Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Smontare e rimontare ammortizzatore di sterzo

Smontare e rimontare ammortizzatore di sterzo

Ciao ragazzi, avrei bisogno di smontare e successivamente rimontare l'ammortizzatore di sterzo originale sulla mia Daytona 09. Vorrei sapere se è possibile farlo senza smontare cupolino e tutto quanto..
    Se si cosa bisogna fare? Ho cercato un manuale d'officina ma non l'ho trovato..

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di NOT NORMAL
    Moto
    DAYTONA 675 2k14
    Guarda giusto per la cronaca,io non ho montato niente adesso davanti e per smontarlo ho cacciato un treno di signori.....penso che con il cupolino e carene originali montate sia molto difficile....
    Io corro per la Gloria......ma anche per le sue amiche se me la danno.....
    Copa Daytona TCP Track Team......seguici su Facebook https://www.facebook.com/photo.php?v...type=3&theater

Addirittura? Io ho guardato attraverso le carene, e mi sembra l'ammortizzatore sia bloccato tramite 2 viti, una nella piastra di sterzo inferiore e una da sotto (che non ricordo dove si infili)...

TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Moto
    ducati 1098
    Citazione Originariamente Scritto da ironmaiden189 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, avrei bisogno di smontare e successivamente rimontare l'ammortizzatore di sterzo originale sulla mia Daytona 09. Vorrei sapere se è possibile farlo senza smontare cupolino e tutto quanto..
    Se si cosa bisogna fare? Ho cercato un manuale d'officina ma non l'ho trovato..
    per il manuale di officina meglio che non lo chiedi perche non puo essere scambiato tra utenti in quanto coperto da copyright pena la chiusura della discussione

per quanto riguarda l'ammortizzatore di sterzo cosi a vederlo non mi sembra
    che si debba smontare niente in quanto attaccato alla piastra inferiore forse un po scomoda come posizione ma forse si riesce

tra l'altro proprio sabato ero in officina da pettinari e mi è capitato tra le mani l'ammo di sterzo della daytona e devo dire che è molto piu utile di quello che si creda cioe non è finto anzi......
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

Ciao SIC #58#

Citazione Originariamente Scritto da crisgas Visualizza Messaggio
    per il manuale di officina meglio che non lo chiedi perche non puo essere scambiato tra utenti in quanto coperto da copyright pena la chiusura della discussione
    scusa, non lo sapevo. non lo farò più.

non so come sei abituato te a guidare, ma io vengo da una 636 con cui sono abituato a guidare con l'ammortizzatore di sterzo regolato molto molto rigido, quindi una guida di forza, e con questa Daytona non mi ci sto trovando benissimo a scendere in piega, si muove troppo..

Per quanto riguarda lo smontaggio anche a me non sembra troppo complicato ad occhio, però se NOT NORMAL 75 ha detto che nn è facile ci sarà un motivo, e volevo capire quale fosse prima di iniziare a smontarlo e poi ritrovarmi ad un punto morto in cui devo interrompere xkè magari mi manca qualche attrezzo..

TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Moto
    ducati 1098
    Citazione Originariamente Scritto da ironmaiden189 Visualizza Messaggio
    scusa, non lo sapevo. non lo farò più.
    figurati no problem!

comunque io a vederlo credevo fosse un ammo messo li per bellezza o quasi invece ha la sua consistenza....certo per chi cerca la guida al limite e ha un certo stile di guida meglio cambiarlo con uno regolabile

a sospensioni come sei messo?

per smontarlo sono 2 bulloni ma non l'ho mai smontato quindi non so....
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

Ciao SIC #58#

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    E' quasi impossibile a moto montata, devi togliere o il cupolino o la carenatura sinistra se vuoi lavorare comodo ed evitare che magari ti parte una chiave e la pianti nella plastica.
    Lo spazio di manovra è richiesto per togliere la vite che aggancia l'ammortizzatore alla piastra inferiore, è posizionata molto vicino al cannotto e ben bloccata, quindi ti ci vuole una buona chiave di media lunghezza (la brugola ad L da 6 non basta, per dire) e una posizione comoda per fare forza senza rischiare di far danni.
    Poco male dai, anche se non hai mai tolto la carena, ci vuole poco, son poche viti e tutte messe bene in vista, non ci sono incastri strani né ciaffi particolari, una volta che hai capito la procedura in 5 minuti spogli tutta la moto ed in 10 minuti la rivesti!
    L'altra vite, fissata ad una staffa apposita sul telaio (che funge anche da attacco superiore sinistro del radiatore), richiede anch'essa un minimo di spazio di manovra, ma essendo fissa e non su un supporto mobile, è più "facile" da togliere rispetto all'altra.

Sono ancora in rodaggio e ho la moto completamente originale ancora!
    l'ho presa il 18 dicembre, e ci ho fatto solo 800 km
    Per quanto riguarda la regolazione delle sospensioni, mi sembra effettivamente troppo morbida, non ho ancora avuto il tempo di irrigidirla per bene (la ninja l'ho regolata molto rigida, questa è moooolto più ballerina), e volevo iniziare sostituendo l'ammortizzatore di sterzo!

Ecco, Warsteiner ha spiegato dov'è l'inghippo!
    E' disponibile una guida per lo smontaggio della carena da qualche parte?

TCP Rider Senior L'avatar di NOT NORMAL
    Moto
    DAYTONA 675 2k14
    Si il problema e proprio svitare la vite sulla piasta.......sembra saldata....cmq non farla troppo rigida di sospensioni,consiglio,altrimenti diventa ancora piu nervosa......
    Io corro per la Gloria......ma anche per le sue amiche se me la danno.....
    Copa Daytona TCP Track Team......seguici su Facebook https://www.facebook.com/photo.php?v...type=3&theater

Beh, io peso 65 kg, con tuta casco e tutto l'armamentario arriverò sui 72-73 kg. Sarà che non ho mai provato le gomme di primo equipaggiamento (pirelli supercorsa), ma rispetto alle diablo corsa 3 che ho sulla ninja mi sembrano molto più instabili. Non ho per niente feeling con l'anteriore, appena accenno una piega un po' più accentuata sembra che si chiuda lo sterzo, è troppo morbido.La pressione l'ho controllata, la forcella non può incidere più di tanto in percorrenza di curva a velocità costante, quindi o cambio gomme o irrigidisco lo sterzo.. Se avete qualche consiglio di setting è ben accetto

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima