Il CDP va lasciato a casa!!! ...e che diamine... in luogo riservato, perchè se qualcuno ne viene in possesso potrebbe con un falso documento d'identità disconoscere la nostra proprietà e assumerla arbitrariamente. E solo quel documento accerta e certifica la proprietà della nostra moto! ...vabbè dai, tua in questo caso!
Per il bollo vale la stessa cosa! Se dovessero chiedervene conto e questo succede sempre con maggior frequenza anche a chi è in regola, oltre a non riuscire a dimostrare l'avvenuto pagamento, vi verrà richiesto con l'aggiunta di una sanzione!!!
Ricorda bene che nei controlli della stradale o chi per essi, non ti verrà mai richiesto ne il CDP, ne tanto meno la ricevuta del bollo!
...alla fine il CDP è solamente un atto amministrativo che non compete ne ai CC e nemmeno ai vigili, piuttosto che alla polstrada! Mentre il bollo è di competenza dell'agenzia delle entrate! ...al contrario, nel libretto (foglio di circolazione), sono riportati i dati del veicolo come: misura dei pneumatici, numero telaio, cilindrata ecc. Quest'ultimo è da tenere con se quando si circola!!!![]()








Rispondi Citando




