-

-
Ultima modifica di Worfio; 27/09/2010 alle 23:47
meno forum più moto

chiaro come il sole! ho provato a chiedere anche al servizio tecnico di mivv tanto per capire quello che mi risponderanno, poi vi faccio sapere. Se poi ci sono altri pareri li apprezzo volentieri.

La seconda che hai detto. Deve essere omologato per la moto per la quale e' previsto.
L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.
Cmq anche se hanno omologazione, questa vale solo per le emissioni acustiche, per quelle inquinanti non sono omologati, quindi in teoria possono fotterti. Leggevo sul sito Mivv che d'ora in poi anche gli aftermarket possono ottenere questa certificazione.

Vale solo per i completi che eliminano il catalizzatore,il terminale è soggetto solo all'omologazione acustica.Il vero problema sono gli scarichi "spostati"in altre zone;li vendono per omologati ( magari per la romania...),ma ,modificando il progetto tecnico altrano l'omologazione del mezzo.Le fdo raramente sanno qual'è la posizione originale e controllano il certificato e basta;in caso di visita di un perito (sinistro,sgrat....)le cose si complicano.....

L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

Non e' cosi...esiste l'omologazione per le emissioni acustiche ed ANCHE quella per gli inquinanti.
MIVV, HP CORSE ed altri produttori aftermarket forniscono di solito un collettore con il catalizzatore incorporato, ed insieme a questo il relativo certificato di omologazione.
Vedi ad esempio qui:
Omologazioni - HP Corse Srl - Bologna - Italy

ho richiesto info dirette a mivv
scrivo una ca@@ta tanto per scrivere:
Buongiorno, faccio una richiesta un pò particolare, mio cugino è un possessore di un triumph tiger 1050 e visto che vuole cambiare lo scarico (mivv suono), per un fattore estetico, mi regalerebbe il suo scarico che però devo adattare alla mia speed triple del 1999. Visto che sul certificato di omologazione ci sono indicati altri modelli, è possibile fare variazioni certificandone l'utilizzo anche per quel modello? Sò di essere pretenzioso nella richiesta, ma purtroppo lo scarico mi piace molto ed è un prodotto che non realizzate per il modello della moto che posseggo, inoltre il fatto di avere un familiare che me lo regalerebbe è anche un colpo di fortuna. grazie per l'attenzione, spero comunque che mi possiate rispondere, anche per darmi un parere tecnico in merito. Cordiali saluti e buone feste.
risposta di MIVV:
Salve, l'omologazione è un procedimento complesso supervisionato e certificato dal Ministero dei Trasporti.
Non è quindi possibile effettuare alcuna variazione rispetto a quanto già stabilito.
Cordiali saluti
MIVV S.p.A.
Perciò tutto a mio rischio e pericolo, però è un gran bel peccato, avevo trovato uno scarico mivv suono, modello basso per tiger 1050 (sul certificato sono presenti anche modelli honda, suzuki ed altro) a 250€ spedito. boh! deciderò in questi giorni, comunque se ci fosse qualcuno interesato, gli passo l'info, nel caso che non lo prenda.
Ultima modifica di beppe82; 22/12/2009 alle 12:27
se sei incerto.. non scrivere...