Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 55

Discussione: a me questa notizia turba un po......

Bannato
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    Citazione Originariamente Scritto da Lamarunica Visualizza Messaggio
    intanto grazie mille dell'informazione preziosissima che terro' a memoria quando e se apriro' un mutuo.

poi pero' vorrei fare un appunto.
    dove trovi una famiglia che ha un reddito pulito (senza altre rate cioe') di 2000 e passa €?
    200.000€ ti ci compri una catapecchia oggi come oggi, non una casa per una famiglia con salotto cucina servizio stanza genitori e stanza bambini.
    E infatti il problema sta proprio qui... e non è un problema causato dalle banche.

Personalmente l'ho risolto vivendo in una città di provincia, in una casa da 60 mq, siamo in due, abbiamo un auto sola acquistata usata, usiamo i mezzi pubblici quando possibile, non abbiamo Sky, il videotelefonino H3G e tutte queste minchiate ciucciasoldi, non ci ammazziamo di shopping nei centri commerciali...ci togliamo solo qualche soddisfazione seria ogni tanto.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di LadyB
    Moto
    LadyB
    Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
    si, piu o meno, ma se ti si rompe la conduttura dell'acqua e devi sfondare un muro ci pensa l'affittuario, se vuoi cambiare casa la cambi, non hai l'oppressione di questo mutuo formato avvoltoio sulle spalle...e poi tra 25 anni la tua casetta di 70 mq pagata 250000 euri quanti ne varra'?
    spero di più, visto poi che sta arrivando la metropolitana dove abito io...

cmq al pensiero di quello che pagherò alla fine alla banca,indubbiamente girano e non poco....

Bannato
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Lex987 Visualizza Messaggio
    Per esperienza personale le più grandi "fregature" che un cliente puà prendere in banca le prende perchè vuole "risparmiare a tutti i costi"
    Esatto. E le pubblicità in giro le vediamo ancora oggi... non faccio i nomi... però rido...

di solito di piu

in ogni caso il problema e' quello, in una casa di 70mq una famiglia ci sta stretta.
    Io ci sono cresciuto in una casa così... e dire che sono ingombrante.

Ragazzi, forse non l'avete ancora capito, ma la parola d'ordine oggi è: RIDIMENSIONARSI.
    Ultima modifica di Ipcress; 25/12/2009 alle 20:13 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di Lex987
    Moto
    Ex. Street Triple 675 - ora Tiger Sport 660
    Citazione Originariamente Scritto da kkk Visualizza Messaggio
    E infatti il problema sta proprio qui... e non è un problema causato dalle banche.

Personalmente l'ho risolto vivendo in una città di provincia, in una casa da 60 mq, siamo in due, abbiamo un auto sola acquistata usata, usiamo i mezzi pubblici quando possibile, non abbiamo Sky, il videotelefonino H3G e tutte queste minchiate ciucciasoldi, non ci ammazziamo di shopping nei centri commerciali...ci togliamo solo qualche soddisfazione seria ogni tanto.
    Santo subito!
    Ci sono persone che si lamentano di pagare, che ne so, tot commissioni su bonifici altre banche perchè non ce la fanno ad arrivare a fine mese e poi vai a vedere hanno TUTTI, non se ne salva uno, il rid di sky E/o mediaset premium, magari pagano 2-3 euro al mese di invio estratto conto di una carta revolving che gli hanno mandato dopo il prestito che han fatto per comprarsi il cellulare(e sono FIERI che gli han mandato la carta perchè vuol dire che sono buoni clienti e meritano credito) su cui(sulla carta) pagano circa il 15-16% l'anno di interesse(1,% MENSILE reale).
    Ora, personalmente cerco sempre di far capire queste cose alla persona che ho davanti, a volte(ho un caratteraccio ) finisci pure con il discuterci animatamente, ma sarebbe molto più facile(ed essendo la banca fatta di persone non è impossibile che si trovi gente così) fregarsene altamente e "cavalcare" il cliente finchè si può e poi prima che scoppi mollarlo al suo destino.
    The Mad Hatter

Bannato
    Moto
    Santo subito!
    Ci sono persone che si lamentano di pagare, che ne so, tot commissioni su bonifici altre banche perchè non ce la fanno ad arrivare a fine mese e poi vai a vedere hanno TUTTI, non se ne salva uno, il rid di sky E/o mediaset premium, magari pagano 2-3 euro al mese di invio estratto conto di una carta revolving che gli hanno mandato dopo il prestito che han fatto per comprarsi il cellulare(e sono FIERI che gli han mandato la carta perchè vuol dire che sono buoni clienti e meritano credito) su cui(sulla carta) pagano circa il 15-16% l'anno di interesse(1,% MENSILE reale).
    Ora, personalmente cerco sempre di far capire queste cose alla persona che ho davanti, a volte(ho un caratteraccio ) finisci pure con il discuterci animatamente, ma sarebbe molto più facile(ed essendo la banca fatta di persone non è impossibile che si trovi gente così) fregarsene altamente e "cavalcare" il cliente finchè si può e poi prima che scoppi mollarlo al suo destino.
    Collega, Sky non l'ho mica citato a caso...

A proposito, come la mettiamo con la soglia del tasso di usura e la carta revolving della finanziaria???

TCP Rider
    Moto
    Street Triple

ti stimo moltissimo e sono piu che serio, io non ce la farei a vivere cosi'. purtroppo ho subito troppo l'influenza di questa societa' che ci rende consumisti, a me piace avere un bel telefono (e mi e' anche utile) che vada su internet ecc ecc, mi piace avere la mia bella macchina e la mia bellissima moto, mi piace regalare vestiti alla mia ragazza e comprarmi i vestiti per me (non sono un tipo alla moda e non compro roba firmata, ma se qualcosa mi piace ed ha un prezzo ragionevole e posso permettermelo lo compro) e mi piace avere un bel computer (che poi e' il campo per cui sto studiando/lavorando).

Esatto. E le pubblicità in giro le vediamo ancora oggi... non faccio i nomi... però rido...

Io ci sono cresciuto in una casa così... e dire che sono ingombrante.

Ragazzi, forse non l'avete ancora capito, ma la parola d'ordine oggi è: RIDIMENSIONARSI.
    perfettamente d'accordo, siamo abituati ad essere consumisti.

TCP Rider L'avatar di Lex987
    Moto
    Ex. Street Triple 675 - ora Tiger Sport 660
    eheheh... beh, tieni conto che sono bancario da poco eh, ho 22 anni e sono in banca da 2!
    (per natale mi hanno regalato la "conferma" da contratto di inserimento a indeterminato)
    Di cose di cui nessuno si accorge ma che sono aberranti ce ne sono tante! Quello è solo un esempio lampante.
    Dire paghi 1000 euro oggi e ne rimborsi 100 al mese (e questo gioco lo puoi fare quante volte vuoi) è facile, ma fermandosi a fare 2 conti... Però in tanti pur conti alla mano preferiscono così, perchè pagare a saldo è rendersi effettivamente conto di quanto si guadagna e di quanto si spende. Però se vuoi "scappare" dal fatto che vivi sopra le tue possibilità il problema non solo non è la banca, ma forse non è nemmeno il 15% che si prende la finanziaria...
    The Mad Hatter

TCP Rider
    Moto
    Street Triple
    eheheh... beh, tieni conto che sono bancario da poco eh, ho 22 anni e sono in banca da 2!
    (per natale mi hanno regalato la "conferma" da contratto di inserimento a indeterminato)
    Di cose di cui nessuno si accorge ma che sono aberranti ce ne sono tante! Quello è solo un esempio lampante.
    Dire paghi 1000 euro oggi e ne rimborsi 100 al mese (e questo gioco lo puoi fare quante volte vuoi) è facile, ma fermandosi a fare 2 conti... Però in tanti pur conti alla mano preferiscono così, perchè pagare a saldo è rendersi effettivamente conto di quanto si guadagna e di quanto si spende. Però se vuoi "scappare" dal fatto che vivi sopra le tue possibilità il problema non solo non è la banca, ma forse non è nemmeno il 15% che si prende la finanziaria...
    verissimo!
    pero' a volte non si ha il saldo tutto sull'unghia e ci tocca ricorrere ad un finanziamento.
    io quando posso e sono cose futili (cellulare ecc ecc) aspetto di avere i soldi e pago sull'unghia, ma una macchina come fai ad accumulare abbastanza soldi per comprartela? se mi si rompe qualcosa in casa di fondamentale (tipo la caldaia) come fai a tirar fuori 1000-2000€ cosi sull'unghia? ok 1000-2000€ sono i fondi che una famiglia dovrebbe mettere in conto per emergenze, ma mettiamo che (come e' successo a me) per una sfiga qualsiasi e non per negligenza tua sfasci la macchina in maniera irrecuperabile, come fai a tirar fuori tutti quei soldi?

Bannato
    Moto
    verissimo!
    pero' a volte non si ha il saldo tutto sull'unghia e ci tocca ricorrere ad un finanziamento.
    io quando posso e sono cose futili (cellulare ecc ecc) aspetto di avere i soldi e pago sull'unghia, ma una macchina come fai ad accumulare abbastanza soldi per comprartela? se mi si rompe qualcosa in casa di fondamentale (tipo la caldaia) come fai a tirar fuori 1000-2000€ cosi sull'unghia? ok 1000-2000€ sono i fondi che una famiglia dovrebbe mettere in conto per emergenze, ma mettiamo che (come e' successo a me) per una sfiga qualsiasi e non per negligenza tua sfasci la macchina in maniera irrecuperabile, come fai a tirar fuori tutti quei soldi?
    Per l'auto, soprattutto se la stai pagando a rate, esistono le polizze collisione o kasko. Costano, ma è meglio spendere i soldi per assicurare il proprio patrimonio piuttosto che sputtanarli in cellulari e altre minchiate.

TCP Rider L'avatar di SadShape
    Moto
    solo l'abbigliamento...
    Io in questi pochi anni ho avuto diverse occasioni per vedere e per capire molte cose sulle banche.. e su chi ci sta dietro e fa spalluccia con loro!!
    DAllo spred stranamente in rialzo da quando il costo del denaro è ai livelli minimi, a quando ti vengono proposti degli investimenti nei quali non ti viene manco garantito il capitale iniziale, alle assicurazioni accessorie e non obbligatorie che ti propongono alla stipula del mutuo (e che se accetti ti danno una bella spinta per avere una risposta affermativa!) fino al ricevimento di una lettera nella quale ti viene detto che il tuo "debito" è stato ceduto ad una sconosciuta società della quale nemmeno sapevi l'esistenza!!!
    Io non mi esprimo... xò una mia idea me la son fatta!!!
    ### Motociclista di quelli che non ne fan su + ###

12. 25/12/2009, 20:55

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima