Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 56

Discussione: a me questa notizia turba un po......

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Bannato
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    Citazione Originariamente Scritto da SadShape Visualizza Messaggio
    Io in questi pochi anni ho avuto diverse occasioni per vedere e per capire molte cose sulle banche.. e su chi ci sta dietro e fa spalluccia con loro!!
    DAllo spred stranamente in rialzo da quando il costo del denaro è ai livelli minimi, a quando ti vengono proposti degli investimenti nei quali non ti viene manco garantito il capitale iniziale, alle assicurazioni accessorie e non obbligatorie che ti propongono alla stipula del mutuo (e che se accetti ti danno una bella spinta per avere una risposta affermativa!) fino al ricevimento di una lettera nella quale ti viene detto che il tuo "debito" è stato ceduto ad una sconosciuta società della quale nemmeno sapevi l'esistenza!!!
    Io non mi esprimo... xò una mia idea me la son fatta!!!
    Gli spread sono saliti perchè è salito il costo del credito, a causa dell'incremento delle operazioni andate in default. In pratica oggi è più rischioso prestare denaro e dunque il prezzo aumenta.

La cessione del debito a società terze si chiama cartolarizzazione, è stata fatta su larga scala sulle operazioni di mutuo dalle principali banche italiane, è consentita dalla legge (L.130/99, governo D'Alema, ministro finanze Visco) le ragioni sono molteplici, dalla suddivisione del rischio, a ragioni di bilancio ad altre squisitamente finanziarie... il meccanismo della cartolarizzazione è infatti alla base del mercato dei derivati, quegli strumenti la cui crisi ha provocato il disastro finanziario nel 2008.

Con una operazione di mutuo è obbligatoria solo una polizza scoppio/incendio a copertura dell'immobile concesso in ipoteca. Non obbligatoria ma consigliabile una polizza temporanea caso morte che interviene in caso di decesso del contraente il mutuo ed assicurato. Si tratta mediamente di un paio di centinaia di euro l'anno.
    Ultima modifica di Ipcress; 25/12/2009 alle 21:14