che rumore fa la felicita'
la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....
brutta cosa....![]()
Nulla di strano, Bankitalia fissa il tasso soglia per l'usura ogni tre mesi e le banche si devono adeguare.
Nonostante la crisi finanziaria ed il crollo dei tassi a breve termine, l'interest rate swap ovvero il tasso di riferimento per le operazioni a tasso fisso, per operazioni oltre i 5 anni è rimasto piuttosto elevato, perchè si prevede una salita della curva dei tassi, in concomitanza con la ripresa dell'economia.
Se dovete fare un mutuo prima casa oggi fatelo a tasso variabile con un buono spread e con un cap ovvero un tetto massimo oltre il quale il tasso non potrà salire. Oppure senza cap e tra 3/4 anni lo rinegoziate.
che rumore fa la felicita'
la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....
Non e' una novita'...
Nessuno si e' chiesto perche' oggi gli spread stanno oltre 1,5 e io solo un anno fa l'ho preso allo 0,8%?
Fan quel che gli pare.
CHIUSO!
io ho chiuso da poco un mutuo a tasso variabile e mi sono spostato sul fisso.
condizioni meno vantaggiose oggi ma nell'arco dei 25 anni chissà come andranno i mercati.
oggi esiste un'eccellente alternativa, ovvero tasso variabile con un tetto fissato con la sottoscrizione del contratto. MPS ha un ottimo prodotto in qs senso ma l'ho conosciuto tardi.
tra sei mesi riprendo in mano il carteggio per rinegoziare. è come stare al mercato delle pulci c'è sempre qlc che ti tratta meglio e chi invece cerca il pollo....
io prevedo periodi bui per il variabile.....
MEGLIO SUBIRE UNA SCONFITTA CHE STARE LONTANI DALLE BATTAGLIE
Ho ancora la forza di starvi a raccontare le mie storie di sempre, di come posso amare, di tutti quegli sbagli che per un motivo o l’altro so rifare…