanto inevitabilmente nascono...). In questo particolare caso però Dastardly ha usato una parola particolare, già ampiamente "sdoganata" proprio perchè usata da Silvio Berlusconi poco prima delle elezioni:

«Ho troppa stima per l'intelligenza degli italiani per credere che ci possono essere in giro tanti coglioni che votano per il proprio disinteresse».

Il martellamento TV e di tutti i media attorno a questa parola (coglioni) gli ha fatto assumere un significato diverso, meno offensivo, tanto che persino gli uomini della sinistra a un certo punto si davano dei "coglioni" in modo ironico.
    Lo stesso Berlusconi in seguito ha corretto il tiro: «Un'ironia». Anzi, «un modo affettuoso» ha detto ritorna sul termine coglioni utilizzato nel suo intervento. «E poi l'ho detto col sorriso sulle labbra» diceva in una intervista fatta subito dopo.

Ecco, ho interpretato la parola usata da Dastardly in questo modo, ironico, e ho quindi deciso di lasciare aperto il topic, anche perchè, insulto a parte, ritentevo interessante vedere cosa ne pensavano le due parti politiche di questo pasticcio all' italiana, ma ho evidentemente fatto una cavolata, visto il polverone che si è alzato in seguito.

D'ora in poi sarò molto piu severo nei confronti delle discussioni politiche, in modo da non avere problemi di questo tipo.

Vorrei anche aggiungere che se è vero che esiste un regolamento del Forum a cui io e i Moderatori ci attendiamo, è anche vero che cerco di chiudere il minor numero possibile di discussioni, perchè mi piace lasciare una certa libertà di espressione: non mi piacciono i Forum dove si "tarpano le ali" a qualsiasi argomento non in topic con il Forum. Se dovessi infatti chiudere tutti i topic non a tema con Triumphchepassione il Forum diventerebbe noiosissimo. Preferisco prendermi qualche rischio in più, ma avere un Forum vivace, interessante, vivo!
    Ultima modifica di Marco Manila; 18/10/2006 alle 23:37

TCP Rider L'avatar di AOTEAROA
    Moto
    Triumph Speed Triple 955i
    Il fatto + preoccupante caro marco, per quanto io possa essere d'accordo con te, è che il primo a uscirsene con la storia dei COGLIONI non è stato dastardly, ma qualcuno un pò piu su, che purtroppo ha avuto tempo per mettere mano al governo e a farsi e disfrasi leggi e provvedimenti per non finire i suoi fgiorni in galera...( non faccio nomi )...fosse stao dastardly, gli avrei risposto: "coglione TU"...ma cè qualcosa di più grave profondo che attanaglia, o meglio attanagliava (spero) l'italia...è inevitabile che poi certi argomenti vadano a toccare l'ìintimo di chi si sente parte di un identità politica...personalmente, non ho mai votato più a Destra di DS e non mi sento affatto coglione ne ignorante...

TCP Rider L'avatar di SpeedCama
    Moto
    Speed3ple 955 & Suzuki VJ22
    E basta con la politica sul Forum!!!!
    Manila ...stroncare subito sul nascere.
    Sul serio....

Ah dimenticavo...
    Ciao Marco
    Be Free,Ride 3hree!

TCP Rider L'avatar di Jigen
    Parma, Camerano (AN), un tempo Alto-Maceratese
    Moto
    BMW F800GS (ex Speed4)
    Essendo d'accordo sulla tassazione sui SUV, per coerenza non posso che "rassegnarmi" all'idea di essere tassato anch'io per essere possessore di una moto.
    La cosa che mi fa arrabbiare molto è il fatto che per l'ennesima VOLTA hanno tutelato chi ha il dinero cancellando tassa-SUV, battendo cassa ai noi poveri motorettisti.
    Speriamo solo che con questo balzello sul bene di EXTRALUSSO che è la moto (secondo chi ci governa) si prendano seri provvedimenti sulla qualità delle strade e dei servizi (ovvero che le forze dell'ordine rompano meno le balls).
    Lo so, è solo una mera utopia, ma la speranza è ancora un sentimento libero immune da qualsiasi tassa.

(mi sa che ho detto una marea di bottanate, ma c'ho sonno...)

TCP Rider L'avatar di Dave73
    Moto
    Avevo una speed triple 02
    Ho saputo da questo forum le ultime news!!!!

Va bene che si parli di questioni "tipo finanziaria" perchè ci tocca come categoria.
    Basta farlo nel pieno rispetto reciproco, va bene ironizzare ecc.... ma con automoderazione.
    Definizioni tipo bastardo a questo o quello non vanno bene.

Siamo al bar giusto?

TCP Rider Senior L'avatar di dott_speed
    qui è ore di vendere tutto e ritirarsi alle bahamas ,,,,,,,,,,, con bici

TCP Rider Senior L'avatar di Ghino
    Citazione Originariamente Scritto da AOTEAROA Visualizza Messaggio
    Il fatto + preoccupante caro marco, per quanto io possa essere d'accordo con te, è che il primo a uscirsene con la storia dei COGLIONI non è stato dastardly, ma qualcuno un pò piu su, che purtroppo ha avuto tempo per mettere mano al governo e a farsi e disfrasi leggi e provvedimenti per non finire i suoi fgiorni in galera...( non faccio nomi )...fosse stao dastardly, gli avrei risposto: "coglione TU"...ma cè qualcosa di più grave profondo che attanaglia, o meglio attanagliava (spero) l'italia...è inevitabile che poi certi argomenti vadano a toccare l'ìintimo di chi si sente parte di un identità politica...personalmente, non ho mai votato più a Destra di DS e non mi sento affatto coglione ne ignorante...
    Senza essere di parte, conosci qualcuno che non si è cucito addosso le leggi nel momento in cui era al comando ???
    Se si dovessero applicare le Leggi, i nostri politici, come già detto sarebbero tutti dentro, ecco questo sarebbe un buon inizio x la nostra amata/odiata Italia !!

TCP Rider Senior L'avatar di Ghino
    Citazione Originariamente Scritto da dott_speed Visualizza Messaggio
    qui è ore di vendere tutto e ritirarsi alle bahamas ,,,,,,,,,,, con bici
    Meglio un CR250

TCP Rider L'avatar di Zio
    Moto
    Speed Triple 955 '01 Neon Blue!!!!!
    Citazione Originariamente Scritto da Dave73 Visualizza Messaggio
    Ho saputo da questo forum le ultime news!!!!

Siamo al bar giusto?

E ALLORA BEVIAMOCI 'STO SPRITZ!!!
    Gamba lunga non è mai corta!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima