Mi spiace ma non sono in accordo con te..
La banca non è sul mercato per prestare soldi, ha smesso di svolgere la sua funzione primaria.. (tranne qualche credito cooperativo)
Ormai e a quanto ho letto tu lo sai quanto me, la banca deve fare assicurazioni, Unit e Index,.. e qualche bancaccia è riuscita pure a piazzare swap a istituti religiosi e comuni...
Il mutuo te lo da solo se è sicura della tua capacità di rimborso..
E sappiamo tutti che min questo periodo di crisi sono ancora tra i benificiari di utili elevatissimi..
Ma per piacere..
dimmi perchè le banche quando ti fanno fare un mutuo ti fanno fare la polizza incendio non per il valore di ricostruzione ma per il valore commerciale dell'immobile..
il cliente che lo sa te lo fa notare e va a fare l'assicurazione in un' agenzia di assicurazioni qualificata altrimenti la banca gli stipula la polizza sul valore commerciale fregandolo già da subito..
Ultima modifica di Allanon; 25/12/2009 alle 22:04 Motivo: UnionePost automatica
Io non corro.. volo basso!!!
Commissionali, servizi, polizze e altre sciocchezze non bastano a far quadrare il bilancio di una banca. Sono stati utilizzati in passato ed ancora oggi per "drogare" i bilanci e per illudere qualche investitore, ma qual che fa ancora la parte maggiore è il margine di intermediazione.
Non dappertutto, a volte la polizza è esterna e richiesta sul valore di ricostruzione.
Ultima modifica di Ipcress; 25/12/2009 alle 22:14 Motivo: UnionePost automatica