Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: Conservazione cordone ombelicale....

TCP Rider L'avatar di FRANKIE79
    Moto
    appiedato.....ma penso al 955...

Conservazione cordone ombelicale....

..per la nascita del nostro secondo figlio abbiam pensato alla "conservazione" del cordone ombelicale. Questo servizio, non ancora disponibile in Italia, è offerto da alcune società che si appoggiano in Svizzera, o San Marino. Volevo sapere se qualcuno di voi l'ha già fatto e se puo' consigliarmi qualche banca.....Grazie
    ....e va bene così.....SENZA PAROLE!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Kratos
    Moto
    Speed '08 in corso d'opera
    A cosa serve?
    ...lei è uno spregiudicato illusionista...anzi, un pregiudicato illusionista!!! ADP

se t'informi a Brescia o dintorni già lo fanno.
    dal 2008.

TCP Rider L'avatar di FRANKIE79
    Moto
    appiedato.....ma penso al 955...
    Citazione Originariamente Scritto da Kratos Visualizza Messaggio
    A cosa serve?
    serve ad avere una sorta di "riserva" cellulare ..in caso di necessità.
    ....e va bene così.....SENZA PAROLE!!!

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    a brescia e dintorni si puo fare la DONAZIONE del cordone ombelicale per uso "solidaristico": il cordone ombelicale viene conservato in una banca nazionale e puo' essere utiizzato da chiunque, dopo opportuna tipizzazione, ne abbia bisogno, e non e', quindi, conservato ad esclusivo uso del donatore.
    Altri tipi di conservazione, che non siano per uso "solidaristico" in italia non sono ammessi per legge.
    Le banche del cordone che fanno conservazione ad uso esclusivo del donatore non possono essere sul territorio nazionale, ed infatti sono a San Marino, Svizzera, UK, Portogallo ecc.
    Non vi e' accordo scientifico sull'utilita' di conservare il proprio cordone, anzi, il Ministero lo sconsiglia: guarda qui
    Ministero della Salute - Speciali - Uso appropriato del sangue da cordone ombelicale
    LA conservazione del proprio cordone, attualmente ha poco senso e solo per patologie neoplastiche di tipo leucemico, attualmente, ripeto.
    Quello che si potra' fare domani..........chi lo sa ?
    Tieni conto , inoltre, che ultimamente si riuscirebbero ad estrarre cellule staminali da sangue intero di adulto.............
    Non so nemmeno io che fare (sono in attesa.......), ma se scegliessi una banca privata, la mia scelta andrebbe su quella di San Marino, per competenza della direzione tecnico-scientifica e per maggior serieta' per quanto riguarda i costi (a differenza che in altre, paghi solo se il prelievo e la conservazione sono fatti a regola e potranno essere utilizzati, mentre in altre banche paghi comunque).
    Non so se sono stato di aiuto.......
    e in bocca al lupo

Bannato
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198
    ottima cosa frankie!

TCP Rider L'avatar di triumpassion
    Moto
    Triumph Daytona la " Vecchietta "
    buono a sapersi ...........

proprio oggi la mia signora mi chiedeva dove si potesse conservare...........

grazie flag........

CHE SPETTACOLO DI AMICI IN QUESTO SITO..........GRANDI GRANDI GRANDI...........

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da triumpassion Visualizza Messaggio
    buono a sapersi ...........

proprio oggi la mia signora mi chiedeva dove si potesse conservare...........

grazie flag........

CHE SPETTACOLO DI AMICI IN QUESTO SITO..........GRANDI GRANDI GRANDI...........
    ehm, grazie, grazie

ma, a parte l'interesse personale, devo confessare che ci ho studiato su per lavoro.................

personalmente non ho ancora deciso il da farsi, anche se, per ora , propendo a seguire i "consigli" del ministero, che trovi sulla pagina che ho linkato sopra.

TCP Rider L'avatar di triumpassion
    Moto
    Triumph Daytona la " Vecchietta "
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    ehm, grazie, grazie

ma, a parte l'interesse personale, devo confessare che ci ho studiato su per lavoro.................

personalmente non ho ancora deciso il da farsi, anche se, per ora , propendo a seguire i "consigli" del ministero, che trovi sulla pagina che ho linkato sopra.
    DI SICURO E GRAZI E ANCORA...........

TCP Rider Senior L'avatar di edotto
    Moto
    BMW R1200GS ADV 2011
    la conservazione del sangue cordonale è una gran bella cosa...il problema è che le variabili sono talmente tante che riuscire a tenerlo è cosa difficile.
    anche noi avevamo fatto tutte le visite, non per tenerlo noi ma per donarlo al centro raccolta, però essendosi rotte le acque da più di 18 ore non si poteva più fare perchè poteva essere "inquinato", non più puro insomma...
    "Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima