Salve ragazzi e tantissimi auguri a tutti...!!!
Apro questa discussione, non senza prima essermi letto le altre relative a questo componente della nostra cara moto che fa penare più di qualcuno di noi...
Io ho un problema che non mi sembra esser accaduto a nessun'altro prima di me...
Ho acquistato la moto ad ottobre, ad oggi ho percorso soli 800 km, poi é arrivato il freddo e la moto sta nel box.
La mia speed oltre ad avere il cambio duro, sopratutto in scalata, ha anche il problema che scalando sia in terza che in quarta marcia, quest'ultima resta inserita per qualche secondo per poi sfollare...
Le ho provate tutte, é un problema che mi si presenta il 100 % delle volte...
Addirittura, se scalo dalla quarta alla terza (o dalla quinta alla quarta) magari entrando in curva e riesco ad accelerare abbastanza rapidamente la marcia resta inserita, ma poi non appena lascio che la moto vada di freno motore entro in folle....
Con relativi spauracchi delle prime volte...Potete immaginarVi che bello entrare bello ingrintato in curva col motore in coppia e trovarsi all'improvviso in folle col motore al minimo e senza trazione...
Il conce dice che bisogna tirar giù il cambio, ci sono altre esperienze nel forum???
Un'altro consiglio, capisco che il cambio é nuovo, ma non riesco a scalare più di una marcia alla volta...Vi capitai mai di arrivare belli pinzati in ingresso curva e di voler buttar giù due marce???Per me al momento é impossibile, se mi va di culo ne scalo una...
Vabbé che questo motore ci permette di usare meno il cambio (anche se io vengo da due Ducati e questo compromesso l'ho scelto apposta..), però sto cambio io non capisco se ha problemi seri o meno...sicuramente ha problemi...
Attendo qualcuno che mi illumini...!!!![]()