Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 41

Discussione: omologazioni scarichi

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider
    -
    Ultima modifica di Worfio; 27/09/2010 alle 23:47
    meno forum più moto

Organizzazore Eventi TCP L'avatar di MUSTKK
    Moto
    for sale SPEEDTRIPLE T595 hijos de Futa - SpeedTriple2011
    chiaro come il sole! ho provato a chiedere anche al servizio tecnico di mivv tanto per capire quello che mi risponderanno, poi vi faccio sapere. Se poi ci sono altri pareri li apprezzo volentieri.

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    La seconda che hai detto. Deve essere omologato per la moto per la quale e' previsto.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider Senior L'avatar di Cino
    Moto
    Tenerello 660
    Cmq anche se hanno omologazione, questa vale solo per le emissioni acustiche, per quelle inquinanti non sono omologati, quindi in teoria possono fotterti. Leggevo sul sito Mivv che d'ora in poi anche gli aftermarket possono ottenere questa certificazione.

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Cino Visualizza Messaggio
    Cmq anche se hanno omologazione, questa vale solo per le emissioni acustiche, per quelle inquinanti non sono omologati, quindi in teoria possono fotterti. Leggevo sul sito Mivv che d'ora in poi anche gli aftermarket possono ottenere questa certificazione.
    Vale solo per i completi che eliminano il catalizzatore,il terminale è soggetto solo all'omologazione acustica.Il vero problema sono gli scarichi "spostati"in altre zone;li vendono per omologati ( magari per la romania...),ma ,modificando il progetto tecnico altrano l'omologazione del mezzo.Le fdo raramente sanno qual'è la posizione originale e controllano il certificato e basta;in caso di visita di un perito (sinistro,sgrat....)le cose si complicano.....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Vale solo per i completi che eliminano il catalizzatore,il terminale è soggetto solo all'omologazione acustica.Il vero problema sono gli scarichi "spostati"in altre zone;li vendono per omologati ( magari per la romania...),ma ,modificando il progetto tecnico altrano l'omologazione del mezzo.Le fdo raramente sanno qual'è la posizione originale e controllano il certificato e basta;in caso di visita di un perito (sinistro,sgrat....)le cose si complicano.....
    Saggio
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider
    Moto
    Speed Twin 2021
    Citazione Originariamente Scritto da Cino Visualizza Messaggio
    Non e' cosi...esiste l'omologazione per le emissioni acustiche ed ANCHE quella per gli inquinanti.
    MIVV, HP CORSE ed altri produttori aftermarket forniscono di solito un collettore con il catalizzatore incorporato, ed insieme a questo il relativo certificato di omologazione.
    Vedi ad esempio qui:

Omologazioni - HP Corse Srl - Bologna - Italy

TCP Rider Senior L'avatar di Cino
    Moto
    Tenerello 660
    Citazione Originariamente Scritto da Alex_Triple Visualizza Messaggio
    Non e' cosi...esiste l'omologazione per le emissioni acustiche ed ANCHE quella per gli inquinanti.
    MIVV, HP CORSE ed altri produttori aftermarket forniscono di solito un collettore con il catalizzatore incorporato, ed insieme a questo il relativo certificato di omologazione.
    Vedi ad esempio qui:

Omologazioni - HP Corse Srl - Bologna - Italy
    Chiarissimo...

Organizzazore Eventi TCP L'avatar di MUSTKK
    Moto
    for sale SPEEDTRIPLE T595 hijos de Futa - SpeedTriple2011
    ho richiesto info dirette a mivv

scrivo una ca@@ta tanto per scrivere:

Buongiorno, faccio una richiesta un pò particolare, mio cugino è un possessore di un triumph tiger 1050 e visto che vuole cambiare lo scarico (mivv suono), per un fattore estetico, mi regalerebbe il suo scarico che però devo adattare alla mia speed triple del 1999. Visto che sul certificato di omologazione ci sono indicati altri modelli, è possibile fare variazioni certificandone l'utilizzo anche per quel modello? Sò di essere pretenzioso nella richiesta, ma purtroppo lo scarico mi piace molto ed è un prodotto che non realizzate per il modello della moto che posseggo, inoltre il fatto di avere un familiare che me lo regalerebbe è anche un colpo di fortuna. grazie per l'attenzione, spero comunque che mi possiate rispondere, anche per darmi un parere tecnico in merito. Cordiali saluti e buone feste.

risposta di MIVV:

Salve, l'omologazione è un procedimento complesso supervisionato e certificato dal Ministero dei Trasporti.

Non è quindi possibile effettuare alcuna variazione rispetto a quanto già stabilito.

Cordiali saluti

MIVV S.p.A.

Perciò tutto a mio rischio e pericolo, però è un gran bel peccato, avevo trovato uno scarico mivv suono, modello basso per tiger 1050 (sul certificato sono presenti anche modelli honda, suzuki ed altro) a 250€ spedito. boh! deciderò in questi giorni, comunque se ci fosse qualcuno interesato, gli passo l'info, nel caso che non lo prenda.

TCP Rider L'avatar di beppe82
    Moto
    speed triple 955i 99'
    Citazione Originariamente Scritto da MUSTKK Visualizza Messaggio
    ho richiesto info dirette a mivv

scrivo una ca@@ta tanto per scrivere:

Buongiorno, faccio una richiesta un pò particolare, mio cugino è un possessore di un triumph tiger 1050 e visto che vuole cambiare lo scarico (mivv suono), per un fattore estetico, mi regalerebbe il suo scarico che però devo adattare alla mia speed triple del 1999. Visto che sul certificato di omologazione ci sono indicati altri modelli, è possibile fare variazioni certificandone l'utilizzo anche per quel modello? Sò di essere pretenzioso nella richiesta, ma purtroppo lo scarico mi piace molto ed è un prodotto che non realizzate per il modello della moto che posseggo, inoltre il fatto di avere un familiare che me lo regalerebbe è anche un colpo di fortuna. grazie per l'attenzione, spero comunque che mi possiate rispondere, anche per darmi un parere tecnico in merito. Cordiali saluti e buone feste.

risposta di MIVV:

Salve, l'omologazione è un procedimento complesso supervisionato e certificato dal Ministero dei Trasporti.

Non è quindi possibile effettuare alcuna variazione rispetto a quanto già stabilito.

Cordiali saluti

MIVV S.p.A.

Perciò tutto a mio rischio e pericolo, però è un gran bel peccato, avevo trovato uno scarico mivv suono, modello basso per tiger 1050 (sul certificato sono presenti anche modelli honda, suzuki ed altro) a 250€ spedito. boh! deciderò in questi giorni, comunque se ci fosse qualcuno interesato, gli passo l'info, nel caso che non lo prenda.
    ti spiego io come si fa, ritaglia un pezzeto di carta con scritto speed 955 lo incolli sul certifacato di omologazione dove c'è scritto tiger poi fai una bella fotocopia e il certificato è pronto
    Ultima modifica di beppe82; 22/12/2009 alle 12:27
    se sei incerto.. non scrivere...

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima