Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 71

Discussione: secondo regolatore partito in 14 mesi e 5800km

TCP Rider
    Moto
    Daytona 675 scorched yellooooooooooow
    Fire purtroppo io non ne avevo la minima idea dei dati di carica e tutto, altrimenti l'avrei detto sul momento!!!
    E comunque diciamo che il concessionario poteva anche provarci a controllarli sul momento....bah.

Per la day nuova si lo so che lo monta nella carena...avevo anche pensato di spostarlo, ma mi sa che è un guaio

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di firemaker
    Moto
    my day 675
    spostarlo davanti è possibile...ti devi costruire un pezzo di cablaggio con 5 fili 3 alternata e 2 continua..warstainer lo ha fatto..con un pò di dimestichezza una staffetta te lo fai....io consiglierei anche di sostituire gli spinotti che quelli originali sono di cattiva qualità e nn sn stagni..

TCP Rider
    Moto
    Daytona 675
    intendi gli spinotti del regolatore? per il momento non voglio spostarlo, ho deciso da dargli un po di fiducia :-) però se dovesse bruciarsi, approfitterò per toglierlo da quella posizione...

Moto
    my day 675
    si gli spinotti del regolatore

TCP Rider
    Moto
    e che spinotti devo prendere? Non penso, a questo punto, di spostarlo...........però questo fatto degli spinotti vorrei farlo. Potresti darmi informazioni più precise ed indicarmi più o meno tempo e costa della cosa? Grazie

Moto
    my day 675
    ma costo basso... x gli spinotti..basta andare in un negozio di articoli elettrici/elettronica e chiedere di uno spinotto a 3 e di un altro a 2 o 4 (dato che l'uscita di serie sn 4 fili:2+ e 2-) ma puoi mettere uno spinotto con grosso da 2 soli cavi .....ovviamente stagni...oppure anche da un elettrauto

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Sì il regolatore si può spostare facilmente, basta comprare la staffa che lo sostiene sulla carena del modello 2009, costa appena 5 euro, poi ci vuole una metrata di cavi elettrici da far passare sul lato destro dietro al telaio, se messi bene non si vedono spuntare da nessuna parte neanche a fargli il pelo. I connettori in plastica originali del regolatore di tensione puoi facilmente smontarli e metterli ad un lato dei nuovi cavi elettrici (così la "prolunga" si collega all'impianto elettrico di serie senza dover fare alcuna modifica a quest'ultimo), poi il collegamento regolatore-prolunga lo fai con due coppie di connettori (o un connettore singolo con 7-8 pin) del tipo che più ti aggrada.
    Con 10-15 euro un elettrauto ti fa tutto, se gli porti il regolatore di tensione.

TCP Rider
    Moto
    buono buono...devo proporre la cosa

TCP Rider
    Moto
    niente da fare......ieri la moto ha lasciato a piedi la proprietaria del mio concessionario che me la stava portando da Salerno a Napoli. Ha ipotizzato che il regolatore funziona bene da freddo e male da caldo. Ha detto che l'avrebbe smontato e controllato e se qualcosa non andava bene (mi pare abbia detto che avrebbe controllato i diodi) l'avremmo cambiato direttamente in garanzia e via. Più tardi la devo chiamare per sapere notizie

TCP Rider L'avatar di sagyttar
    Moto
    Daytona 675 Black "Dajsuke"
    Citazione Originariamente Scritto da Sunny Visualizza Messaggio
    niente da fare......ieri la moto ha lasciato a piedi la proprietaria del mio concessionario che me la stava portando da Salerno a Napoli. Ha ipotizzato che il regolatore funziona bene da freddo e male da caldo. Ha detto che l'avrebbe smontato e controllato e se qualcosa non andava bene (mi pare abbia detto che avrebbe controllato i diodi) l'avremmo cambiato direttamente in garanzia e via. Più tardi la devo chiamare per sapere notizie

Poi ti farai spiegare dalla signora come hanno fatto a smontare il regolatore, che a parere mio è completamente sigillato.
    Questo fuga anche i dubbi che mi erano venuti quando avevi scritto che non si trattava del regolatore ma solamente della batteria scarica.

Allora, secondo me la batteria si era scaricata a causa del mancato funzionamento del regolatore.
    La controprova la si ha controllando la tensione ai morsetti della batteria col motore acceso: se il regolatore funziona correttamente dovrebbe erogare una tensione di circa 14V. Se si misurano 12V significa che il regolatore è rotto.

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima