Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 56

Discussione: a me questa notizia turba un po......

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    Citazione Originariamente Scritto da kkk Visualizza Messaggio
    Nulla di strano, Bankitalia fissa il tasso soglia per l'usura ogni tre mesi e le banche si devono adeguare.

Nonostante la crisi finanziaria ed il crollo dei tassi a breve termine, l'interest rate swap ovvero il tasso di riferimento per le operazioni a tasso fisso, per operazioni oltre i 5 anni è rimasto piuttosto elevato, perchè si prevede una salita della curva dei tassi, in concomitanza con la ripresa dell'economia.

Se dovete fare un mutuo prima casa oggi fatelo a tasso variabile con un buono spread e con un cap ovvero un tetto massimo oltre il quale il tasso non potrà salire. Oppure senza cap e tra 3/4 anni lo rinegoziate.
    invece e' proprio questo che e' strano...che in vista di una ipotetica ripresa economica alzino il tasso "usura"....a me pare una porcheria bella e buona
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

TCP Rider Senior
    Moto
    Ancora?
    Non e' una novita'...
    Nessuno si e' chiesto perche' oggi gli spread stanno oltre 1,5 e io solo un anno fa l'ho preso allo 0,8%?
    Fan quel che gli pare.
    CHIUSO!

Bannato
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    Citazione Originariamente Scritto da Fooldancer Visualizza Messaggio
    Non e' una novita'...
    Nessuno si e' chiesto perche' oggi gli spread stanno oltre 1,5 e io solo un anno fa l'ho preso allo 0,8%?
    Fan quel che gli pare.
    Gli spread oggi sono più alti perchè, nonostante la grande liquidità che oggi hanno le banche, è più che raddoppiato il costo del credito, rappresentato da un gran numero di operazioni andate in default.

Bannato
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
    invece e' proprio questo che e' strano...che in vista di una ipotetica ripresa economica alzino il tasso "usura"....a me pare una porcheria bella e buona
    Perchè?

TCP Rider L'avatar di edlin
    Moto
    Suzuki TU 250...mi sono autodepotenziata!!
    Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
    è la stessa porcheria di quando le banche spingevano a stipulare mutui a tassi variabili pur sapendo che di li a poco sarebbero diventati una spesa quasi insostenibile per chi li contraeva...
    Ho ancora la forza di starvi a raccontare le mie storie di sempre, di come posso amare, di tutti quegli sbagli che per un motivo o l’altro so rifare…

TCP Rider L'avatar di franz triple
    Moto
    speed triple fusion white 2006
    Citazione Originariamente Scritto da edlin Visualizza Messaggio
    è la stessa porcheria di quando le banche spingevano a stipulare mutui a tassi variabili pur sapendo che di li a poco sarebbero diventati una spesa quasi insostenibile per chi li contraeva...
    quando varchiamo la soglia di una banca teniamo presente che non entriamo alla "fate bene fratelli". loro sono lì per guadagnare sul cliente
    MEGLIO SUBIRE UNA SCONFITTA CHE STARE LONTANI DALLE BATTAGLIE

TCP Rider
    Moto
    Street Triple
    Citazione Originariamente Scritto da franz triple Visualizza Messaggio
    quando varchiamo la soglia di una banca teniamo presente che non entriamo alla "fate bene fratelli". loro sono lì per guadagnare sul cliente
    piu che guadagnare diciamo per inc***re il cliente, e' una porcheria se ne approfittano da paura sapendo perfettamente di averci per la gola (per non dire per le palle)

TCP Rider L'avatar di franz triple
    Moto
    speed triple fusion white 2006
    Citazione Originariamente Scritto da Lamarunica Visualizza Messaggio
    piu che guadagnare diciamo per inc***re il cliente, e' una porcheria se ne approfittano da paura sapendo perfettamente di averci per la gola (per non dire per le palle)
    su qs non c'è alcun dubbio.
    purtroppo siamo noi piccoli consumatori ad aver bisogno di loro.
    MEGLIO SUBIRE UNA SCONFITTA CHE STARE LONTANI DALLE BATTAGLIE

Bannato
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da edlin Visualizza Messaggio
    Mi permetto di dissentire. Una banca quando stipula un mutuo, come qualunque altra operazione, ha come unico interesse il portarla a termine. I mutui a tasso variabile che hanno causato problemi alle famiglie sono mutui stipulati male, a partire dal cliente che, anche per far fronte alle richieste assurde del mercato immobiliare, richiedeva cifre al limite delle proprie possibilità. Quando i tassi sono saliti alle stelle nel 2008, il bilancio famigliare è saltato. Spesso inoltre queste operazioni "al limite" sono state fatte da banche appena arrivate sul mercato italiano che hanno attirato consumatori poco avveduti, che magari non avevano ottenuto quanto chiedevano dalla loro solita banca.

Ricordatevi che una banca è sul mercato per prestare soldi. Quando rifiuta una operazione non è perchè il cliente gli è antipatico, è perchè l'operazione non ci sta. Se qualcun'altro la mette in pratica questa operazione, lo fa principalmente sulla pelle del cliente.
    Ultima modifica di Ipcress; 25/12/2009 alle 19:18

TCP Rider Senior L'avatar di Cino
    Moto
    Tenerello 660
    Citazione Originariamente Scritto da kkk Visualizza Messaggio
    Mi permetto di dissentire. Una banca quando stipula un mutuo, come qualunque altra operazione, ha come unico interesse il portarla a termine. I mutui a tasso variabile che hanno causato problemi alle famiglie sono mutui stipulati male, a partire dal cliente che, anche per far fronte alle richieste assurde del mercato immobiliare, richiedeva cifre al limite delle proprie possibilità. Quando i tassi sono saliti alle stelle nel 2008, il bilancio famigliare è saltato.

In qusto ci metto anche le responsabilita' delle banche che facevano periziare con troppa leggerezza case per il 130% del loro reale valore a fronte di un intervento che doveva essere all 80.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima