Originariamente Scritto da
tonidaytona
...io credo che fra qualche anno saranno in molti a ricredersi circa le capacita' di FIAT AUTO.
ricordiamoci che sopravvivere impone scelte difficilmente comprensibili ai non addetti ai lavori..
Ma sai Toni... io non credo che siano mai mancate le capacità in Fiat Auto.
Sono mancate scelte ragionevoli, di grande respiro, da parte di un management spesso immobilista e quasi impaurito - e dal gusto sicuramente molto, molto discutibile...
Siamo scomparsi per 25 anni dal mercato delle 4x4 mentre nel mondo esplodeva prima il fenomeno fuoristrada e poi il fenomeno Suv... abbiamo abbandonato a lungo anche il settore spider - fatta eccezione per alcune delle A.R. più brutte della storia, mentre altri marchi anche relativamente piccoli (es. Mazda) continuava a vendere tranquillamente anche in quella nicchia con prodotti accessibili dal punto di vista economico... non abbiamo mai varato una micro car da due posti dopo aver inventato il genere con la 500, mentre vetture in proporzione costosissime come Smart diventavano fenomeni di costume... e ancora a oggi quella lacuna non è stata ancora colmata, mentre la Toyota è presente con il progetto IQ che gli ha anche fruttato ricchi diritti da parte di Aston Martin... abbiamo sviluppato alcune delle più importanti novità in campo motoristico, talvolta svendendole per strategie di mercato dai contenuti discutibili... le Lancia soffrono ormai di inguardabilità acuta... qualcosa deve ancora cambiare, profondamente, nella cerchia di chi decide.