Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Recupero vapori

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS

Recupero vapori

ciao
    Chiedo a chi ha fatto la modifica all'airbox eliminando il tubo dei vapori. Per deviare il percorso del tubo, avrete sicuramente fatto una giuntura al tubo originale immagino. Ora, avete giuntato "incastrando" un tubo più piccolo all'interno di quello originale, oppure avete usato qualche altro metodo?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di iteuronet
    Moto
    Tiger 1050
    io ho girato il tubo in modo che andasse a sfiatare sulla catena...nessuna prolunga nessuna modifica 11mila fatti e stá sempre lá

TCP Rider L'avatar di snipe
    Moto
    EX Tiger 1050 EX R1200RT presto tiger 800 st
    Citazione Originariamente Scritto da iteuronet Visualizza Messaggio
    io ho girato il tubo in modo che andasse a sfiatare sulla catena...nessuna prolunga nessuna modifica 11mila fatti e stá sempre lá
    magari riesci a postare qualche foto x vedere il lavoretto Tanks

TCP Rider Senior L'avatar di flaga
    Moto
    BMW S1000R 2012- KAWASAKI 10R 2009 - YAMAHA FZS1000 - EX TIGER 1050 2008 EX DUCATI MTS 1200 S
    Io l'ho fatto sulla mia zx10r realizzando un contenitore in allumino ed inserendo un filtro
    recupero vapori olio al basamento e tappando l'airbox

Ultima modifica di flaga; 25/12/2009 alle 01:24
    Quoto tutti

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Citazione Originariamente Scritto da iteuronet Visualizza Messaggio
    Ah ok, era quello che volevo fare anch'io, in effetti se riuscissi a metter una foto sarebbe bello.
    L'airbox invece come l'hai tappato? Io pensavo ad una "gettata" di silicone.

Bel lavoro Flaga.

TCP Rider Senior L'avatar di flaga
    Moto
    BMW S1000R 2012- KAWASAKI 10R 2009 - YAMAHA FZS1000 - EX TIGER 1050 2008 EX DUCATI MTS 1200 S
    Non lasciatelo sfiatare liberamente, poi sulla catena, sia per un discorso di inquinamento, che per sicurrezza, immaginate se dovesse schizzare quei vapori d'olio sulla ruota posteriore e caldi sulla catena. Vi consiglio di aquistare almeno un filtro recupero vapori olio e inserirlo direttamente nel tubo sfiato vapori olio del basamento. Ci sono quelli economici come il mio che costa 4 euro circa a quelli della k&n 40 circa. Inoltre per tappare l'airbox trova qualche tappo da adattare e chiuderlo con una fascetta e non usare il silicone
    http://www.puntomoto.com/default.asp...cmd=searchProd
    Ultima modifica di flaga; 25/12/2009 alle 10:22
    Quoto tutti

TCP Rider L'avatar di iteuronet
    Moto
    Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da flaga Visualizza Messaggio
    Non lasciatelo sfiatare liberamente, poi sulla catena, sia per un discorso di inquinamento, che per sicurrezza, immaginate se dovesse schizzare quei vapori d'olio sulla ruota posteriore e caldi sulla catena. Vi consiglio di aquistare almeno un filtro recupero vapori olio e inserirlo direttamente nel tubo sfiato vapori olio del basamento. Ci sono quelli economici come il mio che costa 4 euro circa a quelli della k&n 40 circa. Inoltre per tappare l'airbox trova qualche tappo da adattare e chiuderlo con una fascetta e non usare il silicone
    puntomoto.com - Home page - Filtri vapori olio
    Fermo restando che la tua é una proposta interessante e sensata ti faccio notare che poiché non ho tendenze suicide nei primi mille km avevo messo un spugnetta bianca all úscita del tubo stesso.....Alla fine della prova era appena giallastra.
    Per quanto riguarda l ínquinamento poiché uso olio SAE90 per lubrificare la catena (ogni 300km) la quantitá del suddetto che disperdo nell ámbiente in una sola applicazione penso sia superiore aquella dei vapori di sfiato in tutta la vita della Tigre.