Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: Report Rai3 domenica 22

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Mitsuhashi
    Moto
    Speed 2005 Jet Black
    Citazione Originariamente Scritto da AVP191 Visualizza Messaggio
    Ho esperienza diretta con Report. Nel nostro caso (oggetto di uno specifico argomento nei "Perché?") ci avevano rassicurato che avrebbero mandato in onda tutto il materiale che avevamo fornito, incluse interviste. Vista la puntata in oggetto, ci accorgemmo che avevano manipolato, amputato, ricostruito quasi a loro piacimento (o meglio: dei loro committenti politici dell'occasione, di cui conosciamo nomi e cognomi, in quanto apertamente autodichiaratisi) la documentazione, anche filmata, fornendo una immagine fortemente distorta della nostra realtà. Molto spiacevole. Da lì ho, personalmente, aperto un po' più gli occhi (della serie: non si finisce mai di imparare). Avremmo dovuto negare ogni intervista. Pende una causa che abbiamo attivato nei loro confronti. Ne hanno moltissime a loro carico.

Mi hai abbattuto l'ultimo mito... che tristezza...
    Ho la lentezza nelle vene
    Fermo per antonomasia
    Più polvere che strada sulla mia Speed

TCP Rider Senior L'avatar di AVP191
    Moto
    ex speed 1050 nera - R 1200 GS 2010 nera
    Citazione Originariamente Scritto da Mitsuhashi Visualizza Messaggio
    Mi hai abbattuto l'ultimo mito... che tristezza...
    Naturalmente, è la mia esperienza. Ma il metodo utilizzato da Report, nel nostro caso, ha messo in luce due cose fondamentalmente:

1) ogni uomo ha il suo prezzo (anche San Francesco di Assisi, probabilmente, aveva un soglia oltre cui sarebbe divenuto corruttibile (in senso lato)- Report non è immune, avendo manifestato attraverso i suoi animatori di esere incline al compromesso (anche con noi).
    2) la comunicazione, soprattutto, quando, anche coraggiosamente, si guadagna "credito" diffuso (e il credito diffuso si guadagna molto meglio e prima mettendo in luce le negatività di un fenomeno, piuttosto che le positività) è oggetto di attenzioni e di manipolazioni da parte di chi esercita un potere (politico, economico, culturale, ideologico). Report ho dovuto constatare che non è stato, nel nostro caso, affatto immune da questo fenomeno. Il dubbio che ne deriva è che non lo sia neanche negli altri casi che manda in onda.
    C'E' SEMPRE UN PURO PIU' PURO, CHE TI EPURA

TCP Rider L'avatar di Mitsuhashi
    Moto
    Speed 2005 Jet Black
    Naturalmente, è la mia esperienza. Ma il metodo utilizzato da Report, nel nostro caso, ha messo in luce due cose fondamentalmente:

1) ogni uomo ha il suo prezzo (anche San Francesco di Assisi, probabilmente, aveva un soglia oltre cui sarebbe divenuto corruttibile (in senso lato)- Report non è immune, avendo manifestato attraverso i suoi animatori di esere incline al compromesso (anche con noi).
    2) la comunicazione, soprattutto, quando, anche coraggiosamente, si guadagna "credito" diffuso (e il credito diffuso si guadagna molto meglio e prima mettendo in luce le negatività di un fenomeno, piuttosto che le positività) è oggetto di attenzioni e di manipolazioni da parte di chi esercita un potere (politico, economico, culturale, ideologico). Report ho dovuto constatare che non è stato, nel nostro caso, affatto immune da questo fenomeno. Il dubbio che ne deriva è che non lo sia neanche negli altri casi che manda in onda.

Alla fine si spera sempre che qualcosa di "incorruttibile" esista... anche se poi si dimostra "accomodante"...
    Ho la lentezza nelle vene
    Fermo per antonomasia
    Più polvere che strada sulla mia Speed

TCP Rider L'avatar di Jigen
    Parma, Camerano (AN), un tempo Alto-Maceratese
    Moto
    BMW F800GS (ex Speed4)
    E' un vero pugno nello stomaco sentire che Report (il mio programma preferito) non è immune alla manipolazione.
    Quindi resta solo un unico modo per ottenere l'informazione più corretta possibile: internet.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Jigen Visualizza Messaggio
    E' un vero pugno nello stomaco sentire che Report (il mio programma preferito) non è immune alla manipolazione.
    .
    Non lo è affatto e, quel che più ha destato meraviglia, è che non lo è in misura considerevole (a titolo esplicativo, rimando ai miei messaggi sopra).

TCP Rider L'avatar di Dave73
    Moto
    Avevo una speed triple 02
    Non lo è affatto e, quel che più ha destato meraviglia, è che non lo è in misura considerevole (a titolo esplicativo, rimando ai miei messaggi sopra).
    Credo anch’io che ottengano certe e interviste e dichiarazioni con l' inganno altrimenti chi le concederebbe?
    Che poi vengano manipolate a loro favore non mi stupisce.

Quello che trovo strano è che poi dopo certe denunce nessuna controparte si espone per replicare.

Comunque la trasmissione non è sicuramente la bocca della verità comunque parla.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Dave73 Visualizza Messaggio
    Credo anch’io che ottengano certe e interviste e dichiarazioni con l' inganno altrimenti chi le concederebbe?
    Che poi vengano manipolate a loro favore non mi stupisce.

Quello che trovo strano è che poi dopo certe denunce nessuna controparte si espone per replicare.

Comunque la trasmissione non è sicuramente la bocca della verità comunque parla.
    Basta leggere la loro comparsa di costituzione (=in due parole, atto di controdeduzione ad un atto di citazione con cui una parte, che si ritiene lesa, attiva un giudizio civile eccetera) alla nostra citazione in giudizio per farsi una idea: argomentano il teorema che tutti coloro (persone, enti, ecc.) che sono oggetto di loro attenzione non possono non avere recriminazioni nei confronti di un programma di denuncia sociale, civile eccetera; e che, pertanto, Report ha a suo carico più denunce di quelle che realmente dovrebbe ricevere. E' come se dicessero che la loro trasmissione (e, soprattutto, linea editoriale) ha più meriti di quelli che si pensa e meno demeriti di quelli che, chi li denuncia, è convinto che abbia. Affermando un teorema del genere, se non altro, si tenta di incrinare, a priori, la fondatezza delle richieste di danno e di conseguente risarcimento dei denuncianti.
    Ultima modifica di AVP191; 20/10/2006 alle 14:24

TCP Rider L'avatar di Dave73
    Moto
    Avevo una speed triple 02
    Basta leggere la loro comparsa di costituzione (=in due parole, atto di controdeduzione ad un atto di citazione con cui una parte, che si ritiene lesa, attiva un giudizio civile eccetera) alla nostra citazione in giudizio per farsi una idea: argomentano il teorema che tutti coloro (persone, enti, ecc.) che sono oggetto di loro attenzione non possono non avere recriminazioni nei confronti di un programma di denuncia sociale, civile eccetera; e che, pertanto, Report ha a suo carico più denunce di quelle che realmente dovrebbe ricevere. E' come se dicessero che la loro trasmissione (e, soprattutto, linea editoriale) ha più meriti di quelli che si pensa e meno demeriti di quelli che, chi li denuncia, è convinto che abbia. Affermando un teorema del genere, se non altro, si tenta di incrinare, a priori, la fondatezza delle richieste di danno e di conseguente risarcimento dei denuncianti.
    Buona a sapersi !!!

TCP Rider L'avatar di du'
    Moto
    tripla 1050
    se Cimoli si porta a casa 2 milioni di € e alitalia va a vacca (non sara' colpa sua ok)
    io mi offro per mandarla al fallimento per 1,5 mln €!!!!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da du' Visualizza Messaggio
    se Cimoli si porta a casa 2 milioni di € e alitalia va a vacca (non sara' colpa sua ok)
    io mi offro per mandarla al fallimento per 1,5 mln €!!!!
    La storia di Alitalia viene da molto lontano ed è la parabola discendente di una gestione che ha avuto troppi alti e bassi (sopratutto bassi), risultato, però, va detto, della connivenza tra affaristi del mondo economico e politica dissennata.

Sono sicuro che se vai tu...la risollevi!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima