ciao a tutti,
con qualche ritardo vi espongo - e sottopongo ! - qualche foto degli ultimi spipoli.
Che consistono:
- nei cerchi in alluminio (belli e leggeri)
- in una nuova e ancor più corta sella (la quarta !), con conseguente rialloggiamento avanzato della centralina
- disco breaking post.
- fori qua e là (leve cambio e frizione nonché para serba olio post)
- amperometro
- una sistemata/alzata al contakm
- una sistemata alla paratia sulle marmitte
e qualche altra cosetta, fra cui l'applicazione, rivettata, di una spilletta (quella gialla triangolare che vendono Cafè Twin e Galli) sulla piasta reggi strumentazione
tutti lavori eseguiti, a regola d'arte, da Fabrizio (Pistone) di Classic Farm in quel di Bieno (sopra Iseo), che ho avuto il piacere di conoscere e senz'altro apprezzare, e dove pertanto tornerò, volendone eseguire prima che posso altri.
Taluni nuovi e taluni altri, come già qualcuno di questi primi, in ripresa/correzione di una serie di cose e cosette che ora non mi soddisfano più.
Senza poterlo dire con certezza, non sono ancora riuscito a pesarla, direi di averla dimagrita (con ormai 40 interventi !, sia pure in oltre 3 anni) di 20 kg, inseguendo ora i 25.
Accanto al motore, qui seguendo i consigli del nostro vate (Jollyroger), vorrei continuare a fare pulizia qua e là, continuando a stagliuzzare telaio e rialloggiando/imboscando quanto possibile, ma anche aumentare i rapporti a 46denti con una più bella corona, (ri)cambiare pedane, montare una pinza discacciati 4 pistoni ecc.
e infine, sia pure nei sogni, montare un serbatoio sì sempre Triumph, ma più stretto (tipo vecchi Tiger), con colorazione altrettanto sempre bianca e rossa, ma disegno diverso dall'attuale.
Cambiando discorso, e rivolgendomi soprattutto agli scrambleristi, credo varrebbe la pena programmare a fine primavera/prima estate di radunarci dalle parti di Pistone, e cioè in bassa Val Camonica, avendo tanto verso ovest (bergamo) che est (brescia) una ricchissima serie di passi secondari, straduzze, anche bianche, ecc. che potrebbe facilmente consigliarci come a noi adatte, senz'altro di grande soddisfazione e quindi, alla sera, anche il piacere del lago d'Iseo.
non appena riesco, e cioè quando tornerà il sole, proverò a fare foto migliori
[ATTACH]Allegato 26493
Allegato 26494
Allegato 26495
Allegato 26497
Allegato 26496[/ATTACH]

Originariamente Scritto da Fabri/scrambler
 Originariamente Scritto da Fabri/scrambler