Citazione Originariamente Scritto da Segy Visualizza Messaggio
era proprio quello che avrei voluto scrivere io. se questo dovesse causare un disastro all' economia americana.. oboma salta.

sono daccordissimo, e per questo sono stati fatti molti compromessi

conosciamo in italia quanto la spesa sanitaria sia un peso molto grosso alle casse nostrane.
io rispondevo a questa frase, segy, e ti posso dimostrare che, al contrario di quello che TUTTI dicono (governo e opposizioni) la spesa sanitaria italiana e' inferiore a quella di molti stati (usa ante riforma compreso) sia come quota sul pil che come spesa pro-capite.
se poi tu hai altre info, giramele, che mi servono per lavoro (le mie vengono da AIFA e da CERGAS BOCCONI.

un luogo comune?? chiamerei uno ad uno gli invalidi civili, davanti ad un magistrato ad hoc e un medico, magari uno di quelli andati all' estero. un pò per volta e poi ne riparliamo di quanti soldini in un anno sono restati nelle casse italiane.
farei un controllo severo, molto, sulle cliniche private convenzionate, un' amministrazione controllata di supporto per un anno.
E' solo una curiosità... a mio avviso facciamo il botto e un bel regalo di natale per il prossimo anno a tutti noi italiani.

questo e' possibile, ma la mia affermazione si riferiva alla spesa attuale

in italia le cose vanno fatte e basta, poichè, un paese amministrato dalle corporazioni, qualcuno ha sempre da lamentarsi.
negli usa le corporazioni sono istituzionalizzate. si chiamano lobby

chissà che, come spesso capita, salta fuori qualcosa di buone dove i ns amministatori possono scopiazzare e incollare nel ns sistema sanitario?
per il momento sono loro che hanno (finalmente) copiato da noi, almeno sulla sanita'