Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: ASSICURAZIONE MOTO e AUTO

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Bannato
    Moto
    Speed SE MY 2010

Thumbs up ASSICURAZIONE MOTO e AUTO

Ciao ragazzi,

con la speranza di far cosa gradita agli amici, e non, del Forum, vi inoltro link utile per fare preventivo assicurazione auto e/o moto usufruendo del mio sconto con Gennialloyd.

Basta cliccare sul link:

Genialloyd - Assicurati un amico

spiegazione:Lo inoltri girando questa e-mail a tutti i Suoi amici, o se preferisce, può anche copiarlo ed incollarlo su una nuova e-mail oppure inserirlo nelle Sue pagine pubbliche sul web (ad es. nei social networks, nei blog, nella Sua pagina in Facebook, etc.).

Facendo clic sul link, i Suoi amici accederanno direttamente al sito Genialloyd in modo privilegiato, e potranno calcolare subito e gratuitamente il loro preventivo già scontato del 4%!

NB. Una volta completato il preventivo, dovete salvarlo! In questo modo vi garantite il prezzo bloccato e avete il tempo di farvi fare altri preventivi per comparativa ...

Io sono assicurato con loro da 3 anni, sia moto che auto, e mi trovo benissimo: sempre reperibili e pronti!

Ciao

TCP Rider L'avatar di Salvo Protossido
    Moto
    Speed Triple
    La compagnia diretta di cui sopra fa parte del piu' grosso gruppo assicurativo europeo ed insieme ad un altra ''diretta'' in quanto a servizi sono al top del mercato.
    Detto questo, il preventivo bisogna farlo con criterio ovvero bisogna tenere in considerazione molti aspetti, primo fra tutti la cosiddetta ''Rivalsa'' ( Termine generico che sta ad indicare tanto la surrogazione dell’assicuratore che ha pagato indennità nei diritti dell’assicurato verso i terzi responsabili, quanto il regresso dell’assicuratore solvente verso i coobbligati, quanto, infine, l’azione dell’assicuratore nei confronti del proprio assicurato per recuperare importi pagati a terzi danneggiati, nell’ambito dell’assicurazione obbligatoria R.C. auto e natanti, non avendo potuto opporre a questi determinanti eccezioni contrattuali.)
    (Art 144 codice delle Assicurazioni private -art 18 Legge 990 )

Esempio, Tizio ha bevuto un paio di bicchieri di vino, ha sforato il tasso
    0,5 imposto dall'art 186 del CDS... avviene il sinistro..Tizio non ha sottoscritto
    questa garanzia (Guida in stato di ebbrezza) se la compagnia in base alla
    dinamica del sinistro (tenere presente anche l'art 2054 del Codice civile) deve
    liquidare a terzi, non puo' opporsi...tuttavia, visto che il proprio cliente (ed i vari coobbligati che variano in base alle CGA delle diverse compagnie) si trova
    in difetto, esercitara' la rivalsa per l'intero importo pagato al danneggiato...
    quanto ha liquidato..500 mila euro? li va a chiedere al proprio cliente.

Parliamo anche di patente scaduta...o magari di trasporto in difformita' dei
    trasportati ( veicolo omologato per 4 e ci sono 5 persone a bordo)
    magari si puo' parlare anche di guida ''controllata'' o ''esclusiva'' ( se si trova
    alla guida un altro conducente c'e' l'azione di rivalsa di regola parziale)

Bisogna quindi tenere presente molti fattori per calcolare il preventivo
    e per essere sicuri che il prodotto che si acquista rispecchia le proprie
    esigenze....
    Attrenzione...la Rivalsa e' applicata indistintamente da tutte le compagnie, dirette e tradizionali...ce ne sono alcune (che hanno le clausole piu' ''chiare'' che con un piccolo sovrappremio (Rinuncia alla rivalsa) evitano questi inconvenienti ( per usare un eufemismo).
    CA SEMU!!!!

