Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 55

Discussione: sport bar

Bannato
    Moto
    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)
    Citazione Originariamente Scritto da Rubin Visualizza Messaggio
    Lo sport montato al rovescio va a toccare il serbatoio. Il rischio di bollare il serbatoio in caso di caduta moto è altissimo.
    in caso di caduta...l'ultima cosa che mi interessa è che si bolli il serbatoio!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Rubin
    Citazione Originariamente Scritto da fitzcarraldo Visualizza Messaggio
    in caso di caduta...l'ultima cosa che mi interessa è che si bolli il serbatoio!!!
    In caso di caduta da fermo temo più per il serbatoio che per la mia vita.

Bannato
    Moto
    Triumph Legend 2001, verde
    beh io devo ricomprare ste cose perchè sono caduto, e il serbatoio è integro.
    Diciamo che la cosa importarte è rialzarsi, ma se ti rialzi e vedi il serbatoio rovinato dal manubrio, t'incazzi comunque e manco poco

Bannato
    Moto
    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)
    In caso di caduta da fermo temo più per il serbatoio che per la mia vita.
    in caso di caduta da fermo.... il minimo di castigo divino che ti meriti è un bollo nel serbatoio!!!!!!

Bannato
    Moto
    Triumph Legend 2001, verde
    apprezzo lo sforzo ma qualche informazione deve essere per forza sbagliata:
    se lo sport bar sembra il manubrio del truxton 2009, che è quasi orizzontale frontalmente, come fa a toccare il serbatoio? Dove sta l'errore?
    Quindi, orsù, si faccia avanti qualche possessore di legend con il cazzo di sport bar montato al contrario e dica come stanno le cose

Bannato
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Obsolete Visualizza Messaggio
    apprezzo lo sforzo ma qualche informazione deve essere per forza sbagliata:
    se lo sport bar sembra il manubrio del truxton 2009, che è quasi orizzontale frontalmente, come fa a toccare il serbatoio? Dove sta l'errore?
    Quindi, orsù, si faccia avanti qualche possessore di legend con il cazzo di sport bar montato al contrario e dica come stanno le cose
    fidati... con il manubrio del Thruxton si riesce benissimo a picchiare nel serbatoio!!!!!!!

TCP Rider Senior L'avatar di CHRISTIANTILT
    Moto
    Goldfinger 2.0 CR
    Citazione Originariamente Scritto da Obsolete Visualizza Messaggio
    il problema è che mi devo comprare un fottio di roba a laboratorio bicilindrico, e comprarci pure il manubrio (60 euro) converrebbe per lo sconto e le spese di spedizione. Che mi consigliate?
    di considerare anche altre alternative,oppure rischi di ricevere la merce a Natale.....
    sì,ma dell'anno prossimo!!!
    MCM - Modern Classic Mascherati
    Goldfinger 2.0
    "Quando il bicilindrico chiama bisogna pistonare,è giusto,è giusto..!" (Gianz)

TCP Rider Senior L'avatar di keir
    Lo sport montato al rovescio va a toccare il serbatoio. Il rischio di bollare il serbatoio in caso di caduta moto è altissimo.
    Lo sport bar montato a rovescio non tocca il serbatoio, ma bisogna trovare la posizione adatta che triangoli perfettamente con i blocchetti.

In ogni caso - anche non toccando - la distanza dal serbatoio è minima, quindi se la moto dovesse cadere pesantemente i blocchetti potrebbero anche toccarlo per effetto della inevitabile flessione del manubrio (anche se in maniera risibile).
    Diversa sarebbe una caduta da fermo, magari accompagnata.

Una valida alternativa allo sport bar puoi essere l'M-bar; anch'esso sportivo, anch'esso basso, anch'esso montabile al rovescio.

Vualà:

Sport bar:

Sport bar montato a rovescio:

M-bar:

M-bar montato a rovescio:

P.S.
    Con i manubri bassi montati a rovescio potresti avere un pò di difficoltà con le pedane originali. A seconda della tua statura potrebbe essere opportuno montare anche comandi arretrati.

B r i g a t a
    B o r b o n e

TCP Rider L'avatar di naturalpica
    Moto
    BONNEVILLE BLACK
    ho montato lo sport bar, ma dato che i terminali originali non sono utilizzabili, qualcuno può dirmi se mi conviene prendere dei terminali nuovi o è meglio prendere le manopole balloon ???grazie intanto

TCP Rider Senior L'avatar di keir
    @ naturalpica: i terminali originali sono riutilizzabili, perchè qualcuno (non riesco a ricordare chi) li ha sicuramente rialloggiati sullo sport bar.
    In quanto al dilemma tra nuove manopole e vecchie con terminali, è un scelta molto personale (soprattutto estetica, perchè i contrappesi non è che cambino chissà quanto il comfort di guida). In alternativa potresti mettere due specchietti bar end, che hanno anche la funzione di terminali e contrappesi.
    O la combo bar-end + terminale, in offerta da Combo Specchio Streetfighter + Terminale Manubrio Silver [csfon01s] - 54.00 EUR : CafeTwin.com, Accessori Triumph, Bonneville, Thruxton, Scrambler

@ Obsolete: tutte le informazioni che ti ho dato riguardano la Bonneville; non avevo capito ti riferissi alla Legend, in merito alla quale non ho informazioni (soprattutto riguardo a come montano i manubri rovesciati). Sorry.

B r i g a t a
    B o r b o n e

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima