beh io devo ricomprare ste cose perchè sono caduto, e il serbatoio è integro.
Diciamo che la cosa importarte è rialzarsi, ma se ti rialzi e vedi il serbatoio rovinato dal manubrio, t'incazzi comunque e manco poco

apprezzo lo sforzo ma qualche informazione deve essere per forza sbagliata:
se lo sport bar sembra il manubrio del truxton 2009, che è quasi orizzontale frontalmente, come fa a toccare il serbatoio? Dove sta l'errore?
Quindi, orsù, si faccia avanti qualche possessore di legend con il cazzo di sport bar montato al contrario e dica come stanno le cose

MCM - Modern Classic Mascherati
Goldfinger 2.0
"Quando il bicilindrico chiama bisogna pistonare,è giusto,è giusto..!" (Gianz)
Lo sport bar montato a rovescio non tocca il serbatoio, ma bisogna trovare la posizione adatta che triangoli perfettamente con i blocchetti.
In ogni caso - anche non toccando - la distanza dal serbatoio è minima, quindi se la moto dovesse cadere pesantemente i blocchetti potrebbero anche toccarlo per effetto della inevitabile flessione del manubrio (anche se in maniera risibile).
Diversa sarebbe una caduta da fermo, magari accompagnata.
Una valida alternativa allo sport bar puoi essere l'M-bar; anch'esso sportivo, anch'esso basso, anch'esso montabile al rovescio.
Vualà:
Sport bar:
Sport bar montato a rovescio:
M-bar:
M-bar montato a rovescio:
P.S.
Con i manubri bassi montati a rovescio potresti avere un pò di difficoltà con le pedane originali. A seconda della tua statura potrebbe essere opportuno montare anche comandi arretrati.
B r i g a t a
B o r b o n e
ho montato lo sport bar, ma dato che i terminali originali non sono utilizzabili, qualcuno può dirmi se mi conviene prendere dei terminali nuovi o è meglio prendere le manopole balloon ???grazie intanto
@ naturalpica: i terminali originali sono riutilizzabili, perchè qualcuno (non riesco a ricordare chi) li ha sicuramente rialloggiati sullo sport bar.
In quanto al dilemma tra nuove manopole e vecchie con terminali, è un scelta molto personale (soprattutto estetica, perchè i contrappesi non è che cambino chissà quanto il comfort di guida). In alternativa potresti mettere due specchietti bar end, che hanno anche la funzione di terminali e contrappesi.
O la combo bar-end + terminale, in offerta da Combo Specchio Streetfighter + Terminale Manubrio Silver [csfon01s] - 54.00 EUR : CafeTwin.com, Accessori Triumph, Bonneville, Thruxton, Scrambler
@ Obsolete: tutte le informazioni che ti ho dato riguardano la Bonneville; non avevo capito ti riferissi alla Legend, in merito alla quale non ho informazioni (soprattutto riguardo a come montano i manubri rovesciati). Sorry.
B r i g a t a
B o r b o n e