Bannato
    Moto
    Speed SE MY 2010

Question che centra?

Citazione Originariamente Scritto da Salvo Protossido Visualizza Messaggio
    La compagnia diretta di cui sopra fa parte del piu' grosso gruppo assicurativo europeo ed insieme ad un altra ''diretta'' in quanto a servizi sono al top del mercato.
    Detto questo, il preventivo bisogna farlo con criterio ovvero bisogna tenere in considerazione molti aspetti, primo fra tutti la cosiddetta ''Rivalsa'' ( Termine generico che sta ad indicare tanto la surrogazione dell’assicuratore che ha pagato indennità nei diritti dell’assicurato verso i terzi responsabili, quanto il regresso dell’assicuratore solvente verso i coobbligati, quanto, infine, l’azione dell’assicuratore nei confronti del proprio assicurato per recuperare importi pagati a terzi danneggiati, nell’ambito dell’assicurazione obbligatoria R.C. auto e natanti, non avendo potuto opporre a questi determinanti eccezioni contrattuali.)
    (Art 144 codice delle Assicurazioni private -art 18 Legge 990 )

Esempio, Tizio ha bevuto un paio di bicchieri di vino, ha sforato il tasso
    0,5 imposto dall'art 186 del CDS... avviene il sinistro..Tizio non ha sottoscritto
    questa garanzia (Guida in stato di ebbrezza) se la compagnia in base alla
    dinamica del sinistro (tenere presente anche l'art 2054 del Codice civile) deve
    liquidare a terzi, non puo' opporsi...tuttavia, visto che il proprio cliente (ed i vari coobbligati che variano in base alle CGA delle diverse compagnie) si trova
    in difetto, esercitara' la rivalsa per l'intero importo pagato al danneggiato...
    quanto ha liquidato..500 mila euro? li va a chiedere al proprio cliente.

Parliamo anche di patente scaduta...o magari di trasporto in difformita' dei
    trasportati ( veicolo omologato per 4 e ci sono 5 persone a bordo)
    magari si puo' parlare anche di guida ''controllata'' o ''esclusiva'' ( se si trova
    alla guida un altro conducente c'e' l'azione di rivalsa di regola parziale)

Bisogna quindi tenere presente molti fattori per calcolare il preventivo
    e per essere sicuri che il prodotto che si acquista rispecchia le proprie
    esigenze....
    Attrenzione...la Rivalsa e' applicata indistintamente da tutte le compagnie, dirette e tradizionali...ce ne sono alcune (che hanno le clausole piu' ''chiare'' che con un piccolo sovrappremio (Rinuncia alla rivalsa) evitano questi inconvenienti ( per usare un eufemismo).
    Scusa se mi permetto ... ma cosa centra??

Un preventivo ti permette di calcolare quanto ti verrebbe a costare l' RC, il furto/incendio, etc ... ! Non è la stipula di un contratto.

Una volta che uno ha fatto una comparativa tra i vari prezzi ed ha scelto la compagnia, passa a spulciare tutti questi dettagli se ne ha voglia ... che in ogni caso con Genialloyd sono più che trasparenti e chiare! Tanto che sono facilmente reperibili on line o telefonicamente al numero verde.

Per quanto riguarda le compagnie tradizionali, ahimè non sempre sono così chiare e trasparenti.

TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Moto
    speed triple 1050 MC
    io ho son sette anni che ho fatto l'assicurazione con loro, per la moto invece ho scelto genertel....ottime ed economiche....

Bannato
    Moto
    Speed SE MY 2010

OK!

Citazione Originariamente Scritto da roberto70 Visualizza Messaggio
    io ho son sette anni che ho fatto l'assicurazione con loro, per la moto invece ho scelto genertel....ottime ed economiche....
    L' anno scorso Genertel mi aveva fatto un prezzo superiore di € 200, rispetto a Genialloyd ... Comunque, riprovo quest' anno: il bello di queste polizze è che puoi cambiare di anno in anno e senza preavviso, e scegliere sempre la più conveniente!

Grazie per la dritta.

Ciao

Citazione Originariamente Scritto da Salvo Protossido Visualizza Messaggio
    Anche la compagnia che ha nonminato Roberto e' ottima...fa parte del primo gruppo assicurativo Italiano... Le due compagnie dirette nominate nella discussione, sono le migliori del mercato on line..ma Jan, scusami se mi permetto, il mio ragionamento
    c'entra e come..innanzi tutto il preventivo si fa a parita' di garanzie prestazioni...
    anche la stessa compagnia , diretta e non variando i parametri, cambia il premio e come...
    come ti rend conto del rapportao qualita' prezzo se prima non spulcie nelle condizioni generali? se guardi dopo, e vuoi inserire una garanzia , il premio cambia...
    Ti faccio un esempio, a parita' di compagnia prova ad inserire i Km medi annui...
    es prima inserisci 5000 e poi 30000...senza variare ovviamente gli altri parametri..
    oppure inserisci guida libera (tutti i conducenti) oppure guida esclusiva ( solo un conducente) oppure guida controllata (solo persone di eta' es non inferiori ad anni 26)
    vedi che il prezzo cambia...magari prova a verificare la differenza di premio che c'e'
    tra utilizzo privato, o percorso ''casa-lavoro'' o utilizzo tampo libero....
    sono variabili che incidono sul premio finale ed incidono sulla copertura.
    Per un discreto confronto conviene registrarsi sul sito '' ISVAP '' ed accedere
    al preventivatore on line...(in alto a sinistra della pagina) ..una volta registratosi,
    l'utente risponde a tutti i quesiti posti dal preventivatore (moltissime domande)
    e poi ricevera' una e-mail dove vi e' in base alle dichiarazioni rese ... il prezzo
    della maggior parte delle compagnie presenti sul mercato.

MR... le dirette dalle nostre parti non sono competitive... presumo tu abbia
    una compagnia che inizia con M o dello stesso gruppo :-)

ISVAP

Tuo Preventivatore - Home
    Grazie Salvo.
    Infatti avevo un pò quella sensazione che tu ne sapessi un pò troppo ... troppo puntiglioso, preciso e a volte poco chiaro: come tutti gli assicuratori! SCHERZO!
    Tranquillo che quando faccio il preventivo immetto sempre gli stessi parametri.
    Grazie comunque per le dritte...
    Beh, l' anno prossimo farò paragone tra Genialloyd e Genertel ... !
    Ciao

Citazione Originariamente Scritto da vittorio66 Visualizza Messaggio
    interessantisssssssssssimo ma con chi sei assicurato?????????''
    GENIALLOYD!

Clicca sul link alla prima pagina ... e poi fai il paragone con Genertel.

Sono curioso di vedere quale è piu conveniente!
    Ultima modifica di Sir J; 19/12/2009 alle 16:34 Motivo: UnionePost automatica

Bannato
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198
    Citazione Originariamente Scritto da roberto70 Visualizza Messaggio
    abbiamo gli stessi gusti, sia assicurativi che di moto! peccato che ci separa la fede e non siamo di sesso opposto, altrimenti....

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    prpio ieri con residenza in prov di ari 300 euro ogni sei mesi furto e incendio dalla classe 9..rca invece mi veniva 175 euro
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider Senior L'avatar di papitosky
    Moto
    XT550 motobì250 fantic241 Cagiva Mito naked KTM GS125 1979
    genertel più conveniente
    l'amico è uno che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci

TCP Rider Senior L'avatar di Mr Frowning
    Moto
    qualche moto qua e là
    troppo conveniente,il preventivo mi viene 853 euro mentre io pago 400

TCP Rider L'avatar di vittorio66
    Moto
    cagiva alarossa350 ninjazx6r ninjazx636r,speed2010 speed2011