Originariamente Scritto da
Mr. Noisy
io non credo che il problema sia la multa...anche perchè se i vigili vengono chiamati da altri cittadini e constatano che c'è un'infrazione non posso esimersi...il problema è l'atteggiamento minaccioso delle vigilesse all'uscita del bar...erano nel torto (imboscate in un bar a bere cioccolata calda anzichè verificare che il traffico sia regolare in una giornata nevosa) e volevano denunciarlo.....assurdo
io sarei sclerato e mi sarei fatto venire a prendere dalla neuro

Sì, infatti, il problema non è la multa, quanto i nervi a fior di pelle - e le castronerie che sono state dette da loro; potevano avere 1000 motivi legittimi per essere al bar - anche semplicemente utilizzare i bagni, ad esempio - ed hanno ritenuto di doversi cautelare nei confronti di una persona che ipoteticamente avrebbe potuto in futuro fare un uso non legittimo della loro immagine... questi sono nervi a fior di pelle, chissà cosa gli è successo in precedenza.
Vedi, anche tu parli subito di "imboscate in un bar a fare questo o quello..." , ma era una giornata da temperature sotto zero, e chissà da quante ore erano all'aperto... si accusa subito, non importa chi, non importa perchè.
Il cittadino medio ormai accusa subito, talvolta a vanvera, e il risultato sono, a volta, atteggiamenti istintivi di difesa sproporzionati come quello descritto. Siamo vittime di un clima surreale, che però tutti, ricordiamocelo, abbiamo contribuito in qualche modo a creare, dico solo questo.
Ovvio che quando ci si ritrova ci si chiede: ma che ho fatto io ?