Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: PROBLEMI CAMBIO SPEED '09

TCP Rider
    Moto
    Ducati Multistrada

PROBLEMI CAMBIO SPEED '09

Salve ragazzi e tantissimi auguri a tutti...!!!

Apro questa discussione, non senza prima essermi letto le altre relative a questo componente della nostra cara moto che fa penare più di qualcuno di noi...

Io ho un problema che non mi sembra esser accaduto a nessun'altro prima di me...

Ho acquistato la moto ad ottobre, ad oggi ho percorso soli 800 km, poi é arrivato il freddo e la moto sta nel box.

La mia speed oltre ad avere il cambio duro, sopratutto in scalata, ha anche il problema che scalando sia in terza che in quarta marcia, quest'ultima resta inserita per qualche secondo per poi sfollare...

Le ho provate tutte, é un problema che mi si presenta il 100 % delle volte...

Addirittura, se scalo dalla quarta alla terza (o dalla quinta alla quarta) magari entrando in curva e riesco ad accelerare abbastanza rapidamente la marcia resta inserita, ma poi non appena lascio che la moto vada di freno motore entro in folle....

Con relativi spauracchi delle prime volte...Potete immaginarVi che bello entrare bello ingrintato in curva col motore in coppia e trovarsi all'improvviso in folle col motore al minimo e senza trazione...

Il conce dice che bisogna tirar giù il cambio, ci sono altre esperienze nel forum???

Un'altro consiglio, capisco che il cambio é nuovo, ma non riesco a scalare più di una marcia alla volta...Vi capitai mai di arrivare belli pinzati in ingresso curva e di voler buttar giù due marce???Per me al momento é impossibile, se mi va di culo ne scalo una...

Vabbé che questo motore ci permette di usare meno il cambio (anche se io vengo da due Ducati e questo compromesso l'ho scelto apposta..), però sto cambio io non capisco se ha problemi seri o meno...sicuramente ha problemi...

Attendo qualcuno che mi illumini...!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di MISSILONE
    Moto
    Bonneville 900 - KTM 525 (motardizzato) - YAMAHA XT600 (endurizzato) - BMW R1100GS
    IO PERSONALMENTE NON HO AVUTO QUETI PROBLEMI
    COMUNQUE SE Il conce dice che bisogna tirar giù il cambio...
    FALLO AL PIù PRESTO E RISOLVI STO PROBLEMA INVALIDANTE

TCP Rider
    Moto
    Speed Twin 2021
    Di sicuro non c'e' niente di normale nel comportamento che descrivi, e secondo me dovresti lasciarla quanto prima al concessionario.

Oltretutto, cosi' eviti di "imbruttirti" per la sfiga che ti e' capitata e riprenderai quanto prima a goderti il tuo missile...

TCP Rider L'avatar di ferdyspeed
    Moto
    Speed 1050 Arrow
    che il cambio sia duro e impreciso durante il rodaggio è normale..
    ma se saltano le marce in quel modo nn saprei!!

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    molto strano falla controllare....
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Nuovo TCP Rider L'avatar di beerandbike
    Moto
    Kawasaki Zrx 1200r
    Strano è strano. Non può essere solo una questione di olio che non lubrifica abbastanza bene il cambio???

TCP Rider Senior L'avatar di FlashFX
    Moto
    [ex] Speed³ 955i 04 allBlack [now] Day 955i 05/13 even more Black!! ;-)
    ...porta a termine il rodaggio, fai fare il regolare tagliando (magari chiedendo esplicitamente un occhio di riguardo per il cambio) e dopo qualche altro centinaio di km se il problema persiste pretendi l'intervento in garanzia... personalmente mi vengono i brividi se penso che ad una moto nuova debba essere tirato giù il cambio, lo reputo un intervento troppo invasivo, ergo spero venga scongiurato...
    we don't see things as they are, we see them as we are - Anais Nin

TCP Rider L'avatar di gsx 1000 dami
    Moto
    Arma di fuga 1050 cc
    Citazione Originariamente Scritto da FlashFX Visualizza Messaggio
    ...porta a termine il rodaggio, fai fare il regolare tagliando (magari chiedendo esplicitamente un occhio di riguardo per il cambio) e dopo qualche altro centinaio di km se il problema persiste pretendi l'intervento in garanzia... personalmente mi vengono i brividi se penso che ad una moto nuova debba essere tirato giù il cambio, lo reputo un intervento troppo invasivo, ergo spero venga scongiurato...
    Quoto tutto, ma "solo" per curiosità controlla che il pignone sia tirato in maniera adeguata....non sarà magari la soluzione ai tuoi problemi però nella mia era lento e da quando l'ho tirato la moto è cambiata dal giorno alla notte.
    A controllarlo non costa nulla

TCP Rider L'avatar di btj76
    Moto
    Triumph Speed Triple '09 Matt Black & Honda VTR 1000 SP-1 '00 Winning Red & Honda Dominator '95
    Il mio cambio da nuova era un disastro!!!!

Dopo il primo tagliando anche se è migliorato faceva sempre schifo.

Ci sono voluti 2000 KM e tante cambiate per farlo assestare. Adesso va che è una meraviglia. Prova ad aspettare. Magari è anche colpa della frizione che si incolla come faceva la mia e quella di molti altri.
    www.vtr1000sp.com

Vivo sulla SP 65 della "FUTA"

TCP Rider L'avatar di speedfree17
    Moto
    SPEED MY 2009 White Fusion
    anche la mia comprata a maggio 2009 aveva seri problemi con il cambio soprattutto durante il rodaggio, l'ho portata dal conce proprio perche mi sfollava in continuazione sia in scalata che in progressione tra la 4 e la 5 mi hanno detto che il cambio era perfetto, bisognava solo abituarcisi !!!adesso ha 3000 km ed i problemi sono molto diminuiti quasi inesistenti!!! anche se ogni tanto cmq qualche volta capita!!!premetto che ho avuto per 4 anni la 2005 e non ha mai dato tutti questi problemi neanche in rodaggio!!
    non so se puo esserti utile ma forse a quanto pare potrebbe essere un difetto comune che con i km tende a sparire!!!
    un saluto

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima