Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: SPRINT ST HO STRUSCIATO!!Aiuto PEZZI e CONSIGLI

TCP Rider L'avatar di Zoon1983
    Moto
    Sprint 1050 ST

SPRINT ST HO STRUSCIATO!!Aiuto PEZZI e CONSIGLI

Ieri sera alle 22e15 su una strada a due corsie a marce parallele,mentre stavo su quella di sinistra una macchina da destra mi si mette davanti.Presa.Struscio...bruttissimo....Il rumore delle carene sull asfalto è una cosa terribile.
    Adesso vediamo chi ha ragione mettendo in mezzo l assicurazione.Lei non ha messo la freccia e ha occupato la mia corsia,la macchina è abbozzata dietro nell angolo a sinistra.Lei ha dei testimoni,io no.
    La moto ha le carene di destra da cambiare.I prezzi originali sono improponibili.Ho trovato buone cose su ebay e simili,anche dello stesso colore della mia.Domande

- Devo comprare subito,facendomi fare fattura,e poi montare dopo che è venuto il perito o aspetto?Le carene (specialmente quella grande davanti con la scritta SPRINT ST abs) si trovano sempre a buoni prezzi o mi conviene approfittare del occasione?
    - anche trovandole del mio stesso colore le devo far riverniciare?Poi dovrò riverniciare anche il resto della moto?Quanto può costare riverniciare quella fiancata?
    -Dove posso trovare pezzi affidabili e convenienti?
    - Come trovo il porta oggetti che sta sulla destra?Come si chiama?
    - Il 21 mi scade l assicurazione,il 18 ho pagato la polizza ad una nuova agenzia ed il 18 ho avuto l incidente....c è qualche problema?Mi rivolgo sempre alla vecchia assicurazione?Devo avvertire anche la nuova?
    -Quanta sfiga ho di fare l incidente prima di natale??

Grazie a tutti quelli che mi vorranno aiutare in qualsiasi modo...che dite,babbo natale tratta anche triumph?
    http://www.sprint-italia.net/

ROMA - CAPO NORD -->> 1 AGOSTO in poi.Accolgo compagni di viaggio =D

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di essezeta
    Moto
    ex speed triple 2004, Kawasaki z900rs
    Ciao, inizio col dirti che mi dispiace per l'incidente. Premesso ciò, visto dove sono situati i danni, sinceramente dubito che l'assicurazione possa darti ragione. Al limite opteranno per un concorso di colpa. Comunque spetta ad altri dirlo, non a me.
    A parte questo, credo che prima dovresti sentire la tua assicurazione, quella con cui eri assicurato al momento dell'incidente perché dovrebbe essere lei a sborsare i soldi. Poi ti fai dire da loro come devi regolarti con la riparazione della moto (in ogni caso penso che saranno loro stessi ad avvisare la tua nuova assicurazione in merito all'adeguamento della classe di merit). Io penso che non ci siano problemi se porti la tua moto dal concessionario per un preventivo.
    Riguardo ai pezzi, per la speed li fanno già dello stesso colore della moto e penso che sia cosi anche per la sprint.
    Comunque ascolta anche altri pareri e non prendere il mio come verità assoluta.
    Ciao e in bocca al lupo per tutto

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    assicurazioni?.mamma mia.....tempo fa mi avevano abbattuto la moto in un parcheggio 2500 euro di danni..morale della favola ho pagato tutto di tasca mia...io ero in un negozio e uno con il furgone me l ha fatta volare......
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider Senior L'avatar di marco.bus
    Moto
    Speed 2011; Day 675 solo pista
    guarda che hai ragione al 100%, è lei che ti ha preso cambiando corsia, non sei stato tu a tamponarla mentre ti era già davanti!

e poi dato che a ste assicurazioni pagiamo migliaia di euro, quando si ha bisogno che tirino fuori le palle e tutelino il cliente!
    Tra angeli in terra ci si saluta sempre...

TCP Rider L'avatar di hotdog
    Moto
    triumph sprint 955 my04 "La Littorina"
    Citazione Originariamente Scritto da Zoon1983 Visualizza Messaggio
    Ieri sera alle 22e15 su una strada a due corsie a marce parallele,mentre stavo su quella di sinistra una macchina da destra mi si mette davanti.Presa.Struscio...bruttissimo....Il rumore delle carene sull asfalto è una cosa terribile.
    Adesso vediamo chi ha ragione mettendo in mezzo l assicurazione.Lei non ha messo la freccia e ha occupato la mia corsia,la macchina è abbozzata dietro nell angolo a sinistra.Lei ha dei testimoni,io no.
    La moto ha le carene di destra da cambiare.I prezzi originali sono improponibili.Ho trovato buone cose su ebay e simili,anche dello stesso colore della mia.Domande

- Devo comprare subito,facendomi fare fattura,e poi montare dopo che è venuto il perito o aspetto?Le carene (specialmente quella grande davanti con la scritta SPRINT ST abs) si trovano sempre a buoni prezzi o mi conviene approfittare del occasione?
    - anche trovandole del mio stesso colore le devo far riverniciare?Poi dovrò riverniciare anche il resto della moto?Quanto può costare riverniciare quella fiancata?
    -Dove posso trovare pezzi affidabili e convenienti?
    - Come trovo il porta oggetti che sta sulla destra?Come si chiama?
    - Il 21 mi scade l assicurazione,il 18 ho pagato la polizza ad una nuova agenzia ed il 18 ho avuto l incidente....c è qualche problema?Mi rivolgo sempre alla vecchia assicurazione?Devo avvertire anche la nuova?
    -Quanta sfiga ho di fare l incidente prima di natale??

Grazie a tutti quelli che mi vorranno aiutare in qualsiasi modo...che dite,babbo natale tratta anche triumph?
    zoon ma le carene sono solo strusciate o anche frantumate? se sono solo strusciate anche parecchio un carrozziere te le rimette a posto , anche se sono un po' consumate.. io ne conosco uno niente male per una carena ricostruita e riverniciature varie ho speso circa 150 e se ci sono pezzi di carena recuperabili fanno comodo. invece per gli adesivi vai da triumph con il libretto e devi essere chiaro sul lato della carena perchè gli adesivi hanno il verso.... fammi sapere .....per la vernice ho un colorificio a portata che ci prende. non comprare bombolette ciao max

TCP Rider Senior L'avatar di simone pd
    Moto
    ex Sprint st 1050,ex r6 99 solo pista, ex street, adesso MULTISTRADA 1200
    mi spiace per l'incidente.
    l'unica cosa che posso dirti io è che se le carene sono crepate e in condizioni recuperabili si possono aggiustare con la vetroresina e poi le rivernici.
    di sicuro spendi meno che a prenderle nuove.
    comunque su ebay inglese se ne trovano molte

Moto
    Sprint 1050 ST
    Grazie a tutti le le risposte.
    Il fatto è che l assicurazione è chiusa fino a lunedì.Aspettando avrei notizie chiare su alcune cose...ma il problema è aspettare!!
    Io credo di avere ragione...ne sono certo:andavo dritto per la mia strada senza fare nulla e mi sono trovato a terra!!Vedi un pò che ho torto.Il problema è che lei non si è fermata subito,sono arrivati i carabinieri ma non hanno preso rilevamenti perchè un mezzo era già stato spostato.La cosa è difficile da valutare e purtroppo quando le assicurazioni possono evitare di pagare...
    Max,la carena con la scritta SPRINT ST abs è spaccata e strusciata (poi posto le foto)mi hanno detto che si può riparare ma che forse su internet posso risparmiare qualcosa comprendo il pezzo usato.Ho trovato lo stesso pezzo a 97 sterline + 25 di spedizione.Mi sembra buono,no?
    Il 6 volevo andare all Aquila a portare i giocattoli ai bambini...porca miseria!!Speriamo che lo spirito del natale mi aiuti!
    Ancora grazie a tutti

Ps

Urash...allucinane quello che ti è successo O.O !!

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Il fatto è che l assicurazione è chiusa fino a lunedì.Aspettando avrei notizie chiare su alcune cose...ma il problema è aspettare!!
    Io credo di avere ragione...ne sono certo:andavo dritto per la mia strada senza fare nulla e mi sono trovato a terra!!Vedi un pò che ho torto.Il problema è che lei non si è fermata subito,sono arrivati i carabinieri ma non hanno preso rilevamenti perchè un mezzo era già stato spostato.La cosa è difficile da valutare e purtroppo quando le assicurazioni possono evitare di pagare...
    Max,la carena con la scritta SPRINT ST abs è spaccata e strusciata (poi posto le foto)mi hanno detto che si può riparare ma che forse su internet posso risparmiare qualcosa comprendo il pezzo usato.Ho trovato lo stesso pezzo a 97 sterline + 25 di spedizione.Mi sembra buono,no?
    Il 6 volevo andare all Aquila a portare i giocattoli ai bambini...porca miseria!!Speriamo che lo spirito del natale mi aiuti!
    Ancora grazie a tutti

Ps

a ki lo dici...tra avvocati e tutto poi ho lasciato perdere perche poi mi sono scocciato
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider L'avatar di hotdog
    Moto
    triumph sprint 955 my04 "La Littorina"
    Ancora grazie a tutti

Ps

ciao se è gia verniciata e con la scritta già applicata prendila al volo per gli attacchi sicuramente si sono piegati nella caduta, piano piano con due pinze a becchi sottili li puoi riportare in forma. per avere un parametro smonta quella sana cosi capisci l'inclinazione da dare agli attacchi. vai che ti è andata bene ciao
    n.b. la carena rotta non la buttare ciao
    Ultima modifica di hotdog; 19/12/2009 alle 19:58

Moto
    Sprint 1050 ST
    Stivale (regalato dalla mia santa ragazza) rovinato sul malleolo e su tutta la parte destra delle dita,giacca un pò strappata sul gomito,guanti strappati leggermente sul palmo (l unica parte non in pelle) pantaloni (belli pesanti) strappati all altezza dell anca...Mi è andata bene si.Fortunatamente avevo l abbigliamento giusto,anche solo se per fare il tratto casa-lavoro.Poi non correvo e dietro di me non c era nessuno.Diciamo che nella sfiga mi ha detto bene...anche se preferivo che mi dicesse bene e basta :p
    Che ci faccio con le carene strusciate??Domani posto le foto.Lunedì compro la carena.Ma dici che la devo riverniciare?Il colore non sarà mai lo stesso...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima